What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Help I need somebody

SaintD

New member
Ragazzi pareri e opinioni sull'ingiallimento sembra progredire anche sul secondo giro di foglie quelle a 3 punte, cosa potrebbe essere??.
Seeds Nirvana Northern Light haze
Illuminazione di fortuna /2cfl 4700k 1 6500k totali circa 60w( comporterà una vegetativa piu lunga suppongo, ma per il momento sono le uniche lamp che posso permettermi per la vegetativa)
ventilazione in entrata ed una in uscita posizionata in alto che funge da dissipatore estrattore permettendo il ricambio d'aria e l'uscita del calore in eccesso
umidità relativa 40 % sto cercando di alzarla in tutti i modi possibili
irrigazione: irrigo solo quando il terriccio è apparentemente secco
fertilizzanti: guano(pochissimo ma veramente poco, circa 5 gg fa per la prima votla)
Oggi ho aumentato leggermente l'intensità della ventilazione sulla bimba
Spero di essere stato esauriente questa volta
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
La sua ancora molto giovane quindi non hai niente di cui preoccuparsi in quanto crescerà essere una normale.

io ho dei dubbi.

hanno l'aria di soffrire molto per il terriccio in cui sono, e a me sembrano "nanizzate". non penso si possano riprendere. piantare nei bicchierini va bene nei primi giorni, poi vanno trasferite in vaso. inoltre mi sembrano molto, troppo secche. prova a tirarle fuori da li e a travasarle in dei vasi con terriccio e perlite. ma secondo me non hai grosse speranze. però ci puoi provare. quell'aspetto macilento e le foglie gialle sono dovuti al terriccio, poco, troppo impaccato per un corretto sviluppo delle radici. poi ... vedi tu.

edit: GUANO? perchè vi ostinate a voler fertilizzare delle piantine di pochi giorni'? penso di aver scritto in questo forum "non si da fertilizzante, neanche poco poco, prima del 4/5 internodo " almeno 50 volte. Eppure c'e' sempre chi da le lasagne "poche, però" ai neonati. poi schiattano e si stupiscono. boh.
 

SaintD

New member
ti ringrazio per le delucidazioni, ne farò tesoro. Questa purtoppo è la mia prima esperienza e suppongo che errori per via della disinformazione possano accadere. Provo con un travaso e spero che queste si riprendano se no dovrò tentare nuovamente la semina. Grazie ancora e se hai dei consigli da dispensare ti prego di metterli a disposizione, grazie ancora
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Quoto zombo!
Se riesci aumenta le lampade dato che più avanti avrai bisogno di più watts non sarebbe male...
Alza l'umidità, prova con degli stracci bagnati!
Se vuoi tentare il travaso fallo in un terriccio che abbia un minimo di qualità, per intenderci non il terriccio universale "esseluunga"!
 

Rafflesia

Member
bad news

bad news

Il problema è sempre quello!

Il vaso non deve far passare luce onde evitare problemi gravissimi (diciamo mortali) come nel tuo caso... per evitare tutto ciò basta che ne impili 3 o 4 insieme o meglio ancora usi vasi ordinari... ci sono anche di dimensioni micro se vuoi partire per gradi...

ma evita di tenerle ancora in un singolo bicchiere di carta o sarà la loro fine...

just my two cent :2cents:

Rafflesia
:wave:
 
Top