What's new

Le piante amano Mozart!!

bigdevil

Member
ho trovato un articolo secondo me interessante! facciamo ascoltare un pò di musica allenostre piante! a quanto pare migliora la qualià e la resa!! voi che ne pensate?

Mozart_1.jpg


compilato da Marco Stefanelli


Alcuni studi condotti dall'Università di Madison nel Wisconsin (Usa) hanno dimostrato che la produzione di latte nelle mucche che ascoltano musica sinfonica aumenta del 7,5%. Le mucche sono anche più predisposte a riunirsi nella stalla quando suona della musica.

Negli ambienti e laboratori scientifici vengono spesso osservati i risultati di esperimenti compiuti su piante e animali, quando gli effetti sulla fauna e la flora sono stati sufficientemente provati si passa alla sperimentazione sull'uomo. A tal proposito citiamo un episodio studiato dal medico e psichiatra Rolando Benenzon, autorità mondiale in materia di musicoterapia:
"Un contadino dell'Illinois (Usa) piantò due serre che si trovavano nelle stesse condizioni di fertilità, umidità e temperatura, gli stessi semi; in una serra applicò degli altoparlanti che diffondevano musica 24 ore su 24. Dopo un certo periodo si accorse che nella serra dove era diffusa la musica il mais era germogliato più rapidamente, il peso della pannocchie era maggiore e che il quoziente di fertilità del terreno era aumentato; le piante più vicine agli altoparlanti erano rovinate per effetto della vibrazione sonora.
Il successo fu così grande che adesso in Canada si utilizza la musica per le colture e si è osservato che le vibrazioni sonore sono in grado di distruggere un particolare microrganismo parassita che attacca il mais.

Per quanto riguarda la medicina veterinaria circola la battuta che le mucche amano Mozart e che, al contrario, Wagner ed il jazz, ostacolino la produzione di latte. Ma nei centri americani il problema viene studiato con serietà. Una statistica dell'Illinois dimostra che il rendimento delle mucche nelle stalle adiacenti agli aeroporti diminuisce fino a diventare nullo a causa del rumore".
Gli animali possono percepire le varietà di suono e alcuni possono addirittura riscontrare differenze tra i vari compositori e stili musicali, senza però ricordare le melodie e l'aspetto olistico della musica. Questo suggerisce che siano coinvolti alcuni meccanismi del cervello primitivo in almeno alcune delle risposte ai suoni.

In Canada, durante gli anni sessanta, esperimenti di laboratorio misurarono gli effetti della musica sulle piante, sottoponendole a toni diversi.

Esposizione a musica "heavy metal" fece inclinare le piante nella direzione opposta, mentre musica classica cullò le piante verso la fonte del suono. Ma nel caso di musica devozionale indù - e le canzoni di Ravi Shankar in particolare - i gambi volsero in eccesso di 60º in orizzontale, forse l'angolo più rilevante che sia mai stato riprodotto dall'uomo. Gli ulteriori esperimenti all' Università di Annamalai, applicando canzoni devozionali indiane, generarono effetti supplementari: il numero di "stomata(1)" nelle piante utilizzate per l'esperimento era del 66% più alto, i muri epidermici erano più spessi, e le cellule erano più lunghe e più larghe di quelle de campioni di controllo [cioè altre piante non interessate dal fenomeno], qualche volta fino al 50% e oltre.
Cambi biofisici simili possono accadere in piante raccolte da cerchi nel grano. Gli esperimenti condotti costantemente fin dal 1989 dal fisico americano Dott. W. Levengood mostrano come l'energia che crea i cerchi nel grano è capace di colpire l'embrione del seme e la crescita di pianta, allungare i nodi della stessa, persino alterare il modello dei loro cromosomi.

