What's new

HiBrIds 180w r.e.

blueschato

Active member
Veteran
Finalmente trovo il tempo per qualche news,il lavoro mi sta uccidendo in questi giorni.
C'è stata un'accelerazione da parte di kaya che contrariamente a quanto pensavo,ora è pronta per essere vendemmiata,,,,,,meglio così:jump:,ho già raccolto qualche cima bassa,stasera harvesterò il resto della pianta,la resa non è stata così abbondante,si spera nella qualità,dall'odore promette bene.Nanà credo abbia ancora una decina di giorni,poi raccoglierò anche lei.Come feno è diversa da kaya,più sativeggiante,con cime meno compatte ma dall'aspetto molto bello da vedere,ha un'odore che da sugli agrumi/frutti esotici,mentre kaya è un po skuncosa con tratti di vaniglia,molto più odorosa di nanà.
Le foto tra qualche ora,quando si accenderà la luce:):wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
'ste foto? :D

Ammazza oh!Che sei telepatica?......:biggrin::biggrin::biggrin:


Eccola qui la piccola kaya,poco prima del taglio,belle cimette toste:biggrin:



e questa è nanà,bellina lei.....:)


Ho dato una ripulita alle poche foglie e foglioline rimaste,ora è a seccare.Domani altre foto delle cime trimmate....ora è tardi non gliela fò:biggrin::biggrin::biggrin::blowbubbles:.......In attesa del taglio della sorellina scaldo i motori.......Per il prossimo giro sono in preparazione due semini di M3ntal fl0ss regolar e una nib1ru femm.,se vengono tre fimmene sto nei casini:biggrin::biglaugh::biglaugh::biglaugh:.....

Buonanotte icmagpeople:thank you:
 

fumo

Active member
Veteran
meglio delle tue previsioni sicuramente blu,sono felice x te.almeno a Natale ti sei affrancato da sti spaccini del c......o,mi fai venire voglia di tagliare anche la mia,ciao bro
 
H

HydroLady

Telepatica non penso, ma ho un sacco di doti nascoste :D
ma che belline Blue, mi piacciono un sacco le micropiante, ti auguro che di sapore spacchino :D
 

Wolv

Active member
Veteran
Slurp! K+ blue e goditele! Non vedo l'ora di arrivare a quel momento anche io :D
:wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
fumo,ci avevi azzeccato alla grande una settimana hai detto e così è stato.Dai che tra poco festeggi pure tu....ma l'hai fatto già un assaggino?Non dirmi di no che non ci credo:biggrin:

Ali,hai postato proprio mentre stavo uplodando le foto:)....
Il sapore,visto che io un'assaggino l'ho già fatto:),non è niente male,ma è presto per giudicare,spero che con la concia migliori ancora un po.Per la cup porterò qualche assaggino....non sai che piacere mi da pensare che tra poco saremo tutti insieme dal vivo a condividere le nostre gioie:jump:

Wolv,manca l'ultima manche,a conti fatti kaya si è fatta 8 weeks pari pari di flo,e magari con hps acquisti anche in velocità.......e poi adesso ti godi la fase più divina della sacra pianta,la formazione dei fiori:)

Ecco qualche fotina delle cime,devo dargli un'altra passata di forbici,stasera non ce l'ho fatta,sono un po sfranto:biggrin:.




:ying::ying::ying::ying::ying::ying::ying::ying::ying::wave:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao blu visto che pannocchie?mooolto bene,si l'assaggino è stato fatto,ed è buonissima già da adesso,figuriamoci poi,buone fumato bro
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
BELLE CICCIOTTE QUESTE CIME BLUESCHATO !!! complimenti per il bel lavoro svolto, aspettero' con ansia un smok report della kaya quando sara' pronta...i'll be watching closely fratello!!!
 

blueschato

Active member
Veteran
Grazie a tutti ragazzi,killerweed grazie di cuore fratello,lo smoke report quando avranno almeno 2 weeks di concia,anche se non sono un gran ganjamellier,farò il possibile.

