What's new

prima esperienza in growroom artigianale con AK-47 autofiorente

dardevil

New member
salve a tutti sono nuovo e volevo inziare dando le specifiche del mio groow set....

CASO INDOOR/TERRA

Tipologia e misure GrowRoom:50x60x150
Terriccio: universale della "COMPO"
Vaso:10L
Acqua: LEVISSIMA corretta con ph minus
PH: 6,5-7
Fertilizzanti Vegetativa: BIO GROW
Stimolanti Fioritura:BIO BLOOM
Ormoni: nessuno
Immissione Aria: 4 fori per immissione d'aria passiva
Estrazione Aria: estrattore VORTICE da 90cm con portata di 60mc/h
Ventilazione: nessuna
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: cfl envirolite da 200 w per fase vegetativa e cfl da 200w per fase di fioritura
Ciclo Luce/Buio: 20/4
Data inizio ciclo: 1 aprile

allego qualche foto dell mio set e delle mie creature

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=28849&pictureid=643444


vi informerò nei prossimi come continua.... speriamo di nn avere problemi!
ciao raga
 

dardevil

New member
mi sono dimenticato di aggiungere che la temperatura dell'aria e sui 29° e umidità molto variabile (va da 35% a 55%) a seconda della giornata.... nn riesco a stabilizzarla!!!!
la grow è posizionata all'esterno...lo so è strano ma ho dovuto fare cosi per motivi di privacy!!!
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ti direi soltanto un po di cose, la prima riguarda l'acqua perchè usi una minerale? Prendi quella del rubinetto e lasciala 1 giorno o 2 a decantare. Un'altra cosa è rispetto all'estrattore, ne avrei preso uno più potente, l'ultima riguarda invece il fertilizzante da vegetativa, con l'autofiorente e soprattutto con un terreno carico come il Compo io non l'avrei comprato e soprattutto non lo userei, con le AF l'eccesso di azoto è uno dei fattori che limitano la resa. E mi raccomando una pianta per vaso.
E che ti sia rigogliosa ed appiccicosa...
 

dardevil

New member
Grazie "the pen" per il consigli volevo solo aggiungere che il fertilizzante per la fase vegetativa mi era rimasto dall'ultima esperienza autdoor e perciò contavo di usarlo anche per questo ciclo.
oggi ho fatto la prima concimazione con 1 ml di bio grow in mezzo litro di acqua e nel giro di 12 ore si sono visti subito i risultati in termini di aumento di dimensioni, per quanto riguarda il terreno, l'ho fatto riposare 10 giorni nel vaso prima di metterci la mia creatura....in modo da dare il tempo al terreno di stabilizzarsi.
Comunque terrò a mente i tuoi consigli per quanto riguarda la over fertilizzazzione da azoto.
Però allora dovrei già partire con il bio bloom???? o aspettare di vedere i tricomi???
E un altra domanda....quando si scorgono i tricomi, a quanto è consigliato portare il foto periodo??
accetto consigli da tutti grazie raga.....
 

fumo

Active member
Veteran
dar per le autofiorenti non è necessario cambiare il foto periodo,dagli 20/4 è avrai una fioritura ottima,tieni le cime quanto piu vicine alla fonte luminosa visto che si tratta di cfl, 5 o 6cm andranno bene,io la legherei per tenere tutte le cime esposte è vicino alla fonte luminosa,
 

dardevil

New member
grazie fumo però io ho un problema a tenere le lampade cosi vicine... nn avendo ventole di raffreddamento ma soltanto aspiratore, la temperatura con le lampade a 15 20 cm arriva a 32° ma nn mi sembra che ci siamo carenze da luce...in più volevo provare una cosa ad alternare luce solare diretta con le lampade...secondo voi si potrebbe rovinare tutto?
 

fumo

Active member
Veteran
dar fai in e out,mattina sole e sera lampade,in modo da tenere le temp più a bada di notte,io faccio in questo modo da sempre,
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Da non sottovalutare il rischio insetti se fai in e out. Consiglio il bio protector in questo caso, magari in dose minore.

:gday:
 

dardevil

New member
Raga ho postato un argomento sull'area risoluzione problemi x un difetto che ho notato sulle forma delle foglie delle mie creature accetto consigli e suggerimenti da tutti....grazie
 

dardevil

New member
aggiornamenti sulla mia creatura

aggiornamenti sulla mia creatura

ciao raga aggiorno il forum con le foto della mia creatura alla 18 giornata...ho notato i primi pistilli allego le foto e lo schema della fertilizzazione che sto seguendo...inoltre volevo sapere se era già il caso di iniziare ad usare le lampade per la fioritura...grazie mille ancora a tutti


sto seguendo lo schema relativo all'uso di terriccio "all mix" in quanto qualcuno deve avermi detto che il terreno della compo che sto usando è già abbastanza carico.
 

makico

Member
belle piantozze man,solo un consiglio,cerca di non far toccare le foglie con il terriccio ;) per il resto tutto ok! buona fortuna man! :tiphat:
 

dardevil

New member
ciao raga, ormai dopo 69 giorni siamo quai agli sgoccioli.....altezza 50 cm e una discreta cima.....appena posso aggiungo qualche foto.....ho provato ad alternare lampade e luce solare ma penso che le piante abbiano subito qualche danno da bruciatura...comunque nn penso abbia influenzato la produzione di fiori, forse quella di resina!
 
Top