(1) Stomati: piccoli "buchi" nelle foglie che, permettendo l'evaporazione dell'acqua da una pianta, producono un movimento verso l'alto dell'acqua all'interno della pianta stessa. Si aprono rilasciando acqua e assumendo anidride carbonica, si chiudono in periodi di stress da carenza d'acqua allo scopo di conservare acqua. In questo caso non possono assumere anidride carbonica.


I nuovi protocolli di Backster per la ricerca sulle piante

Ancora questioni sulla coscienza dell'osservatore, dice David Wilcock, sono emersi dalla intervista col Dr. Cleve Backster (primaryperception.com), che ha condotto studi sconvolgenti in questa scienza emergente per oltre 40 anni fino ad oggi. Il suo lavoro viene mostrato anche nel film Convergence.
Dovreste ricordare Backster come lo scienziato che ha collegato le sue piante di casa con un poligrafo (la cosiddetta macchina della verità) e ha scoperto che "gridano" come gli esseri umani sotto shock quando vengono spaventate col fuoco, anche solo avendo pensato di bruciarle.

Di seguito riportiamo il grafico del risultato della osservazione originale del 1966 del Dr. Cleve Backster:

backster1.jpg

Grafico di Backster


Backster più tardi ha scoperto che era davvero molto difficile avere un effetto di coscienza realmente "casuale". L'unico modo col quale potesse raggiungerlo nei suoi esperimenti sulle piante era che non fosse presente nessun altra persona nel palazzo dove si trovava.
Ha usato le creature viventi più sacrificabili a cui potesse pensare, il gamberetto, e ha testato se le piante rispondessero alla loro morte casuale nell'acqua bollente. La seguente immagine mostra il diabolico attrezzo che ha usato:

backster2.jpg

Attrezzo di Backster


Le piante erano molto più interessate alle persone nel palazzo che alla morte casuale di pochi gamberetti. Solo quando le piante si trovavano fredde e sole, senza alcun umano col quale distrarsi, lanciavano le loro "grida" quando i gamberetti morivano improvvisamente in un circuito a scelta casuale.


fonte: http://www.amadeux.net/sublimen/dossier/mozart_e_piante.html
 

blueschato

Active member
Veteran
Molto interessante bigdevil,ero già a conoscenza di questo particolare,e in effetti le mie ascoltano sempre buona musica,non Mozart,ma blues e rock:D:D:D.Seriamente non ho letto tutto il post ma lo farò presto.Thanks,:tiphat:
 

sketchy

Member
Ma pensate te che robba..

Sopratutto quella dello scienziato pazzo...

Info interessanti davvero..

Le info sulla musica le avevo già sentite..Io invece di dare musica classica alle mie bimbe a volte faccio ascoltare loro un pò di GOA....
Le rendono molto più psychedeliche;)

ciau
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Reggae = Bob
Bob = Giamaica
Giamaica = Marijuana Buona

Per me il Reggae Funziona di Piu :D

Comunque lo dissero tipo l'anno scorso in qualche TG se non sbaglio che Mozart fa bene alla piante
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Se si cerca su google ci sono molti articoli interessantissimi simili a questo..!
In ogni caso la sezione è sbagliata! Attendi che i mod spostino il thread!
 

bigdevil

Member
chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove inserirlo :bump:..... comunque mi sembra di aver capito che la musica pesante tipo metallica nuoce alla pianta in quanto musica "dura" credo che il reggae di una volta sia meglio non quello di ora! sarebbe interesssante provare! magari nel grow una piccola cassa con l'mp3 e musica reggae!! :laughing: magari è meglio dei fertilizzanti!!!:bump:in giro nella rete ci sono anche altri articoli simili riguardo i cristalli.. c'è chi prende ametista, quarzo, e oro li lava e li lascia al sole per un giorno quando effettua il travaso li mescola con il terriccio.. dice che fa miracoli! boooo.. ci sono molte cose da capire ancora! magari con un pò di musica riusciamo a tirar su delle bestione!! :wave:
 

psyko

Member
hola !

