What's new

Secondo tentativo: 2 NL

Green89

Member
Salve a tutti ragazzi, in primis ringrazio coloro che in chat, ma anche nel forum, mi hanno aiutato. Detto questo oggi inizio il mio primo vero e proprio ciclo, doo la brutta esperienza del primo con un afgan colpita da muffa e una nlx colpita da tripidi.

Setup:

grow: legno 60x50x140

luce: MH 250w sylvania (vegetativa) hps 250w sylvania (fioritura). Purtroppo devo tenere il bulbo a circa 1 metro di distanza senno miritrovo con 33 gradi in grow.

ventilazione: estrattore da 90 m^3, immissione ventola da pc 12v, ventilatore puntato sul bulbo e uno a terra per smuovere le fogliere delle piccole.

Umidità: vaschetta contenente acqua e immerso il vaporizzatore, per arrivare a un umidità del 50-55% (spero)

Fertilizzanti: vegetativa: biobizz bio-grow NPK 8-2-6
fioritura: plantium organic bloom NPK 3-3-6
dispongo anche di un radicante ma nn credo sia
necessario.

Controllo pH
: misuratore pH + soluzione tampone pH - bio nova

Vasi: bicchierini da shot per l'emergenza, vasetti da 1 litro (credo), vasi da 3 litri, vasi da 6 litri o addirittura direttamente in quelli da 11 litri.

Seed: 2 northern light.

Mi pare sia tutto, oggi pulisco e disinfetto la grow per poi aspettare 2 o 3 giorni e mettere i nuovi germogli :D. Ho pensato a un 20-25 giorni di vegetativa e un 60 giorni per la fioritura. A breve arriveranno le foto.

Sono accettati di buon grado critiche, consigli e opinioni.

Ciao a tutti ragazzi
 

daregon

Member
il bulbo a 1metro di distanza misà tanto che è un po troppo :S se nn sbagli un hps da 400w ha una perforazione di circa 40/60 cm max quindi presumo una 250 qualcosa meno di 60 cm.
dovresti prendere un cooltube x tare sicuro e avvicinare il bulbo anche xchè 33 gradi sn troppi( specialmente x la formazione della resina)
 

Green89

Member
Eh lo so immaginavo che la distanza fosse troppa... ormai ora i soldi scaseggiano... faro fare una vegetativa fino al 25 cosi e poi prendero il cool tube per la flo
 

daregon

Member
se hai un riflettore e hai la possiblità di prendere una lastra di pyrex il cooltube te lo puoi fare da solo ;) cn quella distanza rischi ( se nn sicuramente) di farle allungare troppo
 

Green89

Member
Le ultime due erano a questa distanza e nn sembravano allungarsi. Ma per fare il cool tube intendi prendere una lastra di pyrex e attaccarla sotto al riflettore?
 

daregon

Member
io ho fatto cosi:

- ho bucato in alto il riflettore e c'ho inserito il tubo dell'estrattore che pesca aria calda

-ho attaccato e fissato la lastra di pyrex al riflettore.

adesso la temperatura nella mia grow e di 26 max 27 gradi e la tengo a circa 20cm dalla punta della pianta piu alta. in piu ho una 400w ;)
 

Green89

Member
haha sisi ma il mio sticazzi era per stupore... nn pensavo potesse essere cosi efficace, facendo conto che è fai da te
 

daregon

Member
ahahahhaha scusami ho frainteso io,ma dalle mie parti diciamo "Sto cazzo" xD cmq si ci sn rimasto sbalordito anch'io specialmente xchè cm te avevo temperature superiori ai 32° XD
 

daregon

Member
io ho un'altro tipo di riflettore, cn questo dato che una votla messa la lastra viene chiuso tipo ermeticfamente ricorda di fare un buco x il passaggio dell'aria in entrata e nn solo il foro per l'uscita!
Buon lavoro bro ;D

per il punto nn preoccuparti se nn è al centro preciso tanto ci pensa l'estrattore a ciucciare aria calda ;)
 

Green89

Member
Prime foto:D la prima è la prima NL spuntata, l'altra è ancora in acqua, domani dovrei poterla interrare.

Ringrazio daregon per il consiglio sul cooltube fai da te che potete vedere nella seconda foto. Ora ho 25 gradi nella room :D
 

Attachments

  • 05112010525.jpg
    05112010525.jpg
    64.5 KB · Views: 11
  • 05112010526.jpg
    05112010526.jpg
    33.7 KB · Views: 7

Green89

Member
ragazzi ho messo un seme in acqua tiepida per un giorno.. pero poi l'acqua è diventata fredda... è un problema? ora l'ho messo subito in carta umida al caldo
 

Latest posts

Latest posts

Top