What's new

Diario di un Outdoor (2011)

Premessa per i Mod:
Avevo gia aperto un 3ed nella sezione novizi e risoluzione problemi. Dato che i problemi sembrano risolti vorrei fare un diario in questa sezione...di conseguenza potete tranquillamente chiudere l'altro 3ed :thank you:

:wave:
Buenos Dias! :) Allora, questa avventura è incominciata quando decisi di smettere con l'erbaccia da strada e iniziare ad autoprodurmela :) Non potendo farlo in casa, per i primi giorni dovetti tenerle in giardino, e ormai da qualche giorno giaciono in un paesaggio fantastico non lontano da casa mia

Misi un paio dei miei trovatelli in dei bicchieri di plastica (rigorosamente scocciati)
e il 18 marzo vennero alla luce le prime tre che in precedenza le chiamavo irrispettosamente per numero (mi sa troppo di lager nazista) in:

NUMBER 1 (ora Calienda)


NUMBER 2 (ora Le Meilleur)


NUMBER 3 (ora Stolta)


il 23 Marzo, su consiglio di Zomboweed (che ringrazio ancora una volta) le travasai in dei vasi, non definitivi e dove tuttora giaciono

CALIENDA


LE MEILLEUR


STOLTA


Non sazio di queste tre, aggiungetti al mio giardino dell'eden altre due, NUMBER 4 e NUMBER 5




Dovetti partire per cause strettamente dovute al mio lavoro e er forza di cose abbandonarle nel mio giardino, sperando che tutto vada bene. Al mio ritorno, pochissimi giorni fa la situazione era da funerale:

NUMERO 5 divorata completamente dalle lumache e STOLTA in procinto di lasciare questa terra.

La situazione era pressoche questa, dopo lo spostamento nella nuova location:

CALIENDA


LE MEILLEUR


STOLTA


penso che anche per lei non ci sia piu niente da fare che se non capisco il motivo di questa sua debacle

NUMBER 4 (d'ora in avanti LA NINA)


Post nuovo richiede foto nuove e più dettagliate :) spero che fin qui il racconto vi sia piaciuto..Holaaaa :wave:
 

Meteora

Member
La coltivazione outdoor sec me è la migliore :)
Anche io quest'anno out, tra circa 2 settimane devo comperare dei semi :) :)
Mi sapresti dire "LA NINA" quanti giorni ha??
Usi solo acqua per ora??
Che tipo di terriccio usi?
Grazie in anticipo :D :D
 
La nina ha 16 giorni esatti oggi..le altre 20/21 giorni. Per adesso si uso solo acqua. Per il terriccio sto usando quello universale anche se non è proprio il massimo, ma non è un problemone dato che la ganja viene su persino se piantata nella sabbia :)

Oggi ho fatto foto un po più dettagliate di Nina e de La meilleur


(si puo notare che le manca un cotileidone :) subito dopo la prima vera fogliolina lo ha perso


e questa era la mia preferita, la meilleur :)
 

skunk92

Member
Finalmente qualcuno che ha iniziato a coltivare Out......sei un pochino in anticipo......però queste belle giornate tentano molto anche me :)
Allora incomincio col dirti che secondo me Stolta si riprenderà.....potevi metterle in alto magari sopra uno sgabello!!
Come insetticida in generale io insisto nel dire che il peperoncino, macinato e diluito in acqua è ottimo.
Se ti interessa spiego come puoi farlo......spruzzane un pò ai lati del vaso e vedi che le lumache non ci arriveranno alla pianta.
Ti seguo!!!!!
 

skunk92

Member
Allora.......se permetti ti racconto tutta la storia.
Lo scorso ciclo (iniziato anche in ritardo, era la mia prima esperienza!)
per eliminare dei moscerini che danneggiavano le foglie, comprai l'esratto di piretro.....come indicato nella confezione lo mischiai con tot litri d'acqua e poi lo spruzzai sulla pianta.
Da li a pochi giorni la pianta iniziò a seccdarsi......delle gocce di piretro erano finite nel terreno.........dofetti fare dei risciacqui del terreno ma poi la pianta si riprese per bene.
Venne dinuovo attaccata dai maledetti moscerini, ma non volevo rischiare ancora col piretro e cosi trovai su internet degli insetticidi naturali e tra questi c'era anche quella con polvere di peperoncino.
Diceva scogliere 3 grammi di polvere in 1 centrilitro d'acqua.
Cosi mi misi a macinare peperoncino fino a ridurlo in polvere........ricordo che erano almeno 10-15 grammi di polvere sciolti in 1 litro e mezzo d'acqua........ho mescolato finche la l'acqua non diventò gialla e quando mettevi il naso nella bottiglia per sentirne l'odore ti bruciava tutto!!!!!!
Con un comune nebulizzatore ne spruzzai su tutta la pianta e anche sul vaso e ripetevo tutto dopo 1 settimana circa.
Non ho MAI visto niente di niente.......ne lumache.........ne insetti di ogni genere...........NIENTE!!
E per di piu la pianta stava una favola!!
Adesso visto che sono ancora piccole non sò se è il caso di spruzzare tutto direttamente sulla pianta........inizia dal vaso!!
 
