What's new

Per dare un profumo di agrume ai fiori...

growerboy

Member
...e volendo usare bucce di mandarino per farlo, secondo voi è meglio:

annaffiare con un infuso di bucce (freddo ovviamente) negli ultimi 10-12 giorni, oppure
effettuare la concia mettendo le bucce insieme dentro i barattoli?

Io ho messo oggi qualche buccia fresca in un barattolino di prova, voi avete esperienza con l'infuso?

Grazie :)
 

distilled

Member
Non credo che nessuno dei metodi che hai indicato possa effettivamente funzionare come speri.. forse fare la concia con le scorze mi sembra la meno invasiva, ma non sono assolutamente convinto del risultato...
 
F

fasafasa

No non l'ha inventata lui, anzi ho sentito parlare di un altro tizio qui da me che lo fa (un guru della coltivazione da quanto ho sentito) che mette bucce d'arancio, limone ecc sopra al terreno, e quando annaffia bagna logicamente pure gli agrumi affettati..
Non so nulla di più però, la sua erba non l'ho nemmeno mai fumata, a detta di alcuni è spettacolare e gli agrumi (la loro buccia poi) gli da quel non so che di più.. mah!
Sarei curioso di avere qualche delucidazione da chi magari l'ha provato..

Inizialmente, pensavo potesse essere una cosa utilizzata, magari, per abbassare il ph da qualche fan sfegatato dell'organico... ma mi sembra molto campata per aria..
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Anch'io come fasa ho sentito di un certo tipo della mia zona che coltiva in quantità quasi industriale. Pure questo metteva fette di limone o arancio in fase di concia... e sempre sentito da terzi non era per niente male! anzi!

Sarebbe da provare...
 

bigdevil

Member
con il tabacco funziona! io uso il tabacco e per mantenerlo umido e darli un sapore/odore migliore ho comprato una scatola per sigari dove ci ho messo anche qualche buccia.. con la ganja non so come diventi il sapore.. booooo
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
C'era un thread se non sbaglio che parlava di queste cose, ovvero aromatizzare l'erba con altre erbe e/o derivati...
Per esperienza a riguardo ti consiglio, per qualsiasi cosa, di mettere un prodotto secco...mi spiego: avevo un barattolino con due cimette e pensai di "aromatizzarle" con foglie di menta, ma essendo fresche mi hanno inumidito l'erba, portando un principio di botrite!
Se lo cerchi sicuramente trovarai qualcosa!
 

growerboy

Member
Si infatti nel barattolo io ci ho messo le bucce fresche, e il fiore si è inumidito (ma va?).

Proverò con quelle secche.
 

distilled

Member
Continuo ad essere scettico... forse poche goccie di olio essenziale (non aromatizzato, ma essenza naturale) su un piccolo cubetto di legno secco può funzionare con più efficacia, ma resto perplesso sul risultato... ha senso? ...cioè, ne vale la pena?
 

growerboy

Member
Ciao Distilled, volevo solo ottenere un'erba aromatizzata al mandarino: questo frutto mi piace e vorrei ritrovarne l'aroma quando fumo :)

Allora, ho provato con le bucce seccate sul termosifone: le ho spezzate dentro il barattolo, per sprigionare l'aroma, e le ho lasciate assieme ai fiori per un paio di giorni.

I fiori hanno assunto un profumo decisamente fresco e agrumato anche quando li si tira fuori dal barattolo: la differenza si sente nettamente rispetto al barattolo che invece tengo al naturale.

Vi saprò dire il risultato in fumata, il raccolto di quest'anno non l'ho ancora assaggiato perché appunto sto finendo la concia.

P.s. se viene bene la prossima volta provo con l'olio essenziale sul legno come hai suggerito tu ;)
 

psyko

Member
interessante questa !
penso che con metodo qualcosa si ottiene, e non sia poi cosi tanto assurdo,
aspetto lo smoke report sono curioso....

Hola !
 

growerboy

Member
Appena provata dopo 3 settimane di concia, ho tenuto dentro le bucce sollo la prima settimana.
Il profumo c'è, in fumata si sente molto poco... a volerlo cercare, forse è solo suggestione.
Vabbè è profumata... ahah che buonaaaaaaaaa
Ciao!
 

Latest posts

Latest posts

Top