What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

tutto incominciò cosi...

tutto incominciò cosi... 15 anni poco cash, un paio di bagseed , tanta passione e voglio di fumare qualcosa di autoprodotto.

cominciò cosi la mia prima grow.... dopo un inverno di studio dei vari manuali disponibili in rete. semina il 25 maggio sopra l'armadio di casa, dopo una settimana tutto in guerrilla, giorno dopo giorno la vedevo crescere sperando infinitamente in una lady, era fine luglio quando vidi i prefiori femminili, poco volte sono stato cosi felice:dance013: metà agosto inizia l'aroma e la flow...era una sativona sui 90 cm un vaso di terricio universale, argilla espansa, e ogni tnt qualche fert rubacchiato dalla serra della nonna.
Poi ai primi di settembre incominciarono i pistilli marroncini che mi ricordavano l'erba comprata e le foto pubblicità delle seedbank e in sottofondo le good vibration.....e fu proprio in quei giorni che mi innamorai di queste passione che mi porto dietro da 6 anni...poi fine ottobre...il taglio , la secca e concia nel controssoffito di casa.
poi con i migliori amici l'assaggio.... niente di cosi buono prima di allora!!!!!
se le trovo nelle vecchie penne usb posto le foto...adesso tocca a voi condividere la vostra prima grow!!!! :artist:
peace
 

taffy86

Active member
Ma tu hai fatto una visione troppo romantica, io non posso reggere il confronto :)

Avevo 17 anni, una cifra di problemi in casa che non sto ad elencare, i soldi mi bastavano appena per comprare un paio di pacchetti di sigarette a settimana così mi sono associato con degli amici e abbiamo iniziato a fare compravendita di parenti di mariagiovanna.
Portavamo in giro i chili ma la cosa è durata poco, in meno di sei mesi avevamo messo da parte circa 4000 euro e non essendo avidi ci siamo fermati.
Con quei soldi oltre ad essercela spassata tra concerti e serate al pub abbiamo investito in un impianto indoor (quello che possiedo attualmente e che è stato perfezionato nel tempo), il nostro obiettivo era semplicemente fumar bene, i tempi dell'ingrosso erano finiti.

Consigliati dal caro e buon vecchio negoziante ci siamo ritrovati con un impianto idroponico che al posto della pompa ad immersione aveva un aereatore risvoltato nel condotto che portava l'acqua in superficie, dell'argilla espansa per coltivazione a terra (ergo non quelle belle palline lisce e pulite ma quei bagolini che continuano a perdere merda) e un kit luce completo da 400W. Non esisteva aerazione, ventilazione, umidificazione, zero proprio.

Comunque location soffitta, o meglio, sottotetto, periodo inizio marzo, strain sempre consigliato dal negoziante Durrban Poisson, 5 piante in uno spazio a cono ovvero largo alla base circa un metro, poi si chiudeva sulla lampada che poteva arrivare massimo ad 1.50m di altezza.

All'inizio tutto è partito benissimo: 10 semi/10 piante, le 5 più belle le ho messe in vaso, le altre le ho messe in giardino ma senza successo.
Crescevano, crescevano, crescevano e io ricordavo che il grower mi aveva spiegato che dal cambio luce sarebbero streccate al massimo per una ventina di cm così mi feci tutti i conti per starci. Risultato 1.50m di spazio in altezza e 3 piante (2 sono morte schiacciate dalle altre) di 1.50m che mi sforzavo in tutti i modi di non far finire sulla lampada.

Alla terza settimana di fioritura salta l'aeratore, era impossibile sistemare il danno, ho svuotato il serbatoio e ho passato 2 settimane a bagnare più volte al giorno manualmente e ogni volta dovevo risvuotare il sottovaso. L'ho raccolta acerba per sfinimento a inizio giugno quando nel sottotetto con il sole che batteva si arrivava anche a 35/40° con un'umidità pazzesca.

Il raccolto fu decente, la qualità bassa ma la soddisfazione di avercela fatta in quelle condizioni era impagabile.
Hola :tiphat:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
la scoperta della ganja svizzera, una decina di chiaccherate con luca barghini (si,s i... proprio quello che inguaiò shantibaba vendendo la ganja che doveva servire per produrre semi,...) al fumo di grossi joint.. la lettura dei primi manuali americani per lampade e coltivazione indoor...lampada autoprodotta comprando i pezzi qui e la e facendola assemblare da un elettricista amico... che pensava volessi illuminarci la facciata di un magazzino. così ho fatto il primo vero raccolto indoor. ed evidentemente avevo il pollice verde, perchè da dei bag seed e una 400w con il riflettore di lamiera e carta stagnola tirai fuori delle cime niente male.
Ma i primi semi li piantai nell'89, tornato da am'dam, quando la ganja era importata dai paesi produttori.. jamaivana, indiana, thai... ma da quelli , alle nostre latitudini e senza concimi, terriccio, conoscenze tecniche... nulla di fumabile... tranne un maschio thai che decisi di far seccare lo stesso... e che mi fumai.. e che... effetto placebo? sballava eccome. averlo avuto anni dopo per il breeding....
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
nel senso che non sai leggere, che non ci credi , che ti sembra strano, che pensi ad un effetto placebo? ti aiuto io, va.....

http://lmgtfy.com/?q=thc+in+male

diciamo che i fiori maschili possono avere un contenuto di thc fino al 3%... per uno abituato al fumaccio....
 
mi sembrava strano e pensavo che il placebo aiutasse......vabbè che x sballarti con il thc al 3% devi fumarne davvero tanta...o forse potrebbe essere qualche altro principio attivo sconosciuto presente solo nei maschi di quel thai....o forse è tutta fantascienza!!! in tutti i casi sarebbe davvero interessante recuperare la genetica...
 
