What's new

Cannabis, impotenza e...

H

HydroLady

Apro questo thread per condividere con voi alcuni risultati di qualche ricerchina che ho fatto in rete. Non ha alcuna pretesa scientifica, vorrei solo mettere insieme più informazioni possibili sull'argomento…Man mano continuerò a fare ricerche ed ad aggiornare il thread, sperando che condividiate con me e con il resto del foro tutte le informazioni in vostro possesso, anche se di natura esperienzale.
Prima di tutto vi racconto come sono arrivata a desiderare ulteriori informazioni sull'argomento cannabis/impotenza/riproduttività/libido/gravidanza. Un bel pomeriggio, girovagando a caso per la rete, mi sono imbattuta in questo : http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081102021749AApJXxt
Dopo aver passato circa una mezz'ora a rotolarmi dalle risate, risate date dal fatto che "il fumo" fa diventare cretini, ho iniziato a pensare come mai tante persone credono che la cannabis abbia effetti così pesanti e, soprattutto, evidenti e inconfutabili sulle nostre abitudini sessuali. Sinceramente la maggior parte dei miei partner erano fumatori abituali, e ben pochi non fumatori…ma non ho mai riscontrato alcun problema (cosa che non posso dire per i consumatori abituali di alcool o droghe -si sono una ragazzaccia-).
La domanda mi è dunque sorta spontanea: sono stata io ad essere fortunata o sono una marea di cazzate? E se ha effetto sull'apparato riproduttivo maschile…su quello femminile?…da qui la mia mente ha fatto mille capriole e ragionamenti, fino a chiedersi anche quale fosse l'effetto dell'uso di cannabis in gravidanza.
Nel cercare di rispondere a queste domande mi sono trovata di fronte tre linee di pensiero, molto diverse tra loro…ma procediamo con ordine.

Sono partita da questa pagina di Wik sugli effetti della cannabis sulla salute: consiglio a tutti di leggerla, è meno peggio di come ci si aspetta a mio parere…e riporta, proprio all'inizio, un' osservazione banale e scontata quanto fondamentale:
Nonostante esistano molti studi dai risultati spesso contraddittori a proposito degli effetti della cannabis sulla salute, almeno su una parte di questi possibili effetti si è arrivati a conclusioni generalmente accettate. Questo articolo utilizza varie fonti, tra cui articoli a revisione paritaria di riviste mediche internazionali, relazioni scientifiche, libri di testo, siti web e riviste, per stabilire una visione d'insieme degli effetti chiaramente documentati associati all'uso di cannabis.In molti paesi, la ricerca sperimentale sulla cannabis incontra ostacoli di varia natura per via dell'illegalità della pianta stessa. In particolare è difficile condurre ricerche scientifiche sugli utilizzi della cannabis come farmaco o come droga poiché è problematico ottenere legalmente, seppure a solo scopo di ricerca, campioni di pianta di qualità soddisfacente in termini di purezza, conservazione, contenuto di principi attivi.

Ritengo questo punto di un'importanza cruciale: gli studi sono pochi, pochissimi…tutto il resto è esperienza personale, che ha un suo peso sicuramente, ma che non può essere definita come vera per tutti.
La parte di questa pagina di Wik sugli effetti sull'apparato riproduttivo e sulla fertilità delinea la prima corrente di pensiero: ci sono troppe pochi dati per avere un'evidenza scientifica, ma quei pochi che ci sono dicono che non esistono correlazioni sia tra disfunzioni sessuali e uso di cannabis, sia tra uso di cannabis in gravidanza e disfunzioni nel bambino. Di parere molto simile è un documento preso da http://www.pazienticannabis.org/link_documenti.html (il documento di cui parlo di chiama "report sui cannabinoidi"), che, tra l'altro, è uno dei pochissimi documento con una minima apparenza scientifica che ho trovato. Vi faccio notare anche che i siti di consultazione medica seri, o che almeno lo sembrano (per capirci:quei siti dove uno fa una domanda e un medico gli risponde),anche quando il "paziente" dichiara di fare uso regolare di cannabis non attribuiscono i problemi sessuali alla cannabis, ma piuttosto allo stile di vita in generale.