seondo me è tutto vero, e anche parlandoci e dandogli amore ti ripagano (io gli parlo, gli faccio i complimenti e discorsi)

non ricordo dove ho letto un articolo sullo studio di un tot di piante controllate con strumenti digitali,
dove una parte crescevano naturalmente ed altre a suon di musica, parole e amore,
nei grafici al computer si poteva notare come quelle naturali crescessero più lentamente, mentre le altre essendo stimolate e curate crescessero meglio,
e se non erro c dovrebbe essere un aggeggio giapponese che controlla l'umore della pianta,

quindi amate le vostre come se fossero vostre figlie !
 

budino

Indica Lover
Veteran
Mozart fa anche produrre piu latte alle mucche... A chi non piace Mozart, consiglio Chopin. Ho inserito in grow un piccolo altoparlante connesso ad un lettore mp3 che durante il ciclo di luce, manderà in random Chopin, Mozart e vivaldi. Di sicuro male non gli fa.
 

dekabum

Active member
Veteran
applicando canzoni devozionali indiane, generarono effetti supplementari: il numero di "stomata(1)" nelle piante utilizzate per l'esperimento era del 66% più alto, i muri epidermici erano più spessi, e le cellule erano più lunghe e più larghe di quelle de campioni di controllo [cioè altre piante non interessate dal fenomeno], qualche volta fino al 50% e oltre.

dopo Mozart e la musica classica (temuta 9a a parte).... mantra e canti veda..... pronti sul cd..... :ying:

è un'anno che mi son preso pure le casse per la radiodiffusione in grow.... ma credete che le ho provate??? è il prox passo..... alle mie belle do il meglio possibile ....

bravo bigdevil che hai messo l'articoletto.
:wave:
 

bigdevil

Member
Mozart fa anche produrre piu latte alle mucche... A chi non piace Mozart, consiglio Chopin. Ho inserito in grow un piccolo altoparlante connesso ad un lettore mp3 che durante il ciclo di luce, manderà in random Chopin, Mozart e vivaldi. Di sicuro male non gli fa.
infatti male non le fa!!!:tiphat:
 
H

HydroLady

Ritiro su questo thread...sono curiosa di sapere da Budino se nella sua ultima grow c'era davvero Vivaldi :D

Qualcun'altro ha provato o sta provando?

:wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
No Ali, non l'ho fatto, ho avuto degli impicci che mi hanno fatto desistere.
Ma prometto che al prossimo run, collego due speaker da pc ad un mp3 player da 4 gb caricato a Mozart, Chopin ,Vivaldi e magari altri che ancora non conosco.
Al prossimo run.
 

dekabum

Active member
Veteran
dopo Mozart e la musica classica (temuta 9a a parte).... mantra e canti veda..... pronti sul cd..... :ying:

è un'anno che mi son preso pure le casse per la radiodiffusione in grow.... ma credete che le ho provate??? è il prox passo..... alle mie belle do il meglio possibile ....

bravo bigdevil che hai messo l'articoletto.
:wave:

Ritiro su questo thread...sono curiosa di sapere da Budino se nella sua ultima grow c'era davvero Vivaldi :D

Qualcun'altro ha provato o sta provando?

:wave:
.

?..ri...riuppo questo 3d


È da circa un 3mesi che sono riuscito a metter in opera anche questa....

Messo due casse da pc .... una in grow e una in Bloom.... lettore cd con le migliori opere di Mozart

Come primo effetto immediato....insetti volanti (zanzare tigre apparte) sono volati via...

Altri effetti non ne ho visti.... ma aspetto fiducioso...ora ho in Bloom le piante nate e cresciute ascoltando Mozart (24ore gg) ho cambiato anche sistema di Bloom (ora Vertical scrog) .... ma stessi watt... non mi aspetto miglioramenti significativi.... ma solo l idea che le mie piante ascoltano Mozart non solo il ronzio dei ventilatori aspiratori pompe ... mi da l idea che stanno meglio

 
Top