What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prima volta(indoor)

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao, e ben venuto su ICMAG

Ti rispondo con ordine per quanto posso.

Per aspiratore a tubo intendi estrattore? se si basta un cooltube e sei apposto e la spesa non è esagerata e date le condizioni credo proprio che ti servirà.
Lo spruzzino a tempo un utente del forum nlf91 ha modificato l'air week mettendo dell'acqua ma il metodo funziona più per l'umidità che per il calore.

Per risolvere i problemi di calore puoi:
1.Cooltube estrattore e filtro non è fondamentale se non hai problemi di odori.
2.Condizionatore
3.Aumentare la ventilazione al massimo

L'umidità in fioritura non deve essere così elevata.


La pianta in fioritura raddoppia ed è davvero un mostro sopratutto il fusto, io direi che devi assolutamente piegarla se non cropparla alla base ma è molto rischioso quindi consiglio un HST (le tecniche per piegare le trovi QUI) anche se la tua luce non scotta non puoi tenerla attaccata all'apicale.

In questa foto si può notare un over fertilizzante http://img840.imageshack.us/img840/1649/sdc10941.jpg . Quanti fertilizzanti dai? quanto equivale un tappino, compra una siringa e misura è probabile che tu ne dai troppo.

Per il resto la pianta è molto bella e forte, una domanda che faccio io a te :D il vaso da quanti litri è?, non mi sembra di averlo letto.

Buona fortuna :wave:
 
Last edited:
Dalle foto delle foglie il problema non sembra tanto di temperatura quanto di over, per caso dai il fert ogni volta che irrighi?

30 gradi non sono pochi ma finché riesci a non superare quella temperatura e a mantenere del ricircolo d'aria non dovresti andare incontro a grossi problemi.

Stai anche attento a nebulizzare acqua sulla pianta quando la luce è accesa che anche se non è una hps rischi di bruciarti le foglie per effetto lente.

:wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Growpix
se parti dal presupposto che la butti nel cestino dalla a me o al tuo amico :D non si uccide così un essere vivente. Piegare non è difficile sopratutto HST basta prende dei laccetti e tirare tirare tirare finche non credi che la pianta ha dato il massimo.

Per quanto riguarda il cooltube è questo che vedi al secondo 0:24 http://www.youtube.com/watch?v=0o-DvVO32PI

phil-le-b-127365-albums-weed-picture833211-cooltube.jpg

Pic_s_CoolTube_Install-08-08-14_1_017.jpg


Colleghi la parte uno ,che è un tubo di vetro con le estremità aperte per consentire all'estrattore di aspirare il calore, alla parte due che è un tubo fonoassorbente e il lavoro è fatto.
Il tuo estrattore non mi sembra male =) puoi provare male che va smonti.

La ventilazione aumentala con ventole da pc ecc. inventati qualcosa se tieni davvero alla pianta.

Per il resto sta bene anche se ha un over fert ossia troppi fertilizzanti quindi dai solo acqua per un po.

Buon coltivo :wave: e se te la vedi buia dalla al tuo amico non ucciderla.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Nemmeno io lo controllo ma ho la certezza che la mia acqua del rubinetto è buona e poi la lascio decantare 24/48 ore =)

Buona fortuna e tienici aggiornati :wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
rieccomi(con un bel problemino).. allora dopo aver letto e riletto la guida sulla piegatura, sono passato dalla teoria alla pratica e come credevo non è stato per nulla facile(ora mi sono fermato un sec dato che mentre ripiegavo il ramo principale ha fato crock :):) non si è spezzato del tutto ma una frattura o rottura interna sicuramente).
ho sentito dire che la pianta si riprende da sola, ok ma ora come faccio :D? mi so ritrovato con la pianta piegata da un lato e tenuta dal filo(consigliato dalla guida) e l'altra metà del gambo fratturato che volevo piegare dalla parte opposta per via delle dimensioni.. help :)

Non ho capito ma se è ancora attaccata al fusto il resto della pianta si può riprendere semmai domani passi in un vivaio e gli chidi qualcosa per cicatrizzare il fusto.