Altri siti e altri articoli riportano l'uso di cannabis come terapia in caso di disfunzioni sessuali. Su questo argomento, come potete ben immaginare, le informazioni sono ancora meno. Leggendo qua e là ho anche trovato l'uso di cannabis come aiuto alla libido femminile… :)
http://www.webfarmacigenerici.it/impotenza/impotenza-la-storia-del-trattamento-il-ruolo-degli-aminoacidi-e-altri-fatti-che-ce-da-sapere.htm
http://archiviostorico.corriere.it/2004/febbraio/21/Impotenza_ricerca_Padova_dalla_cannabis_co_9_040221066.shtml

Ed eccoci alla parte divertente (o dolente): tralasciando il già citato Yah-answers per la marea di cretinate che notoriamente contiene, moltissimi siti riportano i presunti effetti dannosi della cannabis sull'apparato riproduttivo maschile. Senza citare alcuna fonte, questi simpatici signori si improvvisano esperti e denunciano gli effetti devastanti del consumo di cannabis…Evito di citare il famoso Claudio Risè, ma vi posto i link di alcuni siti…sfidandovi a non ridere per la quantità infinita di balle che riescono a racchiudere in poche righe. La demonizzazione della cannabis, o qualcosa di simile, è la terza corrente di pensiero.
http://www.anfiteatro.it/fillungo/tossico.html
http://www.perfettaletizia.it/archivio/infomazione/droghe/3droghe.htm*

http://www.cpsico.com/dipendenza_da_marijuana_da_hashish_da_cannabis.htm
http://www.aegd.ch/03ital/frameeit.htm


Qui su Ic si discute prevalentemente di uso di cannabis in gravidanza https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=117502&highlight=pregnancy e si trova qualcosa di generico anche sull'impotenza: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=60109&highlight=erectile+dysfunction e in altri thread l'argomento è trattato in modo marginale. Sono sincera: non ho cercato su IC come avrei dovuto, ma mi riprometto di farlo nei prossimi giorni.

Naturalmente, come spero avrete notato, si parla di USO di cannabis, ma non di fumare la cannabis: gli effetti nocivi della combustione, del tabacco, della carta etc etc sono chiaramente e inequivocabilmente documentati.
Questo è quanto ho recuperato fin qui…spero di integrare al più presto!!
Verdi saluti e tanto buon sesso a tutti :D
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma no, ali ... le cose sono migliorate, negli anni 70 (sin dagli anni 30..) "autorevoli fonti scientifiche" sostenevano come la cannabis facesse crescere il seno ai maschi, portasse all'androginismo, causasse danni cromosomici al feto in gravidanza, e chi più ne ha ne metta.
A parer mio, fare l'amore dopo una bella canna è qualcosa di fantastico... e mi manca tanto tanto.
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao Ali, ti dico la mia:
vado per glia ''anta'' fumo da quanto ne avevo 20 e posso dirti (previa grattatina) di non aver mai avuto problemi di sorta, anzi, da spaccare la mattonelle come karate kid... Mentre invece da 'mbriaco (capita...) manco un'incantatore di serpenti mi risveglia.
Secondo me, come tu stessa fai notare, l'aggiunta di tabacco e carta può in qualche modo concorrere all'impotenza (che brutta parola...), cosi come lo stress, l'insonnia, l'alcool, i barbiturici ecc,. ecc. Se tutti fumassimo ganja, il mondo sarebbe un posto migliore dove stare, altro che impotenza...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
il nocciolo della questione , purtroppo, è che tutte queste notizie vengono considerate corrette da "nicola del bar" e dalla "mamma al fruttivendolo" ... e che come diceva il grande L. Grinspoon in "marihuana reconsidered" , e cito , " La pubblicazione di questi risultati seguiva un percorso tipico. Ciascuno di essi compariva nelle prime pagine dei giornali e delle riviste, accompagnato da commenti allarmistici. Poi, nei mesi o negli anni successivi, i ricercatori riferivano di non esser stati in grado di convalidare la scoperta. Nel caso comunque si fosse deciso di pubblicare la prova contraddittoria, questa veniva di solito riportata in un articoletto nelle ultime pagine. Il lettore aveva perciò !'impressione che l'esistenza del più recente danno per la salute fosse stata definitiva mente avvalorata. ".
Finchè l' "informazione" nel mondo viene gestita così stiamo tutti freschi.
 

