What's new

Il sapore della ganja

samu_samu

Member
premetto che non voglio dire una bestemmia ma... io nonostante fumo da molto non trovo il sapore!

Voi parlate del sapore fruttato, speziato, formaggioso, dolce ecc... ma io nonostante abbia fumato erba prodotta da me, ebra prodotta d'amici e quindi non erbaccia io quel sapore non l'ho mai percepito ad eccezione di fuamre una lemon che aveva comunque il sapore di limone e una ganja al sapore di ananas e vi giuro che era dolcissima con un sapore di ananas assurdo! ma per il resto per me oltre al fatto che si fuma meglio di un altra il sapore non cambia!

Mi chiedo, forse perchè ho smesso di fumare sigarette e allora il solo sapore del tabacco contenuto nella canna mi da quel sapore "strano" ora? (perche quando fumavo il sapore dei joint era diverso, se io ora povassi a fumare una sigaretta mi verrebbe da vomitare giuro che ho provato)

Io vorrei sapere se olte a me nessun altro non riesce a sentire il sapore preciso?

O perchè io non lo riesco a percepire?

scusate se mi sono espresso male ma ho problemi di formulazione in questo preciso istante XD
 

Haze.

Member
molto dipende anche dalla concia.. ho assaggiato varie erbe.. adesso ti faccio un esempio.. una lemon haze conciata "a buffo" x 3 settimane.. sapeva di erba normale.. una lemon haze conciata 1 mese a dovere.. era talmente profumata che dopo un po ti prendeva la nausea.. ma non solo con lei.. ma con tutti i tipi.. soprattutto quelle autoprodotte..
 

Freeman73

Member
Salve Samu; c'è da dire però una cosa.
Il fatto di aver smesso di fumare tabacco (( ed ammoniaca o altri veleni dentro le sigarette)) di certo gioca un ruolo importante;anke io ho smesso di fumare tabacco,da circa 6 mesi e proprio come dici te anke io ho riscontrato differenze tra prima e dopo.
Se devo essere sincero ho sviluppato una sorta di fastidio con delle qualità di erba,mentre con altre il contrario,nel senso ke mi piace fumare quasi solo quelle (( B.B.Cheese)).
Quello ke voglio dire è ke qualcosa è cambiato da quando fumavo sigarette ad ora,infatti adesso cerco di eliminare del tutto il tabacco,ecco perke tengo tutte le foglie glassate ke posso,in modo da eliminare del tutto o quasi il tabacco sia nei joint sia altrove; forse la sensibilità del gusto a me si è affinata,ma allo stesso tempo sembra ke riesca a sopportare meno colpi critici...
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Dopo uno o due mesi imbarattolata per me è il top.Oltre questo tempo ci perde di sapore e forse si modifica leggermente l'effetto.
Se proprio volessi conservarne un pò per il futuro,la congelerei o la metterei almeno in frigo.Secondo me è l'unico metodo per conservarne l'aroma.

Comunque se non noti differenze tra un erba e un altra potrebbe essere perchè l'erba è stata fatta male o non conciata bene.Io avverto mooolta differenza tra una genetica ed un altra,caspita se si sente.
Il fatto che sappiano di limone,pompelmo etc. è vero,ma tieni presente che è più un retrogusto che altro.

Prova a fumare da un vapo due strain diversi,vedrai che non essendoci il sapore della combustione riuscirai a percepire bene le differenze di aroma ;)
 

the pen

Dissidente
Veteran
Credo che questo sia un argomento in cui i gusti personali fanno le opinioni.
Personalmente mi accorgo di differenze anche tra piante della stessa genetica.
Io credo che ogni genetica differente abbia un tempo di concia differente, alcune hanno bisogno di 3 mesi prima di maturare sapori altre nello stesso tempo invece iniziano a perdere gusto, a svaporare. Una NYCD, dopo 6 mesi in barattolo è eccezzionale, cosi come una cream caramel che ne ha fatti 4, ma una kalimist/jack herer dopo 3 mesi inizia a perdere odori/sapori, così come un'african free.
La stessa NYCD però dopo un anno in barattolo è lontana parente di com'era a 6 mesi (non ripeterò più l'errore), e credo che sia proprio questo il periodo da non superare.
Non tutte le erbe sono buone nel vaporizzatore, alcune risultano migliori con la combustione.
comunque è strano che Samu non capti differenze tra le erbe non usando il tabacco, forse hai le papille gustative un po' arruginite, di solito è il tabacco che copre gli altri sapori.
 

fumo

Active member
Veteran
come no confermare le profetiche parole di krull e nore,x i 6 mesi,se è messa bene in concia avrà un sapore ancora piu potente,ma come dice nore il piu delle volte bastano un o 2 mesi x avere un ottimo riscontro con il gusto,ci siamo passati tutti nella furia di fumare quello che si produce,ma dopo un po inizi x davvero a fare le cose per bene e a carpirne il retrogusto della weed,parola di cesare ragazzi,
 

easyryder

Member
cesare ragazzi!! troppo bella la pubblicità... comunque se è erba acquistata l'80 % delle volte lodore e il sapore è distrutto dalla malaconservazione ed essicazione alla cazzona.... io credo che il miglior gusto in bocca offerto dalla nebula sia dopo almeno 4 mesi... si sente proprio l'odore maturo.... l'odore che non riesco a definire ma che amo nell'erba... mentre la euforia mi sa troppo di pizzicante come odore... di agrume simil limone.. e non mi piace molto.. per quello la preferisco fumata entro 2 3 mesi.... la white berry invece dopo 3 4 mesi perde molto gusto secondo me.. molto odore.... quindi il fatto che tu non senta il sapore puo essere il fatto di non aver mai potuto paragonare erba conciata e al top del suo gusto con la stessa erba della stessa pianta seccata e conciata non bene... questo ti farebbe individuare meglio il sapore e la differenza... uno che ha solo fumato un tipo d'erba non riesce a distinguere bene il sapore... se fumi molte varietà al meglio della loro concia vedrai che riconoscerai eccome il sapore e la differenza... questo è un effetto del proibizionismo... non si riesce a percepire il sapore di comè a causa del fattto che non si puo conservare e trasportare nel miglior dei modi...!
 

sgapetti

Active member
Veteran
il sapore e odore della weeda cresciuta e conciata a dovere e una cosa stupenda. La scelta dell sub , i fertilizzanti e alcune atenzioni prima dell raccolto aiuta a influenzare il sapore e l'odore del prodotto finale. Io cresco in terra organica con fertilizzanti organici e faccio minimo di 3 settimane di flush. Prima del taglio tengo le piante al buio per far ritornare gli amidi nelle radici ( un sapore migliore ) e favorire la produzione dei terpeni, responsabili dell'odore. La concia e importantissima per eliminre la clorofilla e migliorare ancora il prodotto finale. Controlla questi punti e vedrai che avrai una weeda migliore.Cmq una discussione molto interessante che potrebbe aiutare tanti a migliorare la propia weeda.:wave:
 
Top