What's new

[Lowrider#2-The Joint Doctor's-OUT]ciao raga questo è il mio ciclo!

Wolv

Active member
Veteran
Quoto tutto Bablu, meno la cosa del nebulizzare. Il metodo che ho consigliato a smarchin non l'ho mai applicato, ma lo menzionava krull in un post e lo ritengo abbastanza affidabile in quello che dice. Aggiungeva che però non è un rimedio molto efficace, ma con quello che si ha in casa è il meglio che si può fare. La soluzione ottimale sarebbe a metà fioritura nebulizzare con una soluzione all'1% di tricoderma e magari avere anche precedentemente ammendato il terreno sempre con tricoderma e micorizze.
Ovviamente quando si nebulizza il terreno non deve essere zuppo e si esegue il lavoro di mattina presto e mai di sera, in modo che ci sia il tempo necessario all'evaporazione dell'acqua nebulizzata.
My 2 joint
:wave:
 

smarchin

Member
Grazie a tutti e due per le risposte e vi volevo ringraziare anche perchè nn essendo espertissimo e nn avendo mai visto la muffa mi è preso un pò il panico,e diciamo che in qualche modo mi avete tranquillizzato,cmq penso sempre che dagli errori si impara e nel prossimo ciclo starò ancora + attento!!!
Ho pensato poi che è molto possibile che sia muffa perchè dopo essermi informato per bene ho scoperto che si sviluppano dai 10° ai 20 ° ed è da 3/4 sere che da me la temperatura di notte scende sotto i 20°(tempo di merda) e sono stato uno stupido a nn metterle in un luogo + secco, nn avevo neanche lontanamente pensato a una possibilità di comparsa di una muffa!!!!
Ho letto anch'io del fatto che uno dei pochi rimedi è quello ci nebulizzare una soluzione basica a PH 7.5-8 in modo tale da contrastare la crescita di essa visto che preferisce ambienti leggermente acidi,un rimedio è quello della "soda" come diceva Wolv,ma nn lo utilizzerò perchè preferisco usare il metodo consigliato da Blablu,ovvero tenterò di contrastarla mettendola in ambiente + secco,e la controllerò eliminando nuovi sintomi sulle foglie.
La nebulizzazione mi sembra troppo rischiosa a questo punto e nn vorrei bagnare ancora di + le cime!!!

Le metto in casa dove ho un 30-35 % di umidità e faccio seccare bene la terra anche se ci metterà almeno altri 2 gg a seccare che ieri ho fatto un flush con 10 L per pianta!!

O brothers che posso dire ,vi ringrazio ancora dei consigli e vi auguro un buon coltivo a tutti e due!!!!:tiphat::thank you::D
 

smarchin

Member
Ciao raga ,il coltivo apparte la muffa che mi sta piano piano rovinando la mia bimba che era + in forma e che prometteva proprio bene,procede abbastanza bene!!
però ho notato che nell'altra pianta nelle foglioline delle cime dell'apice precisamente sui bordi curvati stanno prendendo delle tonalità violacee!!che sintomo è??? buono,cattivo,normale?? ditemi se mi devo proccupare e asportare le foglioline!!
io penso sia normale che alcune varietà si comportino così però avendo la muffa nell'altra ho pensato che magari me ne è capitata un'altra!!!aspetto consigli sul dafarsi!!!:tiphat::thank you:
buon coltivo a tutti!!
 

smarchin

Member
Ho appena scoperto che potrebbe essere causato dal freddo o un cambiamento netto di temperatura alla quale erano abituate le piante!!!me lo confermate?????
Ciao a tutti :tiphat::wave:
 

smarchin

Member
Smarch.....per il viola non ti preoccupare è solo una conseguenza delle temperature che si abbassano....per il flush....10lt di h2o???da quanto è il vaso??10 lt son tanti.....
Metti quanche foto...se la muffa si sta espandendo l'unica è tagliare.....a quanti giorni sei da seme?

