What's new

Stanza con solo una finestra. Aiutoooooooo!!

ribbon69

Member
Veteran
Ciao a tutti,
è un pò che non mi faccio sentire perchè ho smesso momentaneamente il mio hobby per cambio location.
Prima di mettermi di nuovo all'opera volevo un vostro consiglio su come riuscire ad installare tutto ed avere un buon circolo d'aria sfruttando solo una finestra che per giunta da su un vialetto dove passano persone (problema odore).
Volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema e come lo ha risolto.
Sto in una stanza dove appunto ho solo una piccola finestra.
La mia idea era quella di dividere la finestra in due parti uguali dove una parte mi serve per prendere aria e l'altra per espellerla forzatamente tramite tubi flessibili.
Cosa ne pensate? qualcuno ha già diviso una finestra per questo scopo oppure devo per forza prelevare aria fresca da fuori?
Altro problema è l'odore, prima usavo un secchio pieno di acqua con un prodotto dentro che rilasciava un odore di limone, purtroppo prima poteva andare bene solo che adesso sono un pò ristretto e questo metodo mi porterebbe troppa umidità dentro il sito.
Quali sono le ultime trovate/genialate per coprire gli odori del tutto?
Grazie a chi potrà/saprà aiutarmi.
Un salutone a tutti!!!!!!!!!!!!

R69
 

Luffy

Member
il filtro ai carboni attivi dovrebbe darti una mano per coprire gli odori...ci dovrebbe essere qualche thread a riguardo prova a cercarlo...per il ricircolo dell'aria non posso aiutarti purtroppo...
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Puoi creare qualcosa del genere : clicca

Se la finestra ha una tapparella o una persiana,non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda la ''vista''

Per l'odore o ti attrezzi con un filtro ai carboni attivi per l'aria in uscita,oppure compri uno ionizzatore,oppure compri un gel che serve proprio a togliere gli odori che si chiama ONA gel oppure ancora puoi comprare un ozonizzatore,quest'ultimo però richiede che lo si faccia funzionare nel giusto modo,altrimenti rischi di far male alle piante e nel peggior dei casi anche a qualcun altro...

:wave:
 

ribbon69

Member
Veteran
Grazie,
@noreason l'idea non sarebbe malvagia quella della grow con un tubo in uscita ed uno in entrata se non fosse che la mia finestra è veramente piccolina, ma adesso che ci penso posso costruire una diciamo "cassetta" tutt'intorno e da una parte faccio l'ingresso aria e dalla parte opposta l'uscita (così si potrebbe fare anche se magari l'aria che verrà introdotta sarà mischiata in parte a quella esplulsa dalla grow, ma non dovrebbe dare fastidio).
Metto giù un progetto e se viene bene faccio un report sulla nuova grow e la sistemazione della finestra.
Non vedo l'ora di rimettermi in marcia.
Purtroppo mi hanno "bruciato" il sito in outdoor e adesso sono costretto a fare indoor, ma vedendo queste belle giornate mi piange il cuore sigh!!!
Grazie se avete altre idee io sono qui!


R69gl
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Per far si che il tubo dell'aria in entrata non prenda quella che arriva dal tubo dell'aria in uscita,basta che direzioni i tubi un pò in obliquo,uno verso il basso ed uno verso l'alto,in modo da non creare troppe turbolenze e miscugli d'aria in\out.

Il tubo per l'aria IN fallo in basso e quello per l'aria OUT fallo in alto ;)

:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top