What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[2/3 di Grow Diary] J a c k h e r e r & C i t r u s

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
eh, se so bonsai, so bonsai..
sono un po' piccoline , ma alla fine la "gabbietta" l'ho riempita tutta quindi di più proprio non era possibile..lo so che il tempo non è un problema.. io di solito irrigo più o meno ogni 5 giorni, il fatto è che la mia gabbietta è "appizzata" e quindi se c'è qualcuno a casa, non me la sento di lasciarla accesa, non starei tranquillo per tutto il viaggio..
ma diamo tempo al tempo e vediamo come si mettono le cose chè, fooooorse, dico foooooorse, posso lasciarle ma è ancora tutto da vedere.. poi semmai in pm ti spiego nel dettaglio la situazione,haze.. è un po' più complessa di quanto sembri, altrimenti anche io sono del parere che "quando pensi che sia pronta, aspetta ancora una settimana!":D.. così diventa oppio :p

bella

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
definitivo ... vi presento la mia futura compagna di stanza, una volta che il b&b Microgrò si sarà liberato dalle attuali inquiline..

picture.php


credo che il piano d'attacco consterà del vascone da 45 l come vaso definitivo , riempito con fibra di cocco e attrezzato con un rudimentale sistema di irrigazione temporizzato, e 5-6 cheese ( probabilmente 5 cheese e una jh avanzata, per praticità d'acquisto) a 12/12 da seme...

ovviamente confido nelle cfl , affinchè le piante rimangano basse (ho solo i soliti 40 cm o poco più in altezza)

che ne pensate?

bella

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
in realtà non è ancora deciso(soprattutto per quanto riguarda la fibra di cocco e l'impianto di irrigazione[probabilmente non ne vale la pena , visto il poco spazio]), ma è probabile :D
:bump:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
aggiornamentino..

aggiornamentino..

alla grande!!
i fiori iniziano a prendere forma e anche la jh , la più timida in tal senso, ha iniziato a far uscire un po' di resinella, vedo non vedo.. la citru$ invece è già ad uno stadio avanzato di glassatura. :canabis:
entrambi gli strains stanno iniziando a virare verso i loro rispettivi colori, giallo-arancione la citru$ , rosso la jh.. ed entrambi iniziano a puzzare senza più alcun equivoco: di gomma da masticare alla frutta la citru$ e di erba grevemente acidula la jh.

eccovi le foto con, a grande richiesta, l'oggetto di uso comune per il confronto, acqua lilia 0,5l :)D haze, ora tutti capiranno che le mie cime vanno viste al microscopio :( )

vista dall'alto

picture.php





picture.php






picture.php







picture.php







picture.php



gli agognati colori.... (citru$)



picture.php







picture.php




jh (mediamente le jh hanno ancora questa bassa quantità di tricomi, ma alcune cime se la passano meglio, questa è nella media..:))


picture.php






picture.php






picture.php




e di nuovo la citru$..

picture.php





spero vi garbino!

accettansi pareri, consigli e commenti:D



:wave:


P
 

ganjaboys

Member
belle bellissime:)non ti preoccupare per la resina,molti strain,tra le più potenti sative,non si riempiono di resina all'esterno come una comune indica o ibrido,ma resta comunque molto più potente poichè la resina e racchiusa all'interno dei calici....
ti dico questo solo per rassicurarti sulla jh;)l'abito non fa il monaco:)
bless
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao pè,
non sono poi cosi piccole le cime, considerato che stai usando una CFL. Il bel lavoro svolto lo si nota dal benessere generale della pianta, che sta molto bene ed è in grande forma.
Per il prossimo ciclo pero, ti consiglio di passare ad una HPS, anche piccola: 150 W fanno miracoli nel tuo spazio.
 

Haze.

Member
mi aspettavo di peggio peppè ti dico la verita.. resto del fatto che a me tanto piccole non sembrano :D
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Ciao ragazzi!!
grazie a tutti per i complimenti, sono commosso!

per Haze:come te l'aspettavi più piccole?!?! più di così?!?!?:D .. comunque basta prendersi in giro : in micro-gro' con cfl ---->micro cimette .. non posso di certo ambire alle mega cola che si vedono sul foro, ma do' il mio piccolo contributo anti-spaccio all'italia..

per ganjaboys: speriamo bene, confido in quella metà haze che dice di avere alle spalle la jh allora! :)... anche perchè pure le cimette pare si stiano formando più sativeggianti, meno a pallettone, insomma, e più a cilindretto...mah.. chissà

per budino:una 150 hps in 80x40x71(H)cm da quanto ho capito fa un fornetto scaldapizza, temo... magari potessi.. (o meglio: magari potessi coltivare piante regolari, e non bonsai, con una bella 400w, in una grow box regolare !! :badday:) ..si fa quel che si può..


ciaoo


P
 

fumo

Active member
Veteran
peppetto mi raccopmando di lasciarle maturare a dovere,e come dice il nostro ganja,l'abito non fà il monaco,le genetiche haze sono tra le più potenti tra le sative,bravo peppett
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
peppetto mi raccopmando di lasciarle maturare a dovere,e come dice il nostro ganja,l'abito non fà il monaco,le genetiche haze sono tra le più potenti tra le sative,bravo peppett


confidiamo nell'haze, allora! convengo sul lasciarle maturare ma ti e vi invito ad essermi solidali.. da adesso in poi sarà come vedere un bel dolcetto appena sfornato, che però tra maturazione,secca e concia potrò assaggiare verso aprile! DOH!:pie:
una vera tortura cinese..


