What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

flush e ripen?

M4sTer_KuSh

New member
Salve a tutti!!
Mi trovo in una situazione dove ho 2 J4ck H3r3r a cui ho già iniziato lo sciacquo del terriccio! Però il problema sta nel fatto che a me queste bimbe sembrano ancora immature, nonostante le quasi 9 settimane di fioritura (rallentamento causa freddo!?!?), e quindi penso di aver anticipato troppo i tempi con PK e flush (previste tre settimane di sciacquo e iniziato da una)!! Adesso: in casa mi ritrovo del ripen della ghe (ancora mai usato) e mi ricordo che mi avevano spiegato che serviva per migliorare il flushing della pianta e anche da acceleratore della maturazione (come scritto anche sulle istruzioni)..Avevo quindi pensato di utilizzarlo all'ultima settimana per far si che i fiori siano maturi dopo 3 settimane di sciacquo e non oltre.
Però m'è sorto un dubbio: come può questo prodotto aiutare il risciacquo nonostante contenga P e K??
Ha quindi senso utilizzarlo dopo 2 settimane di sola acqua pura e limpida??
Spero qualcuno possa illuminarmi sulla faccenda e vi chiedo scusa per la pezza che vi ho tirato!!!
Grassie!!!!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
pensa che gli old skool grower fanno 5 settimane di flush


a meno che non si tratta di haze ,sative & co questi old skool grower fanno più di metà fioritura flushando... ?!?!

resto un po' scettico..

master, non essere rigido nel decidere giorni di flush, fertilizzazioni taglio etc..
se non sono ancora mature dagliela un po' di pappa ancora.. per quanto riguarda il ripen non ho esperienza , ma si sentono opinioni discordanti.. io credo che il suo lavoro lo faccia, considerando il successo e la casa che lo produce.. che poi se ne può fare a meno è un 'altra storia..
fatto sta che più che agevolare il flush,il ripen forza la maturazione!

hai letto qua?
G h e said:
Ripen

Per tutti i metodi di coltura: idroponica, fuori suolo e in terra
Fertilizzante completo di fine fioritura


Ripen è un fertilizzante di fine fioritura, chiamato anche "soluzione di forzatura". È formulato in particolare per accelerare la maturazione delle piante e per migliorarne il tenore in principi attivi.
È una miscela di sali minerali e di tamponi dosati con grande minuziosità dai nostri ricercatori. In effetti, in questa fase della crescita, la precisione è della più grande importanza dato che la pianta, essendo alla fine della sua vita, è spesso indebolita e la sua capacità d'assimilazione è ben inferiore a quella della fase di crescita.
Ripen agisce su diversi livelli


  • Invia alla pianta un segnale forte per farle sapere che è in fin di vita. Lei reagisce con una fioritura e una fruttificazione accelerate nello sforzo di riprodursi prima di morire.
  • Forza la pianta ad aumentare le sue difese e di conseguenza i suoi principi attivi.
  • Fornisce alla pianta tutti gli ioni minerali che le saranno necessari durante il suo ultimo sforzo di riproduzione.
  • Nel caso la pianta abbia accumulato dei nitrati o degli oligo-elementi l'aiuta durante la metabolizzazione di questi residui, migliorando così il gusto del raccolto.

Questo è un fertilizzante multiuso


  • Permette di portare a termine rapidamente un raccolto prima che si rovini nel caso di fine stagione umida e fredda.
  • In serra o all'interno, permette d'armonizzare la fine del ciclo e di portare a termine più rapidamente la maturazione delle piante più tardive.
  • Nel caso di duro attacco da parte di germi patogeni o insetti, permette d'accelerare il ciclo e di ottenere un raccolto prima che le piante vengano distrutte.
  • Infine, permette di aumentare il tenore in principi attivi delle piante medicinali, aromatiche e culinarie.

Applicazione:
I 10 ultimi giorni di fioritura, diluire Ripen in acqua con pH adattato (tra 5,5 e 6,5)
In Hidroponia: 4-5 ml/L - EC = 1,8 - 2,2
In Terra: la stessa concentrazione, 1 annafiatura ogni 2
Ripen è un acido, abassarà il pH della vostra soluzione. Versatelo nell'acqua prima di aggiustare il nivello di pH

:wave:

P
 

M4sTer_KuSh

New member
Bella raga!! grazie dei consigli..ma 5 settimane di flush ho paura che siano un pò troppi per delle JH!! credo proprio che seguirò il consiglio di peppetto e gli darò un'ultima botta di nutes!!
Quelo che mi hai postato tu l'avevo letto sulla bottiglia..e mi ha appunto lasciato peplesso il fatto di somministrare un fertilizzante all'ultima settimana di vita! E non è che ci tenga particolarmente a fumarmi quei metalli pesanti.....
Ma sì dai..fanculo al ripen..mi armerò di santa pazienza e attenderò il dovuto per la raccolta!!!
Grazie ancora
 
Top