What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

cheese 2

the pen

Dissidente
Veteran
Buona sera a tutti ecco qui alcune foto di questo nuovo ciclo.
I cambiamenti rispetto al precedente sono solo sui prodotti usati (ho finito i b.a.c.), e su una genetica differente oltre la cheese e wr. Infatti ho piantato assieme a loro anche un semetto di cream caramel abbastanza vecchiotto, infatti ci ha messo oltre 10 giorni prima di spuntare, er ora sta li insieme alle altre.
Inizio mettendo un po di foto senza specificare di quale pianta sono, quando mostreranno un po' più di carattere (cime) dirò anche quali sono. altro cambiamento la riduzione della quantità di melassa data da 1/2 cucciaio a 1 cucchiaino 2 volte la settimana.
Cmq bando alle ciance ed ecco le foto:


A proposito alcune info le piante sono in fioritura dal 3 gennaio e sotto hps dal 14 gennaio (volevo limitare lo strech)
 

budino

Indica Lover
Veteran
Bella pen!
Un paio di domande: come si comporta adesso la cream? Intendo, cresce in maniera regolare?
Che prodotti stai usando? Non mi ricordo di quale sb fosse la ch33se.
Per il resto, buon cultivo!
 
F

fasafasa

Bella pen, questo 3d lo seguiro' sin dall'inizio... quanti giorni hanno le piante?
Sono molto interessato alla ch3ese di bigbuddha tra l'altro, che se tutto va bene potrei buttare giù tra un mesetto... quanta vegetativa hai intenzione di darle? non so nulla di questo strain, mi devo ancora documentare bene... a presto! ;)
 

the pen

Dissidente
Veteran
Grazie a tutti e 2.
Allora rispondo a tutti e due insieme ed in ordine:
@budino La banca semi è Big buddha, sto usando prodotti biocanna e biobizz (un po d'avanzi) alternando gli uni agli altri, la cream caramel cresce più o meno come sempre abbastanza regolare, la mia speranza è che sia di quel fenotipo che a me piace di più (quello più fruttato) anche se nelle esperienze precedenti mi è uscito solo in una pianta su 4.
@fasafasa: Allora l'intenzione era di dargli 3 settimane di fioritura ma nascite in fasi differenti hanno fatto si che una ha fatto 24 giorni di vegetativa, le altre di meno. Infatti ho iniziato a legarla prima del solito ed ha fatto un bel cespuglio verde con tanti fiorellini. spero così anche di evitare quel principio di botrite che ho avuto nell'ultimo ciclo.
E' un bello strain che mischia sapore antico con la forza delle erbe moderne, una volta passato il sapore di formaggio ti senti in bocca il sapore delle prime skunk (quelle seccate e conciate) che arrivavano dall'olanda nei primi 90 e ti fa ridere come da piccoli. Credo che una pianta l'infilerò sempre nei miei raccolti.
 
F

fasafasa

Grazie Pen, la tua descrizione della ch3ese mi ha quasi convinto ad ordinare alcuni semi.. anche se l'altra scelta è altrettanto promettente (SOGOUDA)...ardua scelta, ma questa è un altra storia...vedrò! ;) ti seguo!
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
io penso a questo strain con la goccetta di bava colante da quando la assaggiai ad amsterdam (e tra l'altro non doveva essere il massimo lì,al dampkring). Tuttavia le temo poichè non ho filtri per per l'aria e ogni volta che cerco informazioni che la riguardano trovo sempre aggettivi come "puzzolente", "odorisissima","very stinky" etc che mi fanno a dir poco temere questa genetica. Visto che anche le altre erbe non siano proprio inodori..
è davvero così imponente come profumo?

ps: buon cultivo
ps2: non ho capito , sei già passato a 12/12?

