What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Outdoor 2010

Rona

Member
Buongiorno m0llica, piacere di conoscerti! No non sono ronaldo99 :D
I tuoi insettini sembrano più scuri e grossi dei miei; inoltre io li ho trovati solamente attorno al gambo a livello degli internodi e sulle pagine inferiori di alcune foglie. In ogni caso sono simili e se lasciano anche loro la schiumetta bianca saranno sicuramente parenti :biggrin:

Grazie, anche le tue se la sviaggiano mica male eh; anche io sto seguendo il tuo ciclo anche perchè abbiamo seminato, se non vado errato, proprio lo stesso giorno. ;)

Grande wolv, io ho già cercato parecchio ma putroppo non ho trovato nulla a riguardo. Appena trovi qualcosa fai sapere!
In ogni caso anche se sulle mie piante brulicano questi "cosi" non sembrano minimamente danneggiarle; beh stiamo a vedere, per adesso continuo con la strategia usata fin ora: pollice e indice e... splat!

Alla prossima, peace

Rona
 

Rona

Member
Aggiornamenti:

ieri ho legato le piccole e ho notato che pian piano gli internodi più bassi si stanno ingiallendo; cosi ho dato una botta di nutes e nei prossimi giorni si vedrà se effettivamente era di quelli che avevano bisogno.

Le passion:







La northern:



La SLH:



Alla prossima, peace

Rona
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao Rona,

Va bene la somministrazione dei fert. ma la passion al contrario delle altre prende poca luce si vede che si sta allungando, dato che è il vaso prova a spostarla =)

Buon coltivo :wave:

EDIT: noto che hai una foglia in mano, l'hai staccata immagino, NON FARLO finchè non viene via soffiando,non toccarle dato che attingono tutto quello di cui necessitano dalle foglie.
 
Last edited:

Wolv

Active member
Veteran
La SLH:



Alla prossima, peace

Rona

Ahah hrande infradito style nei boschi!
:laughing::laughing:
Per il resto quoto bad... una domanda le foglie sono bagnate perchè le hai lavate o perchè le nutri anche per via fogliare?
 
Ma anche voi in guerriglia c'è un po' di roccia nella terra? Io non sto riuscendo a trovare un posto davvero adatto e poi vorrei sapere se la vicinanza con il mare è un bene o un male per questo tipo di piante.. vi ringrazio anticipatamente!
 

Rona

Member
@BadSeed: La passion al contrario di quanto sembra è quella che prende più sole... da l'impressione di essersi allungata perchè quel pirla del mio compare(infradito man nella foto:D) si è messo a staccare le foglie gialle negli internodi bassi.
Su quanto detto riguardo le foglie ingiallite ti quoto in pieno infatti appena l'ho visto l'ho fulminato :cuss:

@Wolv: hehe con sto caldo è impensabile farsi quasi ogni giorno una camminata nei boschi con le scarpe =P
Le foglie sono bagnate perchè stavo spruzzando il miscuglio di peperoncino e aglio ;)
Scoperto niente sugli insettini malefici?

@shantaram18: Si un po di problemi li abbiamo avuti nello scavare le buche ma basta trovare il punto giusto e poi fila tutto liscio.
Per quanto riguarda il mare non ti so proprio dire.

@bablu: Piacere di conoscerti! Una domanda che mi preme su quei perfidi animaletti: ma in flo si appiccicano pure sui fiori? Questa è l'unica preoccupazione che mi provocano quei dannati cosi ora come ora dato che non sembrano provocare danni alle piante.
No la northern è si homegrown fantaseeds ;)

Alla prossima, peace

Rona
 

Wolv

Active member
Veteran
Giusto per sicurezza... nebulizza alla sera o alla mattina, ma mai con il sole sulle foglie perchè rischi di fare delle microbruciature... ma nella foto sole non c'è quindi per ora fai bene... vai avanti così!
Sugli insetti non ha ancora capito manco come si chiamano, e per di più i bastardi sono tornati all'attacco anche da me, comunque a me per ora tranne gli sbatti non hanno creato problemi e non si appiccicano ai fiori!
 
Ciao Rona!
Carine le piante ti auguro una buona continuazione quì sul Foro : )
se vuoi passa a vedere le mie Slh E BB

B.b
 

Rona

Member
Sisi faccio tutto sempre la sera anche perchè cosi evito di incrociare qualcuno che si sta facendo un giretto nei boschi ;)
Tenta di uppare un po di foto della tua guerrilla che son curioso di vedere come vanno le tue bimbe!

Ciao Blue_berry! Corro a vedere le tue piccole!

peace

Rona
 
Ho capito rena.. ma tu hai sotterrato proprio tutto il vaso? Perchè non si capisce molto bene sinceramente..!!! Comunque sia hai le hawaianas uguali alle mie.. ahahahah..
 

Rona

Member
Sisi per adesso è quella messa meglio sia come struttura che come livello di sviluppo. Speriamo continui così ;)
L'anno prossimo sarà la volta di quelle di nirvana =P

peace

Rona
 

Rona

Member
Esatto così facendo l'umidità si conserva più a lungo e le pareti del vaso impediscono che le radici dei rovi vadano a pigliarsi la terra buona messa li per le piccole.

peace

Rona
 

Rona

Member
Eccomi tornato dal solito giro di ricognizione.
Sembra che qualche carenza stia affliggendo gli internodi inferiori di tutte le piccole e pare si stia diffondendo verso l'alto.
dando un'occhiata al "the garden saver" sembrerebbe carenza di magnesio nonostante 3 giorni fa abbia fertilizzato con 3ml di biovega in 1.5l di acqua.
La più colpita è la passion dopo essersi "autopiegata" a causa di un temporale presumo:







Anche l'altra passion mostra problemi simili:





Un'inizio delle stesse problematiche lo si può notare anche sulla northern lights e sulla SLH:





A voi il giudizio

Alla prossima! peace

Rona
 

Wolv

Active member
Veteran
Umm, dall'alto della mia inesperienza e usando la logica direi che, visto che tutte e tre le piante hanno gli stessi sintomi e sono anche già sotto regime di fert, non è una carenza ma un blocco. Per caso recentemente da te è piovuto? Se si potrebbe essere che l'acqua piovana (in particolare se sei zona milano o comunque grande città fonte di merda per il cielo) abbia modificato il pH della terra di tutti e 3 i vasi e quindi appunto sia un blocco da pH sballato.
My 2 joint
 
Adess0 faccio io na domanda da nabbo;
Nel tuo caso,hai messo la pianta in vaso,e il vaso lo ha interrato;qual'è l'utilità di questa cosa? se mi rispondi dicendo "almeno se arrivano gli sbirri,posso tirarla via" è comprensibile,ma c'ho significherebbe che tu dovresti vederli prima che arrivano da te,e il che è poco probabile a meno che non sei li a guardare per tutto il tempo!
Io ho sempre fatto Out,mettendo in terra, e l'unico problema che ho sempre trovato con questo metodo,è la grandezza delle piante,che non so neanche io se è un bene o un male,ma non ho mai avuto problemi di fert ecc!

B-B
Ps_ Nell'ultima foto hai tolto il vaso vero?
 

Nix

Member
potresti sempre uscire di casa urlando che uno da un elicottero ha lanciato 20 minuti prima del loro arrivo dei vasi contenenti delle "piante di droga". Essendo stati lanciati da una certa altezza si sono sotterratti.
 

Latest posts

Latest posts

Top