METTI FOTO :wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Growpix va tutto per il meglio =)

La rottura fa come ti dico anche se non è grave e per il resto piega di più l'apicale, deve guardare per terra o massimo il lato poi si tira su da solo facendo una bellissima S.

Buona fortuna =)
 

BadSeed

Active member
Veteran
Spero tu non abbia legato stretto o fatto un cappio intorno alla parte legata altrimenti ti si decapiterà quando cresce.

Per il resto, acqua luce tanto amore e pochi fertilizzanti anzi per ora 0 e compra la siringa =) e secondo me ti si formano 3 cime apicali o meglio l'apicale grande e due cimette niente male =) se hai qualche soldo ti consiglio di prendere un hps =)

Buona fortuna :wave: e vedrai che bella quando si riprende
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ciao Grow :D
Ti butto qui due cose a random...

La clf a spettro rosso E' da fioritura...e puoi usarla anche per crescita...il growshopparo si è sbagliato o hai scritto male tu nel primo post. :)
La AGRO è intesa come una lampada a spettro buono sia per crescita che per fioritura...

Occhio a fert e temperature...più fa caldo...più la pianta beve acqua ma mangia poco. Quindi alterna i fert con giorni di sola acqua...quando è freddo la pianta beve meno ma mangia di più. Come regola generale...ovviamente.

Credo Bad volesse intendere LST (Low Stress Training) e non HST...
Di solito quando si piega lo si fa in maniera progressiva...un pò alla volta, eventualmente impiegandoci anche più giorni e soprattutto se la pianta è già grande si deve nebulizzare molta acqua nella parte che si vuole piegare. Poi si aspetta un pò per dar tempo al fusto di ammorbidirsi e si piega.
Più la pianta cresce e va verso la fioritura più i rami diventano duri (lignificazione) e tendono a rompersi se piegati. Diventano duri perchè si preparano a sopportare il peso dei fiori.

La clf non è una merda..ma ha poca penetrazione. Se tu metti la mano a 20 cm dalla lampada vedrai che la luce è mooolto meno rispetto a 5cm. Una hps ti da profondità assolutamente maggiore rispetto a clf/neon e questo fa si che non solo la cima principale venga illuminata. E' sicuramente meglio una hps da 150w piuttosto che una clf da 200w. La clf di solito si usano per far crescere le piante basse...poi in fioritura...sicuramente meglio hps.

Un set up con hps 250w + aspiratore 365mq/h + ventilatore + 3 ventole da pc con cicli normali ti incide per CIRCA 30-50euro al mese in più..dipende dal contratto che hai. Ma stai presto a fare i conti.....somma i wat...moltiplicali per le ore del ciclo...e controlla nell'ultima bolletta tua quando spendi a kw. Avrai un prospetto abbastanza realistico.

La siringa ti serve per dosare meglio il fert...ma anche col tappino se stai un attimo attento puoi fare tutto.

Ah..problema altezza. FOSSI IO...la topperei immediatamente.
Può crescere ancora moltissimo in altezza e li NON ci stai. Meglio topparla ora che farlo con la cima in pieno bloom.

Tieni la clf troppo distante...abbassala e mettila a 5-7cm dalla cima. Più la clf è distante...più la pianta si allunga perchè vuole luce. Discorso penetrazione che ti ho fatto prima.

Le legature...(LST) puoi farle assai meglio e soprattutto puoi legare bene i rami che stanno uscendo. Trova il profilo di noreason e guarda dentro i suoi album...li vedi come fare legature SERIE.

Devi lavorarci...o li NON ci stai :D

:wave:

Shade
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao growpix, risposta tipica da forum =) USA IL CERCA =) e vediamo che trovi poi ne discutiamo =)

Mi raccomando :wave:
 
Le foto non sono proprio messe a fuoco bene..
Comunque il peggio che ti può capitare è che spuntano solo 2 cime invece di un numero da 3 a 8. Tranquillo e aspetta quante ne vengono.
:wave:
 
Top