What's new

Christiania DK

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
sono da poco tornato dalla danimarca dove ho passato il capodanno,
e devo dire che sono rimasto sbalordito dai posti meravigliosi che ho visto e anche dal freddo :bump:
..non so se si sia già parlato o no,cmq a copenaghen sonovenuto a sapere dell' esistenza di un quartiere chiamato Christiania.
picture.php

è un quartiere "occupato" fondato dagli hippie negli anni 70 all'interno di copenaghen, dove sono stati occupati vecchi edifici miitari e costruite delle case in cui tuttora abitano.
picture.php

picture.php

ma il belllo di tutto cio è che quest comunità basa i suoi ideali sulla non violenza, proibiscono l'uso di droghe pesanti e di armi, e l'utilizzo di droghe leggere, come haschis e marijuana!
basta ifatti entrare nella via principale, "pusher street" x trovare dei banchetti in cui vendono erba e fumo di ottima qualità x strada!
picture.php

i prezzi vanno circa dalle 100-120 corone danesi al grammo, circa 12€, ma sono davvero ben spesi, sia per la vasta scelta dei prodotti che hanno, e anche x la qualità degli stessi!
fatto acquisti potrete fumare ovunque volgiate nel quartiere, che è davvero molto tranquillo, anche di notte..
ecco quello che ho acquistato io:
nepalese +northenlight
picture.php


orange bud
picture.php

picture.php


e una volta ch starete x uscire da christiania passerete sotto ad un cartello che vi riporterà in unione europea :D
picture.php

quindi x finire consiglio vivamente a chiunque faccia tappa a copeaghen di fare un salto a christiania perchè merita davvero!
:tiphat: :wave:
 

nomaad

Active member
Veteran
NICE! Many years ago, I hitched a ride with this Israeli guy from Amsterdamn to Copenhagen. When we arrived, I was droipped off at Christiania. Over the 6 months I lived in Denmark, I would come back here almost every day to buy or sell some nug or hash on "pusher street" and smoke big fat spliffs with my homies.

I slept my first night in Denmark under the big boat and then was sent to a squat called (i am sure i will get it wrong) Umskullegehuse by a gang of anarchists who took pity on us.

Funny... I went back to look at the pics to look for it and noticed that in one of yours, the giant mural thats says NO PHOTOGRAPHY can bee seen. Is the place still filled with a collection of the biggest mixed race dogs on the planet? The story I heard was that they rescued a bunch of Great danes from the countryside some years back and they came and mated with all the mutts and mongrels in Christiania to make this pack of enormous hounds.
 

budino

Indica Lover
Veteran
Bella rastaidd, l'unica vera oasi felice, spero un giorno di poterci andare prima che la chiudano...
 

fumo

Active member
Veteran
rasta in primavera inoltrata lo propongo a my wife, vado a festeggiare i 22 anni di matrimonio,bellissimo posto,
 
H

HydroLady

Grazie Rastaidd!!!

Sono stata a Christiania la bellezza di 12...13 anni fa (ammazza...sto veramente invecchiando!!!) e avevo una gran paura che fosse diversa da come la ricordavo...la "Gardaland" della Cannabis :D
Invece, dalle tue foto, sembra proprio identica...che spettacolo di posto!Io ci andai in estate e c'erano almeno un paio di mega-aiuole piene di piantoni alti quasi 2 metri...una roba da rimanere senza fiato!E' stato sicuramente uno di quei posti che mi ha cambiata, e che non dimenticherò mai :)

I ricordi sono vaghi e sfumati da anni di consumo :) ma sicuramente comprai un paio di canne già rullate (avevo il treno per amsterdam alla sera :D) e cavolo...attraverso la cartina erano completamente verdi, praticamente dei puri d'erba...e io certo non c'ero così ben abituata! Bè fatto sta che collassai sul tetto del bar per diverse ore, in una specie di stato mistico, osservando le nuvole e ascoltando le conversazioni che avvenivano intorno a me...Strano ma vero quasi tutti parlavano inglese :D Un'esperienza unica, un vero viaggio nel viaggio :D
C'è ancora il bar con il tetto nero e piatto e la collinetta dietro? :D

