What's new

ATTENZIONE:Cannabis dal web

drlecter

Active member
Ciao a tutti. Qualcuno mi conosce già, sono un utente di OG e vorrei condividere anche qui quello che mi è capitato.
Copio in parte ciò che ho già postato su OG:

Allora signori vi comunico che sta mattina ho ricevuto la visita dei carabinieri.

Hanno effettuato una perquisizione abbastanza discreta e superficiale e di questo li ho ringraziati.
L'indagine naturalmente è quella "Semitalia" ed ho qui davanti il verbale della perquisizione con un bel articolo 73.

Arrivo ora dalla caserma e tutto sommato posso dire che ho avuto a che fare con persone intelligenti.
Sebbene ero in allerta da un pò (e qui devo necessariamente ringraziare (per il momento solo a parole) tutte le persone e tutto lo staff di Overgrow per aver contribuito ad informarmare tempestivamente sugli sviluppi di questa indagine/soppruso) l'esperienza è decisamente traumatica e sia io che la mia povera consorte abbiamo ancora l'adrenalina a 1000 tanto da fare fatica a scrivere.
Non hanno trovato nulla a parte...edit....
Hanno trovato anche...edit....
Ho confermato di aver acquistato dei semi da Semitalia e ho cercato di spiegare che...edit....
Loro sembra che abbiano creduto alla mia versione, e credo che la mia "figura" insospettabile di persona non giovane, incensurata e di professionista affermato abbia contribuito a mio favore.
Ho assolutamente negato qualsiasi uso di qualsiasi sostanza sperando che non cerchino conferme dalle analisi.

Ora non so cosa aspettarmi!
Certo, in mano hanno solo l'acquisto dei semi e sto maledetto bulbo (quindi niente di illegale) ma la paura è tanta.
Non ho ancora deciso se contattare un legale o aspettare l'evoluzione degli eventi.
Mi raccomando: CHIUNQUE ABBIA ACQUISTATO DA SEMITALIA PRENDA LE DOVUTE PRECAUZIONI!!!

P.S
Nella mia zona (Liguria) sono ovviamente in corso altre perquise ma non vi è ancora notizie sul web.
Se qualcuno ha dei suggerimenti apprezzerei molto.
 
M

maranano

Ciao Drlecter,benvenuto e grazie di aver condiviso,sono contento che sia andato tutto sommato bene !

Solo una domanda,abiti in una grande città o in provincia di una grande città ?
Te lo chiedo perchè sembrava,come qualcuno già aveva fatto caso,che le grandi città ancora erano immuni da questa porcheria di operazione,ma visto la testimonianza di un'altro utente di OG di Verona mi sà che questa ipotesi sia da scartare...

Buona giornata.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Le ultime notizie riguardano le perquise per SEMITALIA in provincia di Salerno,Brindisi,Verona,Livorno,Rimini...

e da una delle ultime notizie sembra che questa operazione abbia il nome di ''pollice verde''

Le perquise continuano...se avete acquistato da SEMITALIA è possibile che vengano a bussare gli omini blu alla vostra porta!
Prendete le giuste precauzioni...
 

drlecter

Active member
Ciao maranano, grazie per l'interesse.
Allora io stò in un paesino di 6000 anime ma ho notizie di molte alte perquise che oggi sono avvenute in diverse altre regioni come toscana e romagna sempre relative all'indagine denominata "pollice verde" partita dalla procura di Bolzano (...acci loro)
Senza dubbio gran parte delle perquise sono state fatte in piccole città e questo è un dato interessante ma non mi sento di escludere in nessun modo la possibilità che passino anche a città più grandi come del resto oggi stà avvenendo a Livorno e a Rimini ad esempio.
Ho voluto postare anche qui perchè ritengo indispensabile che certe notizie giungano a più utenti possibile in modo da informare chi è cascato in questa trappola. A me la frequentazione di questi forum è servita in maniera fondamentale a pararmi il c.... e spero che molti degli acquirenti di S3m1tagl1@ leggano cosa stà succedendo.
Magari non andranno da tutti, ma se il modus operandi è lo stesso adottato nell'indagine F1lla bisogna per forza di cose prendere provvedimenti.
 

