What's new

Psic0delicia

kuayg

Member
eccoci qui con un aggiornamentino..stavolta le foto sono ancora peggio spero ke mi possiamte dire lo stesso qlk..magari una pseudo tempistica di taglio!
IMG_1248.jpg

IMG_1247.jpg

IMG_1245.jpg

IMG_1244.jpg

IMG_1243.jpg

IMG_1242.jpg
 
In effetti le foto non sono un granché ma mi sembra di vedere ancora dei pistilli bianchi. Se non minaccia pioggia e non hai avuto problemi di muffa (è out vero?) aspetta ancora che i pistilli si colorino e se riesci a vedere anche i tricomi, con una buona macro o con un microscopio/lente d'ingrandimento, regolati su quelli.
Se invece pensi che il rischio muffa sia alto, come hanno consigliato altri utenti in altre discussioni (scusate, non mi ricordo chi sia stato) ti conviene raccogliere.. meglio poco ma buono che tanta erba muffita.
:wave:
 

kuayg

Member
no muffa non credo ke possa venire..sono in out..mmm pioggia ne ha fatta un po..l'unica cosa è ke la notte nn fa proprio una temperatura ideale..arriva a 13° e penso anke qlk in meno!!ma per la fase di di raccolta...i passaggi giusto sono taglio, pulisco le cime e appendo a testa in giu..con gli scarti olio o tè...giusto? :D
 

fumo

Active member
Veteran
giusto,se questi sono ricoperti di resina,ci vorrebbe una foto piu dettagliata,anch'io vedo un po di chiarore tra quella cola,ma già e a un ottimo punto vista così ad occhio croce,ciao
 

blueschato

Active member
Veteran
Dipende anche da che effetto vuoi,se raccogli così o comunque con la maggior parte dei pistilli ancora bianchi avrai un'effetto più mentale e poco corporeo,e di minore durata,se invece la lasci maturare avrai un'effetto più corporeo e stone......io aspetterei ancora un paio di weeks per raggiungere un'equilibrio ottimale.
buona fumata fratello:wave:
 

gigi86

Member
secca gi scarti in uno scatolone senza sballottar troppo ma non farla diventare polverone cioè se quando con le dita cerchi di arriciare la foglia non si sbriciola e non si sente tutta l umidita che ha dentro è buona per essere usata per quanto riguarda le lady mi sa che dovrai aspetta un altro paio di settimane se il meteo te lo permette
Good luck ^_-
 

kuayg

Member
il tempo nn sembra piu bello come prima..il sole nn si vede quasi per niente..e ora ci si sta mettendo anke la pioggia!!!!in queti casi è meglio tagliare o lasciare ancora??
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Il tempo fa schifo! Posta una foto così vediamo a che punto sono...se riesci a non farle prendere acqua sarebbe meglio, anche se la botrite è una brutta bestia! Se ci sei quasi piuttosto che rischiare raccogli un pelo prima...
 

kuayg

Member
le foto le faccio stasera..anke se con sto tempo nn so come verranno mai..cmq sta diventando tutto molto piu ambrato..per lo meno a venerdi era un 60% ambrato e 40% ancora sul bianco scuro!ho solo tanta paura di perdere tutto!!!!cmq so ke per questo beccherò un mare di insulti però l'altro giorno con un mio amico abbiamo preso una cimettina...essiccata come non andrebbe mai fatto..ossia al forno..solo per provare come fosse il sapore e la fattanza(stone?)...vi posso dire ke non so perkè se ne vedano poke di coltivazioni di psico!!
UN SAPORE OTTIMO!!
la fattanza è molto a livello di testa..tant'è ke ci abbiam messo mezz'ora solo per scaldare 2 fettine..però a parte questo ci ha dato anke molti sorrisi!!
forse sarà la gioia della prima figlia..nn so.. però la consiglio come strain...(giusto come termine?)
 

kuayg

Member
ragazzi alla fine ho tagliato..ho pulito le cime e appese a testa in giu...ho letto qlk sulla concia e sull'essiccazione ma nn c'è un metodo chiaro e preciso..le lascio cosi e quando le vedo abb secche le metto nei barattoletti di vetro..e basta?o devo fare altro?
 

Latest posts

Latest posts

Top