What's new

AIUTO PROBLEMI GERMINAZIONE

pakistano

Member
ciao ragazzi sono alla mia seconda esperienza con le autofiorenti.
Ho fatto germinare nei cubi di lana di roccia (rockwoll) 3 Lowrider e 3 Lowrider#2 ,solo ke le prime si sono sviluppate più velocemente delle seconde e considerando ke le ho fatto germinare in un posto umido e al buio lo stelo è diventato lungo un 5-7 cm invece le lowrider#2 hanno uno stelo di 2-3 cm,quello ke mi preoccupa è il colore delle foglie ke è sul verdino chiaro giallo però si vede ke le piantine vogliono crescere ,una delle lowrider e arrivata a fare oltre alle 2 foglie finte anke le 2 foglie vere.Secondo voi si riprenderanno?Da ieri infatti le ho messo dentro i vasi con la terra e oggi si stanno prendendo il sole.Può essere ke essendo senza luce non hanno assunto il loro colore verde.Delucidatemi grazie ciao :comfort:
 

Paglia

Member
Fagli prendere del sole e vedrai che si riprendono, sta leggenda che è meglio farle germogliare al buio sta mietendo molte vittime.
 
Se non mi sbaglio mi sembra di aver letto che le foglie sul giallino potrebbe indicare una carenza di azoto.. Non ho idea se sia il tuo caso o meno visto che si tratta ancora di germinazione!
 

Amphiphile

Member
Se non mi sbaglio mi sembra di aver letto che le foglie sul giallino potrebbe indicare una carenza di azoto.. Non ho idea se sia il tuo caso o meno visto che si tratta ancora di germinazione!

Infatti non è il caso. Usate la funzione cerca dato che nel sito (attivo dal 2004...) c'è tutto quello che vi serve. Basta sbattersi un paio d'ore e il 99% delle domande che avete in testa trovano una risposta.

Se poi vuoi un parere, posta una foto che vale più di mille parole.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
quoto bad COMPLETAMENTE.
io sarò uno sprecone ma il mio ciclo di 18/6 inizia quando metto il seme in terrà.
Oltretutto io di giornate di buio in primavera per permettere ai semi di germinare non mi sono mai accorto, ma sarà perchè sto sempre in casa.

puoi salvarle ancora mettendole subito a ciclo di luce e magari , se intendi usare la terra, interrare parte del gambo in modo da dargli più sostegno. altrimenti appena appaiono le foglie nuove si sdraiano per il peso..
 

Latest posts

Latest posts

Top