fumo

Active member
Veteran
ali come poter non condividere questo 3d,avendo patologie che mi costringono a prendere farmaci che alterano la libido.ebbene la cannabis e tutto tranne che un dissuasore della libido,avendo da molto superato gli anta da un bel pò, posso assicurare che e al contrario,anzi la cannabis a me fà l'effetto al contario,tanto che poverina my wife mi chiede qualche giorno di riposo,credo di essere piu iper attivo che subdolo,al contrario come dici tu,il bere e il vero male del sesso,in quanto abbassa la libido,toglie le forze e fa stare male se solo esageri un pochino,per non parlare degli effetti collaterali dell'alcol,
 
H

HydroLady

il nocciolo della questione , purtroppo, è che tutte queste notizie vengono considerate corrette da "nicola del bar" e dalla "mamma al fruttivendolo" ... e che come diceva il grande L. Grinspoon in "marihuana reconsidered" , e cito , " La pubblicazione di questi risultati seguiva un percorso tipico. Ciascuno di essi compariva nelle prime pagine dei giornali e delle riviste, accompagnato da commenti allarmistici. Poi, nei mesi o negli anni successivi, i ricercatori riferivano di non esser stati in grado di convalidare la scoperta. Nel caso comunque si fosse deciso di pubblicare la prova contraddittoria, questa veniva di solito riportata in un articoletto nelle ultime pagine. Il lettore aveva perciò !'impressione che l'esistenza del più recente danno per la salute fosse stata definitiva mente avvalorata. ".
Finchè l' "informazione" nel mondo viene gestita così stiamo tutti freschi.

:bow: megaquotone :bow:

Hai ragione Zombo, il nocciolo della questione è proprio questo. Quello che avrei in mente è cercare di mettere insieme più Notizie possibili sull'argomento, e segnalare le "notizie"...Il fatto è che un argomento delicato, e i maschietti non parlano poi volentieri di certe cose ;) ma sono convinta che molti se lo siano chiesto...Vorrei che l'informazione, almeno qui, fosse...non so...giusta? :)

@budino sono completamente d'accordo con te, il mondo sarebbe un posto migliore :)

@fumo...tua moglie deve essere un mito di donna, la scena di te fattissimo che cerchi di saltarle addosso e lei che ti chiede un giorno di riposo mi ha fatto morire dal ridere :D
 

budino

Indica Lover
Veteran
Festa grande in geriatria stasera, eh...
Quoto zombo dicendo che non c'è niente di più bello del fare l'amore con la donna che ami dopo un bel joint e anche te fumo, vecchio mandrillo!!!

Questa è la loro verità e la loro ''informazione'', parte del piano di battaglia atto a distruggerci, evidentemente con scarsi risultati... Resistenza ragazzi, è crollato anche l'mpero romano...
 