frankishow

Active member
Questa caccia alle streghe a dà terminà!!anzi caccia al grower.....
Massima solidarietà a gli ultimi entrati nel club dei perseguitati!
:wave:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Operazione Pollice Verde
Ciao a tutti,
Ritorno su questo meraviglioso forum giusto un attimo.. sono passati anni da quando ero membro, e ho sempre penosamente osservato passivamente finora purtroppo.
Ritorno per raccontare la mia esperienza, per far si che sia un aiuto e monito allo stesso tempo: l'esperienza di un infinitesimo cliente di semitalia.

ma non centro nulla con questo io vado pochissimo in giro e quindi nessuno puo avere dubbi, in piu non ne tengo 11 ma al massimo 2 o 3...volevo solo solo sapere se vengono scoperti di piu quelli ceh hanno acquistato da siti sequestrati...
Io idem...

Un giorno come tanti, un'alba tiepida di inizio primavera. Silenzio nell'aria.
Suona il campanello:
Siccome sia io che mia moglie lavoriamo fino a tardi la sera, il mattino dopo rimaniamo a letto fino anche le 9. Non ho realizzato subito e pensavo il postino con la sua bella raccomandata... :artist:

Ma tra le fessure delle persiane, nelle ombre arancioni del mattino scintillava un'auto ferma al cancello con la portiera aperta...e il campanello continuava a suonare insistentemente. Erano i Carabinieri (vettura e uniformi di servizio) e avevano una gran fretta...
Glaciazione del sangue->bava alla bocca e subito secchezza->confusione mentale

E d'altronde non erano le 9 ma bensì le 6,50...

Sveglio mia moglie e apro il cancello. Affacciatomi al balcone vedo l'auto che parcheggia e scendono 4 individui in divisa.
Alle 6,50 in cortile tra le case.
Io dal balcone mi affaccio e sento
''Apra la porta''
E mi precipito ad aprire anche il portoncino.... All'apertura della porta di ingresso, nella inutile e stupida fessura che ho creato ad ultima difesa, vedo spuntare un maresciallo, per la verità parecchio gentile, che mi dice:

''Signor MicroSpy? Lei ha acquistato semi online?''
-Mah- rispondo io con la bocca desertica e bianco come un cencio -cosa vuole che mi ricordi?, di che tipo, quando?-
''Possiamo entrare così ne parliamo?''
-Ma veramente io vorrei sapere di cosa si tratta prima-
''Abbiamo un mandato di perquisizione dei locali firmato dal magistrato''

-Prego entrate pure in casa mia alle 7-

3 in piedi uno seduto sul mio divano. Il maresciallo, persona sui 40, molto rispettoso e gentile, mi informa che devo chiamare il mio legale prima di iniziare la perquisizione, io chiedo i motivi di tale perquisizione e lui mi dice che ho comprato semi di cannabis online e 'ragionevolmente se uno compra i semi..'. Non oppongo resistenza, non trovo il mio legale (anche perché alle 7 non ha il telefono sul cuscino) e siccome c'è mia moglie potrà fare lei da testimone....

-perquisite pure casa mia, iniziate-:deadhorse

Frugano e ravanano ovunque ma con grande discrezione.
Penso sia casuale questa discrezionalità, vedo molte storie anche qui non tutte positive. Dipende molto dall'equipaggio che si incontra, per la verità posso dire di aver avuto una buona stella quella mattina. Noi siamo stati parecchio disponibili e mia moglie illustrava al brigadiere la sua passione per le orchidee. Hanno setacciato tutta la casa senza scomporre nulla.

Finchè sono arrivati alla stanza dove c'è la grow.

Hanno aperto la porta e un fascio giallo ha invaso la stanza adiacente...BINGO MicroSpy, ti abbiamo beccato! In una grow artigianale, sotto un ventilatore appeso una HPS250 illuminava 3 Phalaenopsis...le orchidee di mia moglie.

Non so descrivere lo stupore dei militari nello scorgere che c'erano 3 piante 'normali', tutto sommato neanche speciali:
''Questa lampada serve a riscaldare?''
-No, guardi serve a dare alla pianta il sole tropicale di cui ha bisogno e che in inverno non abbiamo-
''Ah...''

