What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli e parerei

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Il germoglio potrebbe spuntare storto in qualche modo....ma per adesso non devi preoccupartene.
Apetta qualche giorno avendo cura di tenere i semi interrati in un posto al calduccio senza sbalzi termici...e non aggiungere altra acqua alla terra.

:wave:
 

Malakai

Member
Grazie Nore,
Tutto chiaro, mi atterrò alle linee guida e anzi, ci tengo a specificare che le mie scelte non sono state una mancanza di rispetto nei tuoi confronti, ho seguito per filo e per segno i procedimenti che mi hai indicato,ho scelto l'acqua demineralizzata per questioni di durezza visto che a detta dei vicini giardinieri l'acqua di casa è eccessivamente dura; ora le bimbe se ne stanno nella serra propagatrice a 24 gr costanti col 70% di umidità ( che considerando il celophan che le copre dentro potrebbero stare a un 75% teorico) lungi da me dal disturbarle!!! per quanto riguarda la stabilità di temp questa puo oscillare da 22.5 a 24 e questo purtoppo non dipende da me..dove abito il clima è folle, un giorno pare di stare in primavera e l'altro in pieno inverno e adesso ad esempio ho l'estrattore accesso
(tengo il propagatore nella grow) altrimenti salirebbe a 27 in poco tempo e devo essere pronto comunque a spegnerlo alla prima avvisaglia di sbalzo termico ( se non avessi il propagatore starebbe a un 17 gr)
questa è approsimativamente la situazione..
rinnovo i miei saluti e auguro un buon proseguimento a tutti i ragazzi del forum

Grazie

Ciao Nore :wave:
 

Malakai

Member
Salve a tutto il forum!

quest'oggi le bimbe sono nate! le ho posizionate a 60 cm dalla grolux e a quel punto ho potuto dire: " ci sono anch'io"! l'unica pecca è che sono incurvate e i cotiledoni puntano di lato, credo perchè il celophane le abbia piegate e mi chiedevo se foss eil caso di piegarle oppure con la crescita si sarebbero raddrizzate seguendo l'orientamento della luce..mi scuso per la banalità della domanda ma vorrei essere sicuro su come intervenire nel caso che dovessi metterci mano

Grazie aniticipatamente&buona serata
 

Malakai

Member
Salve a tutti!

Grazie Ragazzi! come giustamente dicevate le bimbe si sono "rialzate"; una un po stortigniaccola ma girandola tra 5 o 6 giorni dovrebbe essere bella dritta..nel frattempo attendo altre 2 bimbe che stanno in terra al calduccio ormai da 6 giorni e comicio a temere il peggio..spero che lo shop non mi abbia "rifilato un pacco" in cantina da troppo..( nelle confezioni purtoppo non c'è la data d'impacchettamento) cmq aspettiamo e speriamo..MA, intanto, se fossero marcite o spuntate sottoterra ci sarebbe un modo per analizzarne la reale situazione senza comprometterle?

Grazie in anticipo&Saluti
 

Malakai

Member
Ciao a tutti!
stamani mi sono accorto di un cotiledone spezzato alla base della bimba nata da poco più di un giorno ( diciamo che il taglio si protare dal lato per mezzo milimetro e poi resta la sagoma come fosse fil di ferro viziato)..devo preoccuparmi o si rimarginerà tutto co qualche rallentamento? qualcuno ha già avuto esperienze simili?

Saluti
 

Malakai

Member
non ho ben capito cosa è successo...posta qualche foto...


Ciao Nore grazie per avermi risposto:tiphat:
ora purtoppo non ho possibilità per fare delle foto, in breve diciamo che un cotiledone della appena nata è danneggiato e non ho idea di come si evolverà la cosa
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
e vabbè...è capitato.Cosa puoi farci ora?credo nulla...quindi sii paziente e cerca di non distruggere le piante nel frattempo :D
 

Latest posts

Latest posts

Top