Grazie mille, provvederò al piu presto :) Adesso speriamo che Stolta si riprenda e che non succedano imprevisti di ogni genere ;) Comunque ho messo a germinare altri 3 semi, e tra non molto diventeranno membri del mio Giardino dell' Eden :) faccio questo perche ne ho 2 sane, una un po portatrice di handicap (xD) e una che spero si riprenda senza neanche avere la certezza sul sesso. La numero 5 comunque la ho lasciata dove era nel mio giardino, e sembra, ripeto sembra, dare segni di ripresa. Moniterò la situazione in questi giorni :)
 

skunk92

Member
Fai bene.......quando si ha incertezze sul sesso meglio piantarne piu di un paio!!
Se inizi ad avere problemi con moscerini e roba del genere prova a metterla sulla pianta.....però con meno peperoncino sciolto......non si sa mai io l'ho fatto con la pianta gia con 1 mese e mezzo di vita e non ho avuto nessun problema.
Altra cosa.......quando trasvaserai mischia dello stallatico con il terriccio che aggiungerai al vaso........è un ottimo concime.....il meglio!!!!
 

Nana_87

Member
Quel terriccio sembra poco areato, al prossimo travaso aggiungi agenti drenanti (sassolini, argilla espansa, pietra pomice, perlite) in modo da far respirare le radici. La canapa cresce ovunque è vero ma se gli dai il terreno giusto lo farà meglio :comfort:
 
i sassolini gli ho gia aggiunti in fondo al vaso, e in qualche vaso ci sono gia sassolini :) spero di non aver fatto una minchiata :)
 

Nana_87

Member
In fondo al vaso bravo, nel terriccio non se ne vedono o cmq son pochi, al prossimo travaso provvedi ad aggiungerne una buona quantità :comfort:
 
:wave: weila vi chiedo una cosa...nonostante faccia un out pensavo,leggendo alcuni 3ed, di fertilizzarle più avanti con il plaga alga grow/bloom...lo fareste voi?
 

skunk92

Member
Le bimbe le lasci in vaso o poi le trasferisci in terra??
Se le trasferisci in terra usa lo stallatico..........ottimo fertilizzante!!
 
Calienda/La Meilleur/Stolta 24/25° giorno
La Nina 20° giorno

Che dire..tutto procede abbastanza bene e Stolta da segni di una "ripresa" parziale. ma meglio lasciar parlare le immagini :) C'e da dire che si iniziano a vedere foglie a 5 punte :)
La Meilleur a mio avviso è spettacolare e anche Calienda non scherza..La Nina è piu piccolina ma bella lo stesso...Su Stolta ditemi voi :)

Calienda


La Meilleur


Stolta


La Nina
 

skunk92

Member
Ottimo......poi hai piu provato col peperoncino??
Cmq questa settimana è prevista pioggia......lasciale sotto l'acqua che gli fa bene!!
E non le spostare troppo cosi le stressi!!
 

jollamix

Active member
Ciao Freedomsong belle bimbe,quoto nana cerca di areare e migliorare il drenaggio della terra come ti consiglia lei ...fossi in te dato che è presto secondo me per fertilizzarle darei qualche irrigata con la melassa come ti diceva fumo..!! ti seguo amico ;-)
 
:wave: non ho ancora avuto modo di usare il peperoncino, ma mi sto attrezzando. Il tempo non è dei migliori in questo momento e devo segnalare un forte abbassamento delle temperature rispetto scorsa settimana. Da sopra i 25° C si è passati a un temperatura che oscilla tra i 10-15° C. nel primo pomeriggio ho messo a germinare un altro seme in un pacchetto in metallo di sigarette, imbottito di scottex inumidito, mentre quello che avevo messo a far radichetta un po di tempo lo ho messo direttamente nel terreno vicino alle piu grandicelle sperando che si sia salvato dopo l'ultimo violento acquazzone che le ha colpite.
 

Latest posts

Latest posts

Top