La ricerca era finita, anche se tutti e 4 si dovevano rendere conto e vedere la grotta col bambinello.
Tutti erano molto più sereni, quasi soddisfatti al termine, è una sensazione che ho avuto, sembravano quasi infastiditi dal loro ruolo quella mattina, in fondo erano pur sempre in casa da coetanei a rompere i coglioni per 2 piante. Hanno esteso di rito la perquisizione anche alle auto.
Hanno trovato ed estratto tutti gli oggetti tipici dei fumatori che il 60% dei ragazzi hanno a casa.
L'esito della perquisizione è stato negativo. Hanno trovato due bustine di semi con relativo jiffy e vasetto ma erano fiori olandesi comprati x Natale ad Amsterdam.... Il maresciallo ha telefonato ad un superiore e gli ha detto:
''qui abbiamo trovato semi....ma di piante...piante verdi, vegetali, è un botanico''
Questa esclamazione è geniale, perché racchiude in se il concetto impossibile a realizzare che la cannabis non sia un vegetale, ma un mostro, una piaga e basta. Uno che ha 3 fiori in casa è un botanico, novello Adriano Aducco.
La serenità del momento non mi ha fatto dimenticare che 4 Carabinieri erano ancora in casa mia alle 7,45 del mattino. E che dovevo seguirli in caserma per 'firmare alcuni documenti'.

''Le faccio vedere la ricevuta di pagamento?''
-No guardi, non mi serve-
''Lasciate tracce su quei siti lo volete capire?''
Il maresciallo è stato fraterno in questo caso, ma ha lasciato intendere che non tutte le perquisizioni vanno a finire così: ci sono persone per cui la c.culture non è un prezioso hobby, ma un solido lavoro. Ma io gli spiego che è il reato contestato in se 'l'acquisto di semi' e tiro fuori la storia del coltello (che se ne hai uno in cucina non è detto...), allora lui mi fa la paternale sull'alcool e sugli stipendi e tutti e due siamo insoddisfatti, ci guardiamo e pensiamo di vivere proprio in un paese del cazzo... Firmo 2-3 cose e la melina finisce li. Ci salutiamo e me ne torno a casa.

Il mio legale mi ha detto che data la repertazione ''nulla'' della perquisizione, non c'è nulla da temere e in poco tempo il caso verrà archiviato....staremo a vedere. Resta il fatto che queste perquisizioni vengono fatte su un principio di sospetto a prevenire (un po' come i precot di Minority Report), cioè tu hai acquistato ergo tu sarai uno spacciatore, o potenziale tale.
Le perquisizioni sono l'ultima spiaggia di una indagine che per avere la prova deve entrare in casa tua, e toccarti il letto, ancora caldo dove hai dormito. E molto spesso non la trova. Troppo spesso.
Il mio legale dice che qualche volta è davvero un piccolo abuso di potere.

Comunque ripeto, a me è andata tutto sommato bene perché sono ''sospettato di coltivazione di stupefacenti''con indagine praticamente approdata a nulla. Ma l'equipaggio fa la differenza, perché ad essere stronzi mi potevano sequestrare l'HPS e qui ringrazio la mia buona stella.

Tutta sta pappardella per dire che l'operazione ''pollice verde'' che è iniziata a luglio del 2010 avrà prodotto 1000 forse 1200 perquisizioni in tutta italia ma la lista di clienti di semitalia è 2779, quindi chi è cliente è potenziale perquisito. Ho acquistato n°3 SEMI nel 2009 (e basta) con ritiro al corriere....fate voi se non vanno a tappeto...
Se avete acquistato semi da semitalia, aspettatevi i ragazzi una mattina o l'altra e stringete le chiappe.
Dopo tutta questa informazione le indagini sono sempre più negative, riusciranno i magistrati a capire che è una lotta inutile?
Persino le FdO sembrano cominciare a rendersene conto.

Io -comunque- sto affinando l'inglese.

Occhio.
STAY SAFE
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
www.primonumero.it said:
All’acquirente di turno, che si rivolgeva prevalentemente al sito internet di un altoatesino per il quale la vendita di sostanze psicotrope era, evidentemente, decisamente più flessibile rispetto alla tabella dei principi messi al bando su scala nazionale, bastavano un paio di click e un disinvolto impiego della tessera prepagata o della carta di credito telematica per vedersi recapitare, direttamente a casa, ordini illegali.

...imbarazzante...
:tumbleweed:

P
 
Top