What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La mia prima volta...

Status
Not open for further replies.

Kira610

Member
:tiphat: Ciao a tutti...sono un novellino che segue da qualche mese questo sito e a forza di vedere tutto quel ben di dio mi è venuta voglia di provare...Ho usato dei semi che ho trovato nell ultima ganja acquistata e non ho proprio idea di cosa possa essere(probabilmente orange dato che la ganja era quella)...Ho deciso di coltivare outdoor dato il periodo in cui siamo, per adesso le due piantine le tengo sulla finestra della camera e prendono circa 8-9 ore di sole diretto al giorno.Ho usato terriccio universale economico ma nonostante questo mi pare che stiano abbastanza bene. Lascio la parola a voi...


Le bimbe sono al giorno 8...Avete suggerimenti o consigli?...Come le vedete? Saluti :wave:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
ciao e benvenuto, intanto dai uno sguardo qui x le regole del forum:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

poi qui trovi tutti manuali x la coltivazione, utilissimi in quanto risponderanno a gran parte delle tue domande se non a tutte :D

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796

x ora posso consigliarti di non dare nessun fertilizzante fino al 3 4 internodo di foglie e
che quando travaserai le tue piantine in vasi piu grandi di mischiere la terra a perlite o argillaespansa.. o meglio a entrambe, in queste dosi:
terra 70%
perlite 15%
argilla15%
x il resto buona permanenza e buon coltivo!:tiphat:
 

Kira610

Member
Grazie rasta...@Pindee...si una è sul bicchierino perchè l ho fatta germinare la ma massimo domani la trapianto...infatti non so come abbia fatto a crescere così tanto in così poco spazio!
 

wolf1986

New member
beh,so che per germinare ci sono dei vasetti apposta grandi circa come quel bicchiere se non più piccoli,alla pianta non è che serva tanto spazio per germinare,serebbe uscita anche con uno spazio più ristretto è dopo che bisogna darle spazio.
buona coltivazione.
 

Kira610

Member
Grazie wolf...domani le darò tutto la spazio che cerca in mezzo alla natura!!Sono stato fino ad oggi impegnatissimo ma da domani mi dedicherò più che posso a loro!
 

Kira610

Member
:yoinks:RAGAZZI AIUTO!!!!Stamattina mi sono svegliato e ho trovato le foglie di una bimba così...

Leggendo la giuda di noreason (the garden saver) non capisco se è un over fert oppure delle bruciature...Fertilizzanti fino ad adesso nn ne ho dati perchè la pianta in questione ha 10 giorni...può essere che il terreno ne contenesse troppi di suo?...e se invece sono delle bruciature come mi devo comportare outdoor?perchè nella guida parla solo di allontanare le lampade dalla pianta...:1help:
 

Amphiphile

Member
Scusami ma le stai tenendo troppo sacrificate. Permettimi a questo punto di invitarti caldamente a travasare quelle povere piante. Mettile in un vaso da almeno 2L, lascia perdere i fert e non riempirle di acqua.

Fatti un mix di terreno molto areato aggiungendo della perlite alla terra. Se hai della terra prefertilizzata, mischiala a torba neutra per renderla meno carica di fert.

Keep it green! :canabis:
 

Amphiphile

Member
Fai fifty/fifty, nel senso che sono troppo piccole per sperimentare segni evidenti di carenze, pur tuttavia il vaso è di dimensioni ridottissime e le radici necessitano di espandersi quanto più possibile in un terreno vergine.

Secondo me piuttosto che lavorare su piante in questa condizione, conviene comunque dare loro uno spazio vitale sufficiente. Se poi sperimenti ancora segni di sofferenza, allora si vedrà il da farsi.
Insomma vedi di travasare dato che serve e certo non farà loro del male.

Keep it green! :canabis:
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
hey buddy io travaserei subito in un vaso vero da 1l a salire a tua scelta e non dare niente per una settimanella e poi dare un po di radicante, quei vasetti da caffè sono oramai piccoli se non ti sbrighi rischi qualcosa..?!?
 

Kira610

Member
Ok ragazzi grazie mille!!!...comunque solo una pianta era nel bicchierino(che mi è morta stanotte a causa della bufera) ,quella con le macchie in questione è su un vaso da 1 litro e non mi pare patisca per il poco spazio,comunque travaso nella speranza di rimediare qualcosa...GRAZIE ANCORA A TUTTI!!
 

Amphiphile

Member
Dalle foto mi pareva che quella con le macchie fosse nel bicchiere... insomma allora posta le foto della pianta che presenta problemi e ti sapremo aiutare.
 

Kira610

Member
è quella la pianta che presenta problemi, le foto ci sono sopra, e ripeto NON E' NEL BICCHIERE!!!è IN UN VASO DA 1 LITRO(che dalle foto può sembrare un bicchiere ma non lo è).Quella nel bicchiere era solamente una prova ma adesso non c'è più...non capisco come possa centrare lo spazio visto che per adesso per l età che ha(10 giorni) 1 litro può bastare secondo me(ditemi se sbaglio).Quelle macchie non capisco se sono delle bruciature o altro...e se sono delle bruciature, come posso intervenire visto che uso la luce solare e non una lampada??...Spero di essermi spiegato bene ora e ringrazio in anticipo per le risposte...AIUTATEMI PLEASE!!!
 

Kira610

Member
nessuno mi vuole aiutare quindi??..informandomi un pò in giro per il forum ho scoperto che potrebbe essere anche questione del PH sballato,voi che ne pensate??.L'acqua che le do proviene dal rubinetto(riempo una bottiglia e la lascio senza tappo per 24 ore circa) e nn ho mai provato a misurare il ph proprio perchè nn ho un tester...dite che sia una spesa obbligatoria???Aiutatemi a tirar su questa bambina vi prego, se avete bisogno di altre foto per valutare non esitate a chiederle...:thank you:
 

Kira610

Member
Grazie ma li ho già letti...se mi sono affidato a voi è perchè nn ho trovato le risposte la...se guardi a inizio thread me l avevano già mandato quel link!
 

Bigrower

New member
Grazie ma li ho già letti...se mi sono affidato a voi è perchè nn ho trovato le risposte la...!

Mmm...Sento puzza di bugia :shucks:
Se li avessi letti dubito fortissimamente che irrigheresti con acqua dal ph a random cosi come dubito che avresti posto quel tipo di domande.
 

Kira610

Member
@Biggrower...li ho letti invece ma siccome i sintomi che ha la pianta sono comuni a più malattie(bruciature,PH sballato e over fert) non sò come intervenire...se sai darmi consigli senza indicare i link letti e straletti intervieni sennò nn intervenire a vuoto..GRAZIE.
@Pindee...il ph del terreno nn lo so perchè nel sacchetto nn è indicato...però penso anch io che il problema sia derivato da quello..infatti ho preparato dell acqua con del limone perchè ho letto che funziona e in effetti dopo due giorni la pianta è decisamente migliorata anche se le foglie più basse continuano a presentare quelle macchie.Secondo te è il caso che mi compri un tester ph o posso intervenire anche senza questa spesa??Ammetto che il problema PH l avevo sottovalutato e soprattutto nn pensavo emergesse così presto,è proprio per questo che all inizio non l avevo nemmeno considerato...Grazie ancora in anticipo.
 
Status
Not open for further replies.
Top