alexeieff

Member
Non voglio fare la parte di quello che pur di difendere la cannabis si inventa effetti che sono l'antitesi dei problemi indicati dai detrattori come conseguenze del suo uso...un po' come quando si parla di cannabis e tumori, i detrattori dicono che la gangia fa venire il cancro e nel momento in cui diciamo che ne stanno studiando gli effetti positivi sembra quasi che vogliamo passare da un estremo all'altro in modo da mandare l'ago della bilancia al centro, perchè "la verità sta nel mezzo"...non so se mi spiego.
Ritornando alla questione, mi sembra che dopo una canna aumenti l'attrazione verso le donne, forse perchè è automatico lasciare da parte pensieri e problemi che normalmente distraggono...e di sicuro aumenta la durata dell'erezione, quest'ultimo aspetto non l'ho notato solo io ma anche la mia ragazza (non fumatrice, purtroppo)...sono già lento di natura in tutto ciò che faccio, nel bene e nel male (per rollare una canna da sano impiego non meno di 10 min dopo 7 anni di attività rollatoria)...ma post-thc succede tutto più lentamente, pensieri, emozioni, reazioni...è come quando capita di dover guidare nelle stesse condizioni, sembra di andare velocissimo e invece la vecchietta dietro fa i fari perchè le sto facendo perdere tempo...perchè ci si concentra su ogni minimo gesto, perchè la percezione del tempo è rallentata, non lo so, ma mi ero già confrontato sul rapporto cannabis-sesso con qualche compagno di fumate...il risultato è stato vario, chi non sentiva differenze, chi ci metteva troppo o troppo poco, chi era come il tipo di yahoo (ma poi perchè specifica i 18cm ahah), chi appena tocca il letto o il divano si addormenta...penso quindi che gli effetti siano soggettivi, come sempre.
 

taffy86

Active member
I "disturbi" che mi causa non mi danno poi così fastidio, non ho assolutamente nulla alle vie respiratorie tranne il raffreddore cronico d'inverno ma quello è antecedente al fumo.

A livello sessuale è una tragedia perchè solitamente sono abbastanza pigro ma se fumo e fuma anche la mia ragazza addio, è impossibile dirle di no e mai successo che il pompiere facesse sciopero... Al massimo diciamo che le prestazioni che solitamente sono abbastanza regolari diventano "very random" :laughing:

A livello psichico di fronte ad uno psichiatra non so quanti di noi parrebbero sani, credo nessuno visto che se fumi le canne ti fanno il TSO (trattamento sanitario obbligatorio) e ti ricoverano in psichiatria prima di sbatterti in comunità dove ti danno psicofarmaci molto più schifosi e dannosi.

Per quanto riguarda la vita sociale ho le mie frequentazioni, poche ma buone, la maggior parte del tempo la passo in compagnia.

Ah giusto, quando guido se ho fumato metto Brusco e giro tranquillo a 60 all'ora, è quando non fumo che metto gli AC/DC e mi faccio prendere come se fossi un pilota di rally... :)

Infine ultima cosa il livello d'attenzione: è vero, le cagate non le ascolto, spesso quando si parla di figa e motori mi perdo via nei miei trip mentali ma con le trasmissioni di history channel divento un mostro, se a scuola mi avessero dato canne e il national geographic avrei tre lauree. :bump:
 

tZè tZè

Member
Ora non ho tempo x leggere tutto il 3d, c'ho la bimba che piange... e questa è già nà mezza risposta :)! Ad ogni modo ho una vita del tutto regolare, lavoro, hobbies (tanti), amo il mare, faccio sport ...ehm, impegni domestici permettendo, diciamo che ho fatto tanto sport fino a poco fa, vado anch'io per gli anta come Budino, e fumo da quando avevo 16 anni, diciamo dai 18 con una certa regolarità. Dopo leggerò tutto il resto...
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ali ali :D hehehe ;)


Per quanto mi riguarda l'effetto che mi fa durante le prestazioni sessuali non posso che definirlo positivo, sono decisamente più "preso bene", più "motivato" nel fare dello spurcellamento (Abatantuono rulez :D ), al di là del miglioramento della prestazione fisica in sè e per sè (che si nota), parlo proprio dell'intensità del coinvolgimento psico-emotivo, dell'amplificazione di sensazioni già fantastiche di loro, del VOLERE davvero farlo fino allo sfinimento per poi magari star lì sdraiati a fumarsi l'ultima cannetta, due risate e addormentarsi nudi e abbracciati (fantastico.... pronti per la mattina dopo :p )... Sarà per la spensieratezza (che l'esser tranquilli, non stressati, fa), sarà un qualcosa di più "fisico", ma io personalmente (e anche secondo pareri di amici) mi trovo decisamente meglio :)
 
