What's new

Problema collegamento HPS

Il secondario è in continua a 12v se fosse in ac sarebbe indicata almeno la frequenza. I 10va sono la potenza apparente che assorbe il trasformatore(con va si indicano le potenze apparenti, con w quelle reali). Di questi 10va di potenza apparente il carico riceve solo la potenza attiva di cui ha bisogno. La tensione in uscita è sempre la stessa, la corrente no ma dipende appunto dal carico.
E poi se fosse davvero in alternata la tensione in uscita quell'alimentatore non andrebbe bene per alimentare questo tipo di ventole da pc in quanto la stragrande maggioranza non funzionano se ricevono tensione negativa.
 

distilled

Member
Giammenicolo la tua osservazione è più coerente e pertinente della mia che era solo un ipotesi...

mi sembra strano che Green faccia fatica a far funzionare le sue ventole...
 

distilled

Member
Giammenicolo la tua osservazione è più coerente e pertinente della mia che era solo un ipotesi...

mi sembra strano che Green faccia fatica a far funzionare le sue ventole...
 

Green89

Member
Ragazzi prima di tutto grazie per l'interessamento. Secondo ora provo a collegare i cavi con tutte le combinazioni possibili e fi farò sapere ;)

Distilled hai risolto il problema con le tue neonate?
 

Green89

Member
No ragazzi, provando a collegare i cavi con tutte le combinazioni possibili la ventola nn da segni di vita. Come controprova ho provato a ricollegare l'alimentatore al vecchio collettore per poi ricollegare il tutto alla luce, ebbene la luce funziona. Piccola precisazione, l'alimentatore è di una luce al plasma, quelle a sfera dove se tocchi la sfera con un dito i raggi all'interno si concentrano dove si sta toccando.
 
ciao amigo.....ho anche io quel fertilizzante,mi è sato regalato da un amico.....se ho capito bene dovrebbe andare per la vege ma per la fior, a mio parere, credo che abbia troppo azoto....cmq anche pe la vegetativa da dare nn prima di 3 settimane di vita,a mio parere è troppo concentrato e potrebbe causare problemi alle bimbe....spero di esserti stato d'aiuto e buon cultivo....
 

Green89

Member
Okok, per il dosaggio se mi dici che è troppo concentrato faccio la emta della dose che c'è scritto (2-4ml per litro d'acqua).
Grazie
 

Green89

Member
Rieccomi di nuovo a rompere le scatole. Ragazzi problema a collegare la lampada. Non so quale sia il positivo e il negativo aiuto. Posto ora le foto. Cmq ho un cavo elettrico con il negativo, positivo e messa a terra, i colori dei cavi sono marrone, blu, e giallo/verde.
 

Attachments

  • 13102010427.jpg
    13102010427.jpg
    56.3 KB · Views: 10
  • 13102010430.jpg
    13102010430.jpg
    25.2 KB · Views: 11

fumosano

Member
Se osservi bene il tuo ballast (foto di destra) vedrai che in basso a destra è raffigurato il bulbo....con due freccette; una che indica la base del bulbo (estrema destra) e l'altra che indica la filettatura della base (subito a sinistra della precedente)

Basta che guardi un'attimo il portalampada al suo interno per accorgerti che i due attacchi corrispondono uno alla base e una alla filettatura...ti basta individuarli e collegare base con base e filettatura con filettatura..
 

Green89

Member
Ok perfetto ora ci guardo dietro, cmq nn è un problema se ho un cavo con anche la messa a terra? Basta solo che collego il marrone con il nero e il blu con il blu.
 

Green89

Member
raga 250 w hps in un box 140x60x50 cm è eccessiva?
Se si poss ovviare al problema immettendo aria presa dall'esterno, qundi fredda date le temperature esterne, e una ventola di estrazione ad altezza lampada?
 
Top