bella

P
 

the pen

Dissidente
Veteran
@peppetto si sono gia passato a 12/12 dagli inizi di gennaio (altrimenti era difficile far vedere i fiorellini delle foto), e comunque si, l'odore si sente, per ora è ancora leggero, ma prevedo di attaccare il filtro ai carboni alla fine di questa settimana. Durante il vecchio ciclo, quando aprivo la tenda per innaffiare o dare una controllata uscivano certe vampate che riempivano tutta la stanza.
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
@peppetto si sono gia passato a 12/12 dagli inizi di gennaio (altrimenti era difficile far vedere i fiorellini delle foto)


opsss, non guardai le foto, pardon :hide:

comunque mi sa di si, troppo odorosa per me la cheese.. no carboni attivi no cheese :(

grazie per l'aiuto comunque:thank you:

P
 

the pen

Dissidente
Veteran
Nuova settimana nuove foto

Nuova settimana nuove foto

Allora come da titolo aggiornamento settimanale.
Purtroppo causa batterie ne ho potuto fotografare solo 2.
Se qualcuno mi sa indicare delle buone batterie ricaricabili con caricabatterie gliene sarei grato.
cmq ecco le foto:

Wild rose (si stavolta metto il nome)


E qui invece una BB cheese


Prima che me dite voi: è vero ci sono delle foglie bruciate, purtroppo non ho seguito la regola fondamentale del sacro ascetismo del grower, e le ho abbandonate per ben 2 notti consecutive, hanno mostrato subito la loro richiesta di amore incondizionato ed esclusivo......:wave::wave::wave::wave:
Alla prox
 

Taipan

Member
grande the pen, ste cheese mi attirano proprio, peccato che big buddha abbia solo le fem. adesso, aspetto novità ciaa!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Cattivo, cattivo e cattivo! Le bimbe non si abbandonano mai, spero almeno che fosse bbona e ne sia valsa la pena! ;)
Scherzi a parte, credo non dovrebbe causarle molti problemi; per il resto belle piante.
 

the pen

Dissidente
Veteran
foto 19 feb

foto 19 feb

Persistendo i problemi a caricare le foto farò vai post di aggiornamento.

Per ora sono riuscito a caricare solo queste
Big buddha Cheese:


Ste cheese richiedono più pappa di quanto sono abituato a dare, come potete vedere ci sono alcuni segni di carenza di nutes
 

the pen

Dissidente
Veteran
Sabato nuovo aggiornamento

Sabato nuovo aggiornamento

Eccomi qui con un aggiornamento. Ci sono tutte e 4 le piante, anche la più bruttarella. Siamo ormai arrivati quasi al termine, credo un paio di settimane, ma ascolto anche altri pareri. Beh basta scrivere ed ecco le foto

La seconda Cheese


Cream caramel


Wild rose


e la Mejo cheese


Alla Prox
 

fumo

Active member
Veteran
bella l'ultima,ma anche le altre,credo che sei a tiro,ora decidi tu quando tagliare da adesso in poi e questione di gusti,piu matura piu stone, e piu rischio di muffa,diciamo che io l'ultima la taglierei a giorni le altre ancora un pochino,ciao penna
 

the pen

Dissidente
Veteran
bella l'ultima,ma anche le altre,credo che sei a tiro,ora decidi tu quando tagliare da adesso in poi e questione di gusti,piu matura piu stone, e piu rischio di muffa,diciamo che io l'ultima la taglierei a giorni le altre ancora un pochino,ciao penna

:tiphat:
Bella fumo, in foto sembrano più mature che non dal vivo. Prima di innaffiare ho controllato con microscopio per vedere quant'era maturata la resina e ancora non ci siamo. considera che non è neanche finita l'8 settimana di fioritura (considerando anche i primi 12 giorni sotto cfl per non farle stecciare). Credo che altri 10 gg ci stiano tutti. La cheese era illuminata oltre che dalll'HPs aanche da una cfl da 20 watt che avevo messo per illuminare l'angolino buio della grow. Non so se magari è per questa doppia illuminazione che sempra quasi matura, dovrei cercare d'informarmi.
Cmq mi ha fatto piacere il tuo passaggio, e se ci riesci fai fare una bella concia alla Cream C. vedrai come ti ripaga....
Ciao a presto e buona domenica :wave:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao penna,la caramel è a seccare,ma già si puo fumare qualcosa, ed è very strong,sto attendendo di imbarattolare,allora ti seguo e vedo come andrà a finire,ciao
 
Top