What's new

fioritura

drago7930

New member
ciao ragazzi.nuovo membro e una domanda..una e' in fioritura da 35 giorni e altre due da 25..alcuni tricomi sono di colore arancione e marrone e altri no..e' una cosa normale?non e' un po' presto per questo fenomeno?anche su quella da 25 giorni qualche cimetta ha gia' preso colore..e' strano no?grazie se qualcuno puo' aiutarmi..
 

jollamix

Active member
ciao drago7930 benvenuto su ic a occhio e croce non so che dirti spiegati meglio che strain è che nutes stai usando e qualche foto ;-)
 
R

Razer(x)

No non è strano, però senza foto è difficile giudicare, se puoi metterne un paio sarebbe meglio, altrimenti regolati tu sul quando potare.

EDIT: Fregato sul tempo da Jolla :D
 

Jaden

Member
Benvenuto drago.

Servono più informazioni, ma una specie resta quella e alcune dritte valgono per la specie in generale.

Quello che succede è normale, come tutti ti hanno detto. Potrebbe dipendere dal root-bondage, ossia vasi troppo piccoli: quando una pianta non ha più spazio per sviluppare le radici in fase di fioritura, inizia una maturazione "forzata" delle infiorescenze già formate poichè le è impossibile svilupparne di nuove.
Nel momento in cui alcune cime si riempiono di pistilli scuri puoi aspettarti di non ricavarci più altro peso; cime in maggioranza a pistilli bianchi sono ancora invece in fase di produzione.
Le differenze da cima a cima dipendono ovviamente dallo schema di accrescimento del singolo individuo e dalla distribuzione ormonale e nutritizia nelle varie zone della pianta.

Se ritieni che il fenomeno stia iniziando troppo presto trasferirle in vasi più grandi potrebbe essere una buona soluzione, insieme a tagliare eventuali cime completamente mature, per spingere sulle infiorescenze ancora in fase di formazione.

keep up
 
Top