devo tornarci....
K+
:wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
Hey rasta,lo sai che sei stato in uno dei posti che amo di più al mondo?Sono passati anni ormai,credo sia stato nel lontano 91 quando io ed un mio amico prendemmo la fantastica renault4 rossa e partimmo in una sera d'inizio settembre....destinazione Danimarca.Da quel viaggio nacque una grande amicizia con la persona che ci affittò la stanza,trovando il numero per caso,tra l'altro,attaccato in una cabina telefonica.Quello fu un viaggio che cambiò per sempre la mia vita,scoprì Christiania,la Danimarca e uomini GRANDI!!!Da allora quasi tutti gli anni in luglio torno dal mio amico per una settimanella,lui tutti gli anni in giugno viene giù da noi,è innamorato dell'Italia,e che lo dico a fa,dei nostri cibi dei nostri vini delle nostre donne e molto ancora.
Ehhh che bei ricordi che mi fai tornare in mente....
Sicuramente un posto da visitare non solo Christiania che è stupenda,una favola nella realtà,ma tutta la Danimarca,in estate è meravigliosa,e puoi girarla tutta in bici visto che non esistono salite importanti.
Per la cronaca:estate 2011 festeggiamenti per il 40ntesimo compleanno di Christiania,sarebbe bello organizzare un'incontro con chi di voi potrebbe e/o vorrebbe venire.
Nelle foto la natura Danese e Christiania dall'alto di una torre.
 

Attachments

  • dk 2010 107.jpg
    dk 2010 107.jpg
    106.8 KB · Views: 7
  • dk 2010 243.jpg
    dk 2010 243.jpg
    77 KB · Views: 14

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
@ aliciotta: ebbene si, christiania ancora resiste, leggendo su internet ci sono state pressioni x la chiusura, ma ancora la comunità è viva e vegeta! soliti baracchini con erba allucinante ,(anche le canne gia pronte c erano! )bar e piccoli negozietti alimentari..
e il bar col tetto nero con la collinetta ancora cè!!

@blueschato:infatti ti dirò che a differenza di altre città mi ha affascinato anche a me la danimarca, sono stato anche ad aarhus e devo dire che queste cittadine sono proprio belle, e lo saranno anche di piu in estate con tutto il verde che hanno intorno..io solo bianco ho visto, addirittura il mare totalmente congelato! davvero uno spettacolo!

grazie a tutti dei complimenti, e x chi nn fosse mai andato ci faccia davvero un pensierino che la danimarca è proprio bella e a misura d'uomo! :tiphat:
:wave:
 

m0llica

Member
nell'estate del 2001 ci andarono 5 miei amici, io purtroppo non potei andare causa lavoro....l'ho rimpianto non sai quanto.
Mi ricordo in particolare un fumo, mi pare si chiamasse red russian, da noi soprannominato la merda......era praticamente liquido, una cosa allucinante. Penso di non aver mai fumato niente di meglio in vita mia, nemmeno ad Amsterdam.....
Comunque buono a sapersi che gli hippie resistono, anche a me erano arrivate voci che volevano chiuderla....
Gran bel viaggio rasta!
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
nell'estate del 2001 ci andarono 5 miei amici, io purtroppo non potei andare causa lavoro....l'ho rimpianto non sai quanto.
Mi ricordo in particolare un fumo, mi pare si chiamasse red russian, da noi soprannominato la merda......era praticamente liquido, una cosa allucinante. Penso di non aver mai fumato niente di meglio in vita mia, nemmeno ad Amsterdam.....
Comunque buono a sapersi che gli hippie resistono, anche a me erano arrivate voci che volevano chiuderla....
Gran bel viaggio rasta!
quel fumo non so se ancora c'era, ma non mi sembrava, sara che con quel freddo erano tutti durissimi a vederli :D
ma cmq ottimi, una scaldata e diventavano davvero morbidi!
..ancora resistono, ma ci sono stati movimenti del governo x chiudere questa "comunità", ma si resiste!


Brilliant!
I need to learn italian ;)

thanks for stopping mate!:tiphat:
go whit google translate!:D
 

biopianta

Member
Grande che hai messo le foto, sono molto carico, tra meno di un mese sarò a christiania! chi mi sa dare qualche info in più sul compleanno di questo splendido posto? devo farmi un giretto bello lungo prima di arrivarci, ma diciamo che intorno al 10 agosto dovrei esserci... c'è qualcuno di voi la in quel periodo??

nella settimana precedente invece sarò a dam, se per strada vedete un camperaccio anteguerra targato italia fate un fischio che sono io.. ;)

poi volevo chiedere, ma che voi sappiate se io ho il mio camper posso piazzarlo nel quartiere e stare li a dormire oppure non ti fanno entrare?

comunque altro che chiuderlo, io ho sentito che da poco è diventato una sorta di repubblica indipendente, tipo san marino, però sono solo voci, io non mi sono documentato
 

meditatore

Member
cazzo...700 figli dei fiori FINALMENTE liberi di farsi i cazzi loro...è il mio mondo porca troia!!
e poi per giunta in quel figaio della danimarca..
una domanda sorge spontanea:
quando mi laureo??
 
Top