What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

IONIZZATORE...scetticismo o no?

Antani

Active member
Confermo anche io, funziona di brutto! Una sola raccomandazione: non mettetelo dentro la growroom ma al suo esterno, e magari cercate di non respirare ozono direttamente nelle vicinanze della macchinetta (è un forte ossidante e genera radicali liberi dentro al corpo). Certi ozonizzatori hanno anche un kit di pietre porose per fare l'acqua ozonizzata! Per chi non sa a cosa serve, suggerisco di cercare in rete le sue molteplici caratteristiche benefiche, tra cui la ozonoterapia. Usate l'acqua ozonizzata per lavare frutta & verdura, neutralizza anche i pesticidi e gli inquinanti presenti nella buccia!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao tano
ho comprato il tuo stesso ozonizzatore, ma ho visto che all'interno quando è on, si vede attraverso le feritoie la luce prodotta dalla lampada. Non ti ha mai dato problemi di erma?
 

TANO

🍒
Veteran
Ciao Budino,si in effetti il bulbo interno diventa rosso,nelle ore di buio avevo trovato il sistema di una scatola di scarpe per bambini bucata capovolta sopra all'ozonizzatore,cercando d far fuoriuscire la luce il meno possibile...:wave:
 

TANO

🍒
Veteran
Da me necrosi mai vista...forse perchè ho un aspiratore rvk da 360 Mq in una grow 80x80x180,acceso sempre perchè ho il cooltube,un emissore da 120 mq.d'aria,insomma ho un buon ricircolo d'aria e per ultima volta dico che l'accoppiata Filtro a Carboni e ozonizzatore funziona a meraviglia.
PS:per chi ha soldi da spendere cè anche lo ionizzatore (il trio perfetto) come da titolo del thread.
 

alexeieff

Member
Ciao Zombo
Sicuramente è meno cinesata di quello che avevo postato qui e che volevo prendere, prima che mi fermasse tanito. Alla fine ne ho preso uno della Ozone Industries Ltd con emissione regolabile da 0 a 40 mg/h, trovato usato su ebay a 21 euro compresa sped, magari in giro lo trovi...ti consiglio di tenere d'occhio ebay e subito.it se non ti serve ora.
Questo che hai linkato ha di buono l'emissione regolabile, da 200mg/h (emissione massima con deumidificatore spento) fino al 40%, quindi 80mg/h (anche se per le cinesate di solito tendono a gonfiare i dati)...che però credo siano tanti direttamente in grow, ma non mettendolo in grow e con un timer 15on/30off dovrebbe andare...di buono ha anche il deumidificatore che puoi far funzionare o no (da quanto ho capito se lo fai funzionare aumenta la concentrazione di O3).
Di non buono avrebbe il timer da 60 min (tipo quello del forno) che dovresti escludere aprendo l'affare e facendo ponte...ma leggo che c'è già la possibilità di farlo andare in continuo, quindi sei a posto.
Però ti ripeto, se non hai fretta tieni d'occhio ebay e simili per un usato che non arrivi da Hong Kong e secondo me è la soluzione migliore, anche perchè questo non costa mica poco, per 70 euro trovi di meglio secondo me...le cinesate che ho preso finora da ebay mi hanno sempre stupito per il rapporto qualità/prezzo, ma 70 euro sono tanti.
Ciao bro
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io ho acquistato quello thailandese su ebay. l'ho posizionato fuori dalla grow e effettivamente l'odore viene "ammazzato".
terrò d'occhio le foglie e vi farò sapere.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
io ho acquistato quello thailandese su ebay. l'ho posizionato fuori dalla grow e effettivamente l'odore viene "ammazzato".
terrò d'occhio le foglie e vi farò sapere.

E' quello bianco, con la rete sopra, da 20€ circa??
Io ho preso quello su ebay, e mi trovo benissimo!

Se wolv o otr hanno ancora il link lo potrebbero pubblicare??
 

Wolv

Active member
Veteran
Purtroppo ho perso il link comunque io lo lascio acceso da 30 a 60 minuti al giorno più che per eliminare gli odori per ulteriore sicurezza contro le muffe, ma in ogni caso noto che butta giù tutti gli odori quindi malgrado il basso prezzo, che può far temere, lo consiglio a tutti!
:wave:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
E' quello bianco, con la rete sopra, da 20€ circa??
Io ho preso quello su ebay, e mi trovo benissimo!

proprio quello... retina bianca e scintille azzurre da star trek ...

a parte il casino che fa... io l'ho inscatolato nel polistirolo per ridurre il bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz ..... e funziona.
 

Latest posts

Latest posts

Top