M

Majo

Avevate bisogno di un dottore? Eccomi qua :D

Le storielle sulla cannabis e l'impotenza mi fanno davvero ridere, non esiste nessun caso certificato scientificamente al mondo che l'uso di cannabis porti all'impotenza.
Quando lavoravo altrove (non in italia ovviamente) e avevo decine di pazienti all'anno che venivano da me a farsi prescrivere il viagra io solitamente li mandavo da un medico specializzato che potesse prescrivere cannabis terapeutica.

Se l'impotenza arriva prima dei 40/45 anni al 99% il fattore non è fisico ma bensì psicologico. Il soggetto ha avuto un trauma che porta a questa impotenza, l'unico modo che ha per superare il trauma è l'introspezione.
Noi tutti sappiamo quanto l'uso di cannabis faciliti l'introspezione e quindi è uno strumento adatto a risolvere il problema. Nel 1909 Piero Arpino aveva stilato un bellissimo manuale medico su come la cannabis poteva essere il sacro graal per l'impotenza. Ovviamente nessuno ne parla e sul web trovate solo un sacco di disinformazione a riguardo.

Poi nemmeno io appena aver fumato riesco a fare fuochi d'artificio a letto. Nell'atto sessuale la testa dev'essere assolutamente presente e dopo aver fumato è facile disperdersi in altri pensieri e quindi sarà più difficile avere un rapporto completo.
Ma questa nota comunque non vale per tutti, dipende da caso a caso.

Quello che posso dirvi con certezza è che fumare prima dei 18 anni o comunque prima della formazione della personalità dell'individuo può essere dannoso sotto tantissimi aspetti e allora in quel caso si la cannabis, tra le altre cose, può portare all'impotenza.
 

tZè tZè

Member
Per quanto riguarda la dipendenza posso dire che un uso quotidiano protratto anche per mesi, se dev'essere interrotto d'improvviso, può lasciare quella prima notte dove è un pò più difficile del solito prendere sonno, ma almeno per quello che mi riguarda finisce lì. Leggere di dipendenza cronica, "droga di passaggio" x altre droghe, impotenza e cose del genere mi lascia perplesso. Di certo al mattino, se la sera prima ho fumato, ci metto un pò di più a carburare... diciamo che verso le 9:00 riesco a ed essere bello sveglio :). Effettivamente qualche volta sono smemorato, ma lo ero anche a 14 anni... Per quanto riguarda la libido non posso dire che mi faccia male!:dance013: ...se qualche fiasco c'è stato, non è stato in occasione di fumate o altro.
Attualmente mia moglie non fuma, sta allattando, e neanche durante la gravidanza l'ha fatto, non è una gran fumatrice, ma non disdegna di farmi pagare la "tangente" estorcendomi qualche tiro ogni volta che ne accendevo una. Effettivamente su questo sono d'accordo, se non altro, vista l'incertezza dei dati in possesso dei medici e nel rispetto di tuo figlio, meglio evitare... In ogni caso patirebbe i danni derivanti dalla combustione.
 

fumo

Active member
Veteran
ali e la cosa piu buffa, è: che non sono il solo perso nei fumi di madre natura,anche mia moglie fuma quanto me,capirai che casino fino al mattino,sono pensionato,purtroppo,x patologie,almeno in quel senso sono fortunato,si suona fino al mattino tranquillamente senza guardare che ora è,diciamo un concerto và,
 

sketchy

Member
Da buon bademeister romagnolo a me tira sempre:muahaha:,e con la ganga mi tira ancora di più,anche in maniera incontrollata...La pecca sta nel fatto che A MIO PARERE,l'emozione e il coinvolgimento cresce moolto deppiù e l'atto dura MOOOLTO di meno,ma la passione sale..Insomma ne sono contente le mie femmine,invece del solito sesso "maschilista"..
 