G

gns71

...Portavamo in giro i chili ma la cosa è durata poco, in meno di sei mesi avevamo messo da parte circa 4000 euro e non essendo avidi ci siamo fermati...

Italia fa schifo in questo momento, periodo poco tollerante....Quindi dobbiamo raccontare per forza sta merda qua!!!
Spiegami cosa cazzo ti viene in tasca a scrivere?
 

BadSeed

Active member
Veteran
Avevo 17 anni , premetto che sono sempre astato un tizio strano =) e per fortuna poco fumatore ma la voglia di provare qualcosa di buono e genuino c'era fin da allora sopratutto sapendo quanta merda c'è per strada (e nel cibo ma è un'altra storia).

Avevo due 25w a risparmio energetico, dentro a un mobile minuscolo con una ventola =) facevo ridere avevamo letto solo il canapaio e di forum non sapevamo nulla ma provai, feci la mia umile esperienza =) tirai su 3 piante tutte super legate croppate (sotto consiglio dei growshopparo) e ci ricavai davvero poco dato che l'altezza massima del mobile era 80cm; togliendo lo spazio occupato dalla terra (avevo fatto una specie di vascone riempendo il mobile di terra e argilla), ma nonostante ricavai poco la soddisfazione era enorme per aver creato qualcosa da un seme, mi sentivo un pò DIO.

Anni dopo mi ritrovai a coltivare 20 piante su un balcone insieme ad un amico =) la passione era rimasta insieme al pollice verde.

Questo è il povero seed agli albori =) :tiphat:
 

m0llica

Member
eheheh, 17 anni anche io, magari è qualcosa di genetico che scatta a quell'età....
In un fondo con amici, in un mobile vecchio stile tappezzato di carta stagnola, 150x50 di base, e 1,50 di altezza, con una hps 400w e niente areazione, chiaramente d'estate, e con la finestra del fondo tappata dentro a una serra nel giardino del vicino, che ci aveva chiuso l'unica finestra per ripicca al casino che facevamo la sera. Quel posto diventò un forno, ma in barba alle condizioni pietose le superskunk di sensi arrivarono a fine, e ci arrivarono anche abbastanza in forma.
É passato del tempo, non ricordo molto bene, sicuramente sarà stato un raccolto misero, da dividere in 6-7 persone, ma la soddisfazione fu qualcosa di veramente grande...un'esperienza davvero unificante, l'avercela fatta e il poterne godere tutti insieme....
Quasi quasi mi scende la lacrimuccia, a ripensare ad alcuni di quei compagni e a come sono diventati oggi...
 

bibo

Active member
Veteran
Devo scrivere che questo thread con le vostre prime esperienze,e' proprio bello!!!
 
G

gns71

nel 2000 i casalesi hanno avuto cazzi da cagare! il mercato era di Taffy...o meglio 85% del mercato!!
 
O

OtrDub

non capisco, perche' lo state prendendo per il culo=???? mi son perso qualcosa?
 

taffy86

Active member
Italia fa schifo in questo momento, periodo poco tollerante....Quindi dobbiamo raccontare per forza sta merda qua!!!
Spiegami cosa cazzo ti viene in tasca a scrivere?

Nulla, ero giovane, senza un euro in tasca e ormai è andata, non me ne vergogno. Possono essere intolleranti quanto vogliono ma io sinceramente con la coscienza sto a posto. Alla fine ero in difficoltà e per necessità ho fatto per sei mesi il push3r vendendo piccole dosi di libertà. Non ho mai venduto nient'altro nonostante il richiamo dei soldi facili che si possono fare con polveri sottili, non volevo che mi restassero i rimorsi per aver rovinato qualcuno.

Possono anche leggermi gli sbirri, poco mi importa perchè l'unica cosa che mi troverebbero in casa è una singola pianta, non ho precedenti ergo in carcere non riescono a mandarmici lo stesso. Credo. :blowbubbles:

E comunque tranquillo otr non mi offendo, più che altro mi dispiace per le affermazioni errate, magari avessi avuto il monopolio della weed, invece era sempre lo stesso pollo porro del cazzo :laughing:

Comunque non so cosa si immagina la gente quando si parla di compravendite, mica stavo nel ghetto con 50 cent, semplicemente ero uno studente con la faccia da bravo ragazzo ma nello zaino al posto dei libri avevo qualcosa di meno culturale e più colturale :moon::laughing:
 
G

gns71

infatti sei un babbo! nessuno ti scambia per escobar....stavo scherzando!
 

taffy86

Active member
Magari fossi escobar, non dovrei mangiare pasta per una settimana per risparmiare....... :chin:

(Se tutto va bene però domani dovrei potermi permettere una pizza) :laughing:
 

Latest posts

Latest posts

Top