What's new

La mia prima volta...

Status
Not open for further replies.

PinDee

Member
Kira610 visto che sei in out io il ph non lo controllerei...comunque io andrei cauto con acqua e limone...la torba di norma è già acida di suo
l'acqua di rubinetto che usi è molto calcarea?
mi diresti la marca del terriccio che hai usato?
 

Kira610

Member
Scusate per il ritardo ma sono stato fuori casa 3 giorni...L'acqua del rubinetto si è abbastanza calcarea...la marca del terriccio è OPTIMUS(universale)...ecco la foto della pianta al giorno 18...che ne dite?
:wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao Kira610,

per ora va tutto bene, non riesco a capire quanto sia grande di preciso ma non sembra avere ritardi nella crescita =) , per l'acqua del rubinetto basta farla decantare 24/48 ore.

Da quanti litri è il vaso?

Buon coltivo :wave:
 

Kira610

Member
Ciao Bad...l'acqua la faccio già decantare per 24/48 ore,quindi dici che non serva l aggiunta di gocce di limone per abbassare il PH?...oggi o domani farò il travaso perchè il vaso comincia ad essere un pò piccolo(1 LITRO) per la grandezza della pianta...appena fatto il travaso farò ulteriori foto da più angolazioni così riuscite a valutare meglio la situazione...grazie a tutti per l aiuto!!
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
hey kira... anche io uso acqua del rubinetto e coltivo in terra ,ha il ph a 8 appena esce ma dopo 1 o 2 day si abbassa a 7,5 ph pero' io la abbasso fino a 6.5 con ph down e tutto va bene, il mio consiglio è di misurarla anyway è di gran lunga la cosa migliore!!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Benissimo per l'acqua, se non dai fertilizzante puoi aggiungere qualche goccia di limone dato che il fertilizzante , di solito, fa abbassare il PH.
Il travaso cerca di farlo in modo accurato senza danneggiare le radici =) e metti sul fondo e mischiata un po al terreno l'argilla espansa.

Buon travaso e ciclo :wave:
ps: su youtube ci sono video su come travasare =)
 

Kira610

Member
:tiphat:Travaso fatto...ecco come si presenta la pianta oggi...



Le foglie più basse continuano a peggiorare...



Posto inoltre anche la foto del terriccio usato e le proprie caratteristiche...


A voi la parola...Con tutte queste foto adesso dovreste avere una panoramica completa ma se avete bisogno di altre foto chiedete pure...nel fondo del vaso ho inoltre messo uno strato di argilla espansa oltre ad averne aggiunta un pò anche nel terriccio.Cosa ne pensate delle foglie più basse?Come posso intervenire?...dite che è ora di iniziare a fertilizzare?:thank you::wave:
 

Amphiphile

Member
Hai usato un buon terriccio. Potresti dirci da quanto tempo sono in quel vaso? In caso di travaso cerca qualche correttivo calcareo per terreni da addizzionare al terriccio per tenere i valori di pH verso la neutralità.

Se non hai fertilizzato, potrebbe essere un problema dovuto al processo di acidificazione del terreno proprio della torba. Una lettura del pH non hai possibilità di farla? Vedi su questo link come fare: http://www.ces.ncsu.edu/depts/hort/floriculture/Florex/PourThru%20Handout%20123s.pdf .

Non preoccuparti: il problema è ancora circoscritto alle foglie più giovani, quindi hai tutto il tempo per recuperare. ;)

Keep it green! :canabis:
 

Kira610

Member
Grazie Amphiphile...La pianta è in quel vaso dalle 17.30 di oggi...se il problema delle foglie è certamente dovuto al PH allora provvederò a comprare un tester...cosa mi consigliate per spendere poco?una cosa così può andar bene?

http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=1734

Inoltre se inizio a fertilizzare potreste darmi i valori di NPK da usare?Perchè ho alcuni prodotti a casa che potrebbero andare bene...Grazie ancora...
 
S

scap

ciao, anche io ho avuto lo steso problema delle foglie bruciate, almeno le prime, e devo dirti che era colpa del fertilizzante. ho smesso di usarlo ed il problema non l'ho piu visto. da te magari era il terreno ,boh.... naturalmente il sole fa anche il suo lavoro.... difatti tutte le punte delle foglie (che sono la parte piu fina) sono bruciate da meio non voglio piu fertilizzare perchè sono fermamente convinto che madre natura lavora meglio! poi magari mi sbaglio. entrando nell'ottica naturale, immaginandomi una piantagione di ganja, una volta caduti i semi e via via germinati, credo che stiano all'ombra della mamma, quindi per le prime settimane eviterei il sole cocente.
 

Kira610

Member
Ragazzi chiudo questo thread dicendo che purtroppo anche questa era maschio...l ho data per circa un mese ad un mio amico che poteva tenerla senza problemi e adesso che ha iniziato la fioritura si vedono chiaramente quelle brutte palle!!mi mancava solo questa!,2 su 3 maschi!!!!ora affido tutto all unica femmina rimasta in guerrilla...
Ringrazio tutti per i consigli..
 
Status
Not open for further replies.
Top