:tiphat:
Ciao Bablu come stai??io bene apparte il tempo di stamattina,mega diliuviata,però adesso è uscito il sole!!:jump:
Tornando a noi i vasi ce li ho da 6.5 L e volevo mettere il doppio di H2O demineralizzata(13 L),ma ho messo 10 L a pianta,diciamo che per quella con la muffa nn è il max delle condizioni,ma nn voglio fumarmi i fert. e quindi l'ho flushata lo stesso!! adesso per ribagnare aspetto, come mi avevi detto te e come ho sempre fatto, che la panetta di terra si secchi per bene!!!
Ieri sn andato dal tipo del growshop e mi ha detto che lui è un cultore del gusto(un pò malato) e mi ha detto che lui fa anche 4/5 lavaggi,li fa fino a che l'EC dell'acqua d'irrigazione di scolo nn gli esce con lo stesso EC dell'acqua in entrata!!in poche parole se l'EC dell'acqua ce l'ha a 0.4,quella di scolo deve uscire con lo stesso valore di EC e quindi mi sa che devo provvedere a prenderlo per effettuare un flush con i controcazzi!!!
Per quanto riguarda i giorni, i semi li ho messi il 21 maggio e mi sono germinati il 25 maggio, le low#2 hanno dal seme 9 sett,ma contavo di tenerle un pò di più ed arrivare circa alla prima sett di agosto anche analizzando i tricomi (circa 20-30% sono ambrati) aspetterei ancora un pò!!!
la pianta con la muffa la guardo e la pulisco dai pricipi di muffa ogni giorno e nn so cosa fare:
-aspetto??
-la taglio prima così da fargli fare una concia separata??

Grazie per le risposte precedenti e per quelle future!!!
Ciao Bro e buon coltivo anche a te!!!:tiphat::thank you::wave::smoker:
 

smarchin

Member
Ok man :yes:, allora aspetterò e controllerò e gli farò pure un altro flush;ho ripreso l'h2o!!! tra qualche gg aggiorno postando qualche foto su come va.
A presto Bablu!!stammi bene:tiphat::smoker:
 

smarchin

Member
Ciao a tutti raga è un pò di gg che nn posto,,,novità non ce ne sono apparte il fatto che la pianta con la muffa è ormai spoglia di foglie e tra un pò mi prenderà anche le cime,il max che potevo fare l'ho fatto e mi sa che per evitare che si espanda la taglio oggi o domani.
Vorrei fare un altro flush alle altre due, ma ho notato che si è seccato solo adesso lo strato superficiale della terra, sotto è ancora un pò umida,e ci ha messo un pò di gg e siccome volevo lasciare seccare bene la panetta di terra prima di tagliare, nn so se farne un altro(di flush) oppure lasciarle seccare già adesso, voi cosa dite???
-faccio seccare bene la terra prima di tagliare
-taglio anche da umida però così faccio un altro flush

Grazie a tutti!! aspetto consigli e domani posto un pò di foto,,oggi nn posso che ho dimanticato la fotocamera..!:tiphat::thank you:
:smokeit::wave:
 

smarchin

Member
cco le foto della pianta Sig.ra Muffa!!:wallbash:

Questo è l'apice e la muffa inizia ad espandersi anche dentro i calici!!!




picture.php


Altre 2 foto

Allora cosa mi consigliate,,Taglio???

Bella bro e grazie di tutte le risposte che mi date!!:thank you::tiphat:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Per evitare che la muffa si espanda devi tagliare via le parti colpite...
Immagino abbia già tagliato tutto ormai...come è andata??
 

smarchin

Member
Io non la vedo :D a me sembra tutta resina LOL
nn sembra ma ti posso assicurare che la muffa c'era e ogni giorno dovevo curarla come una neonata!!cmq ho tagliato la bimba in questione!!!speriamo bene, buon coltivo a tutti!!!


R.I.P. ELEMENTAL
 

smarchin

Member
Ciao a tutti raga come state??; bè io potrei stare meglio!!
Ho passato 2-3 gg veramente giù dopo la notizia di ELE,anche se nn lo conoscevo e nn gli ero amico, lo seguivo con i suoi post e mex sempre divertenti e utilissimi.
La notizia mi ha creato un vuoto dentro di me, ma bisogna essere forti, molto forti a tirare avanti e questo lo dico sopratutto per i suoi parenti e amici + cari per lui!!(BERED; JARE; RAMIUS E TUTTI GLI ALTRI..FORZA)
Io sono con VOI!!e VI e GLI! starò sempre affianco anche a distanza!! R.I.P.:comfort:

Dopo il contributo a ELE aggiorno dicendo che la bimba tagliata il 2 agosto è al 4 giorno di concia, è tutto abbastanza secco esternamente tranne l'apice ,aspetto ancora qualche gg e poi sacchetto di carta per qualche gg per assorbire l'acqua interna alle cime, poi imbarattolo tenendolo aperto con cotone,fino a effettuare la fine come tutti sapete.
Per adesso nn ho ancora testato e nn sapete che voglia ho!!! ma nn avendone tanta nn voglio sprecarla,però domani mi testerò quelle + picc e vedrò il dafarsi, si sente un odore molto pungente ma fruttato,speriamo bene!!
Poi posterò foto,,,!!!Ciao a tutti e buon coltivo!!!:tiphat:


PS: la prima serà per te ELEMENTAL!!
 

Latest posts

Latest posts

Top