:wave:


P
 

Bio_Kio

Member
comlimenti peppetto!peró budino ha ragione se cn cfl tiri fuori quelle cime chissá cn un hps!le fanno anche da 70w!cmq anche le cfl sanno fare il loro lavoro e lo hai gia dimostrato!!nella sez micro grow c sono un sacco di cicli cn cfl molto interessanti...io ho preso un bel po di spunti..
saluti a tutti
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
grazie ancora a tutti per i complimenti.. :D
per bio kio: si , lo so, ci sono quelle da 70, ma temo anche quelle :(
poichè già ora , con una cfl 200w, la parte alta della gro' resta comunque parecchio calda, già adesso vedo che le cimette più vicine alla lampada e più in alto tendono ad essere un po' meno compatte per il calore... mmmm
dici che una 70hps scalda come una 200w cfl? potrei rientrarci solo se siamo lì come temperatura..

accetto di buon grado consigli da tutti, fatevi avanti :D..

:wave:

P
 

Haze.

Member
peppè io non intendevo ancora piu piccole.. mi pensavo peggio da come dicevi :D e quello che volevo dirti è che non mi sembrano affatto piccole.. e ricorda che ancora devono pomparsi bene.. ma perche non fai una cosa? ci stavo pensando ora.. ma perche non togliere quella mega CFL e non mettere 2 HPS da 70w? x un totale di 140w? sono piu piccole.. ci guadagni di spazio.. piu penetranti e rendono di piu.. e FORSE riscaldano meno.. ma al massimo uguale a sta CFL.. se poi riscaldano troppo (ma non penso) ci metti una ventolina mini da pc puntata sui bulbi.. e fidati x me ci guadagni in tutto..
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
per budino:una 150 hps in 80x40x71(H)cm da quanto ho capito fa un fornetto scaldapizza, temo...

P

In quello spazio ci fai stare comoda una 150hps con cooltube da 50cm e ventola assiale da 125mm che ti fa anche da estrattore. A luce accesa avrai circa 4, 5 gradi in più rispetto alla temperatura esterna al box.
Vai tranquillo di hps.
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
In quello spazio ci fai stare comoda una 150hps con cooltube da 50cm e ventola assiale da 125mm che ti fa anche da estrattore. A luce accesa avrai circa 4, 5 gradi in più rispetto alla temperatura esterna al box.
Vai tranquillo di hps.


Haze. said:
peppè io non intendevo ancora piu piccole.. mi pensavo peggio da come dicevi
biggrin.gif
e quello che volevo dirti è che non mi sembrano affatto piccole.. e ricorda che ancora devono pomparsi bene.. ma perche non fai una cosa? ci stavo pensando ora.. ma perche non togliere quella mega CFL e non mettere 2 HPS da 70w? x un totale di 140w? sono piu piccole.. ci guadagni di spazio.. piu penetranti e rendono di piu.. e FORSE riscaldano meno.. ma al massimo uguale a sta CFL.. se poi riscaldano troppo (ma non penso) ci metti una ventolina mini da pc puntata sui bulbi.. e fidati x me ci guadagni in tutto..



grazie ragazzi per i consigli...
MA il mio problema (che forse non ho specificato finora) è che la microgrò non è ufficiale, diciamo che lavora in incognito, travestita da un oggetto di uso comune: di giorno, quando ci potrebbe essere qualcuno che non sia io a casa, c'è una sola ventolina da pc accesa(e il rumore è pari a zero) e di notte , a luce accesa, si accende anche l'altra ventolina (quella in alto che estrae) e a quel punto un sottilissimo rumorino lo fa..
ma con un estrattorino , anche il più misero, il rumore diventerebbe inequivocabile! :badday: la scelta per le cfl è stata obbligata, considerando anche che lo spazio per l'alimentatore c'è e non c'è (non posso tenerlo fuori, ovviamente!)
un'altra alternativa a cui avevo pensato sono i led, ma visti i costi e visto che non riesco a trovare in europa qualcuno serio che li venda (tipo hydro grow led) non me la sento di azzardare.. a proposito, conoscete led sicuri "europei"?? spendere un fottio per farsi spedire qualcosa dall'america, per poi spendere altrettanto in tasse e avere la certezza che qualcuno sa che un prodotto per la coltivazione indoor è stato spedito a casa mia ,non è un'idea che mi alletta così tanto....

[dulcis in fundo: in questo momento non ho una lira :D]

Consigli? (grazie in anticipo,ragazzi, siete tutti gentilissimi :flowers2:)

:wave:


P
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
hey belle queste cime e bei colori e sopratutto si vedono dei bei trik's, insomma procede tutto bene , complimenti ti seguirò con interesee mi piaciono le piccole grow segrete..eh he!!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
hey belle queste cime e bei colori e sopratutto si vedono dei bei trik's, insomma procede tutto bene , complimenti ti seguirò con interesee mi piaciono le piccole grow segrete..eh he!!


grazie killerweed!!
le grò segrete sono avvincenti è vero, ma sapere che se anche i risultati sono i migliori in senso relativo, in senso assoluto sono parecchio scarsi...beh, è un po' frustrante..

basti pensare a come potevano andare le cose con 40 cm in più e un'hps da 250 (che tra l'altro a livello di bolletta sarebbe quasi uguale!)

si fa quel che si può, ripeto.

:D

:wave:


P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
buonasera ragazzi,
volevo solo rinnovare la "richiesta di consiglio", poichè essendo una piccola parte di qualche post fa, non è esplicito che si tratti di una seria richiesta di informazioni e può sembrare fatta "tanto per chiacchierare"..

avete idea di led buoni reperibili in europa, o, meglio ancora,proprio in italia?
si, ho visto moltissime marche , ma a differenza di molte di quelle americane, sembra che quelle reperibili in europa ci "mettano meno la faccia", come se volessero pararsi il culetto.. senza molti dati oggettivi , test di coltivazione o cose simili..

:wave:

P
 

Latest posts

Latest posts

Top