What's new

bio ok, ma vegetali?

sanementerang

Active member
salve ragazzi ho un dubbio, pochi giorni fa parlavo con un tipo, mi prendeva per il culo perche sono vegetariano in pratica(contento lui..)
siamo arrivati all argomento fertilizzanti bio, io sono un principiante e non ne so più di tanto, vorrei sapere se è vero che ad esempio nel coco canna a e b(e in altri ferti bio) ci sono traccie di animali..
non sarebbe una bella scoperta per me.. ero convinto si trattasse di prodotti che ne sò minerali vegetali, non sono molto ferrato nell argomento :)
datemi delle tesi per controbattere e smerdare st uomo vissuto 30 anni e si crede il dio in terra..
 

Wolv

Active member
Veteran
Eheh allora mi dispiace per te, me pur non sapendo nello specifico in merito a quel prodotto, molti prodotti bio e organici contengono residui animali (tralasciando il fish mix che lo dice già il nome). Comunque capisco cosa intendi quando dici che sei vegetariano (condivido il non mangiare carne anche se aimè vista la cucina di casa mia dubito che potrò mai diventarlo) ma secondo me se per un essere umano si possono fare discorsi salutistici (non mangiare carne fa bene!) piuttosto che etici (fanculo gli allevamenti) piuttosto che emotivi (poveri animali) con le piante il discorso è diverso. Anche se tu gli dessei resti animali che problema c'è? Il ciclo della natura lo prevede (a differenza che per l'uomo il cui intestino troppo lungo non ci permetterebbe teoricamente di mabgiare carne senza conseguenze) e quindi le piante gradiscono, tutto si decompone e diventa terra da cui le piante si nutrono!
Non so se il mio discorso delirante ti sia stato utile ma spero di si!
:wave:
 

fumo

Active member
Veteran
sane l'unico prodotto veramente bio è quello che ti fai,anche se in minima traccia,o magari non menzionati,ci saranno quasi sempre residui animali,
 

BadSeed

Active member
Veteran
Potresti provare con i vari tipi di guano, oppure con i fertilizzanti alga grow che da quello che so sono naturali oppure sul sicuro ci sono i biomagno naturali al 100% e anche biobizz sempre naturale .
Oppure potresti usare quelli totalmente chimici , è un bell'estremo certo, ma son due categorie nel quale puoi star sicuro non ci siano parti animali.

Buon coltivo :wave:
 
Last edited:
H

HydroLady

Ciao sanementerang,
personalmente ne so poco...anche di marche famose come Biomagno non ne sarei sicura...ma puoi provare a chiedere direttamente ai produttori ;)

Oppure potresti usare quelli totalmente chimici , è un bell'estremo certo, ma son due categorie nel quale puoi star sicuro non ci siano parti animali.

Buon coltivo :wave:

Questo è poco ma sicuro!!!!!E, sinceramente, non mi sembra una cattiva idea...saresti certo di non avere "animali" nei tuoi fert, avresti ottimi risultati comunque e con un buon lavaggio, almeno secondo me, non si sente minimamente la differenza!!!

:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top