:thank you:
 

frankishow

Active member
Grande Blues hai fatto un'ottimo lavoro con le r.e. hai tirato sù proprio delle belle fanciulle..
Per il prossimo giro ci schiaffi una 250 hps con apposito estrattore? dai dai.. se vuoi il ballast basic te lo dò io che tanto non lo stò usando...però il bulbo non ce l'ho!:D
 

blueschato

Active member
Veteran
Franki,fratello mio,tu sei un grande e io te vojo bene come un fratello anche se non ti conosco di persona(ma tra un po si :jump:).Magari potessi,muoio dalla voglia di passare in hps,ma con gli spoazi ridottissimi che ho è praticamente impossibile,già con le r.e. supero i 30° con ventola ed estrattore da 150 mezz'ora accesi e 15 min spenti,in quello spazio l'unica soluzione sarebbe un cooltube,ma ho poco spazio anche ai lati dell'armadietto.Comunque è già un po che ci penso,avevo in mente una 150 hps,non so devo calcolare bene tutto.

Ti ringrazio ancora una volta fratello,grazie a tutti di cuore.

:thank you:
 

alexeieff

Member
Ciao Blue, ottimo lavoro! Quanto mi piacciono i cicli in scala ridotta...
Per l'hps tieni conto che per un buono sviluppo c'è bisogno di 40mila lumen/m2 (anche se sarebbe meglio lavorare coi lux, ma vabbè).
Se il tuo spazio è rimasto il 50x80 del primo post (che poi tanto micro non è!), hai 0,4 m2...quindi avresti bisogno di 16mila lumen, proprio quelli emessi da un'hps da 150w...poi forse è meglio metterne 2 da 70, in lumen rendono meno ma coprono di più lo spazio. Anche se le cfl hanno fatto il loro lavoro eh...
Per il cooltube puoi costruire un riflettore ventilato con plexiglass sul fondo, abbassa di brutto le temperature: in un pc di dimensioni 60hx40x20 facevo girare tranquillamente un hps 100w grazie al riflettore ventilato artigianale...ma naturalmente accenditore e alimentatore erano fuori. Con uno strato di isolante appoggiato sopra il riflettore avevo anche ottenuto uno spazio per far germinare semi e radicare talee, temp. fissa sui 28 lì sopra, 25 sulle bimbe sotto che si abbronzavano.
Bellaaaa e buone feste
 

blueschato

Active member
Veteran
rastaid,grazie fratello,sempre presente,ti auguro di cuore che presto anche tu butti giù qualcosina in box:plant grow:un'abbraccio.


alexeieff,caro amico quanto tempo,tutto bene?
Infatti la mia idea era quella del plexiglass,ho visto in area uinternational che molti lo fanno anche con le r.e.,mettono una lastra di plexi tra luci e cime con un'apposita ventola che raffredda la zona,e comunque di idee ne avrei,è il tempo che mi manca.Certo con tutti questi incoraggiamenti ora ci sto pensando più seriamente,hps 150 sopra e qualche r.e. bassa sai che musica.....
Piemma ogni tanto se hai tempo,dammi tue notizie.Ciao a presto.

:thank you::thank you::thank you::thank you::thank you::thank you:
 
Non sono sicurissimo ma mi verrebbe da dire che non è il caso di usare il plexiglass in quanto dopo poco tempo si modifica (penso per il calore) e una fetta importante dello spettro non viene trasmesso ma assorbito o riflesso.. in sostanza invece di trattenere il calore e far passare la luce trattiene entrambe le cose. Un vetro pirex (al borosilicato) invece oltre ad una maggiore resistenza offre una trasparenza più duratura nel tempo.

Posto che non ho dati alla mano per poter affermare tutto questo, se anche fosse così potrebbero esistere delle lastre di plexiglass rivestite di film particolari che ovviano a questi problemi. Tutto questo delirio è solo per consigliarti di informarti a dovere sulle caratteristiche del plexiglass prima di prenderlo e utilizzarlo nella tua grow.

:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top