alexeieff

Member
Ma se l'atto ti dura molto meno, come fanno ad essere contente le tue "femmine" (che, in quanto donne, sono di norma esigenti in termini di durata)? :D
Meglio l'effetto contrario, e per lei... :bump:...pure! Mai in altre occasioni questa faccina fu più appropriata...
Beate donne che non c'hanno il refrattario, vero Alì?? :D
Si scherza nèh?
 

fumo

Active member
Veteran
non sempre alex,nel mio caso sono io a portarle per le lunghe minimo un paio d'ore,ma sarà complice sicuramente l'età,50 anni so pur sempre 50,e che c.....o,ma anche perchè dopo 20 di matrimonio cambia tutto,per il resto si parla di un argomento molto vario e contraddittorio,diciamo che un pochino dipende dal soggetto in termini di durata e libido,ci sono donne che in 5 minuti hanno raggiunto un paio di orgasmi,e altre che se non ci lavori per un ora non succede niente, cosi anche i maschietti,il discorso e un pochino fuori ot,si parla di impotenza da cannabis,non di prestazioni scarse legate alla cannabis,ma da buoni maschietti siete subito saltati dalla sedia x l'argomento, mannaggia a tte aliciotta,hai innescato una bomba sex,hahahhaahhahaha
 

alexeieff

Member
Mah, credo che la velocità sia più un problema maschile, anche perchè per le donne non sarebbe nemmeno un problema...certo i tempi variano dal nanosecondo all'anno luce per entrambi, ma diciamo che fisiologicamente siamo più facilmente stimolabili, e che il nostro orgasmo è un picco mentre il loro è una catena montuosa, quindi si presume che la durata sia (sempre in media) maggiore...poi ovvio che ci sono le eccezioni come in tutto e che dipende da millemila fattori.
Se a 50 anni sei su quei tempi, mica è una cosa brutta eh, se poi sei pure in pensione chi te lo fa fare di correre??:dance013:
Comunque mi sa che più che i 50 anni di età sono i 20 di matrimonio che pesano...è un po' come gli anni dei cani, 1 anno ne vale 7, ahahahah (c...zo rido che sono 4 anni che convivo??).
Qui non si è parlato di scarse prestazioni (il mio post era scherzoso e l'ho specificato), parlavo appunto degli effetti della cannabis sul sesso e come hai detto e ho scritto nel primo post, sono variegati (e già qui notiamo le differenze fra noi utenti)...ma per forza si va OT, perchè come si fa a parlare di impotenza legata alla cannabis?? :laughing: Ci sarebbe solo un elenco di NO.
E infatti a leggere gli interventi di tutti abbiamo riscontrato effetti sulla durata e sul coinvolgimento emotivo, nessuno di noi ha riscontrato impotenza...qui ognuno ha riportato la propria esperienza (te compreso), se questo è il saltare sulla sedia, let's salt together!
Concordo sul fatto che aliciotta è una provocatrice perchè sa che questo è un foro maschio al 90%, sa che il 90% dei maschi è allupato, e sa che aprire un topic come questo porterà al 90% a fare a gara a chi ce l'ha più lungo...e per questo...bannatela!
P.s.: lo ripeto, se scherza eh, Alì nun te vojo avè sulla coscienza...
 

fumo

Active member
Veteran
:comfort:hahhahahahaha,ali che hai combinato,sarànno i 20 anni sicuramente alex,e come hai detto tu,tutti quanti ci siamo lanciati nell'argomento,diciamo che ali sta scrivendo un manuale sui disturbi della cannabis durante lo sturbo,hahahahahahahahahha
 

alexeieff

Member
:biglaugh: tra l'altro lancia il sasso e poi si nasconde, maledetta...e fu così che la sezione italiana si trasformò nella zona a luci rosse di icmag...venghino siori, venghinooooo! :yikes:
 
Top