What's new

Smetto di fumare e dubbi vari sulla vita

R

Rollin' Stoned

mi hai capito, l'importante è che rimanga un hobby, un momento di relax ma mai che diventi qualcosa di obbligatoriamente necessario.
QUOTOOOO!!
.non capisco però perchè dici che ci si può divertire anche senza canne e alcool...cioè è per forza così, sarebbe grave se tu riuscissi a divertirti SOLO e esclusivamente bevendo o fumando...(tra l'altro odio bere!!bleah)
comunque rollin tu stai tranquillo passati questo periodo in relax e poi quando ne avrai voglia, tra un mese, 2 mesi quando sarà ti fumerai un joint..............vedrai che BOTTA!!! :)
Anche io odio bere! e dopo questa pausa ho scelto di ricominciare (se vorrò in futuro) di nuovo e con calma... con mooolta più moderazione!!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Per me c'è qualcosa di sbagliato nella tua scelta, vai da un estremo all'altro dando la colpa di tutto al "fumare" ma non ti viene il dubbio che quel disagio (se così si può chiamare) dipenda più dal fatto che ne abusi?
Ma certo, infatti smetto per un mese-2 e poi credo che ricomincierò con calma!!
Come per tutte le cose nella vita ci vuole una via di mezzo sennò da amante della ganja diventi niente meno che un tossico sempre in cerca di high.
QUOTO
Da ciò che scrivi presumo siamo quasi coetanei
yeah! :wave:
Ora che sono un pò (ma poco XD) cresciuto fumo consapevolmente uno-due chiloom la sera dopo mangiato con dosi normali e magari con una bella camomilla insieme per rilassarmi e riflettere, lavoro, accudisco le mie bimbe, faccio una vita regolare, esco sempre con gli amici, ho una nuova relazione in corso, mi sento sempre lucido e riesco ad affrontare la vita tranquillamente...

Questa immensa divagazione era solo per dirti che invece di smettere di fumare dovresti prima provare a moderarti e agire consapevolmente.

ciao:wave:
 

appiccicoso

Member
Ciao Rollin'...stavo vagando un po' per il forum e sono incappato nel tuo post...Allora come è andata? Sei riuscito a trovare una sorta di equilibrio??
 

tiku88

New member
Secondo me va gestita...ottimo fumare la sera per il relax,ottimo la mattina e il pome per vivere col THC addosso e aumentare voglia e ispirazione....credo che tutti abbiano avuto riflessioni quando arrivano a fumare tanto....quando sei stonato tutto il giorno per tutti i giorni....la pigrizia prende il sopravvento cu alcune cose basilari e semplici e ti vengono paranoie,hai un distaccamento dalle persone,ecc ecc.....ognuno ha la sua reazione...però IMPORTANTE puoi fumare a vita se uno si sa regolare cercando di limitarsi magari alla sera e fa sopratutto SPORT!!!!!! una corsetta di 30 minuti anche ogni due giorni(non da stonato),fa espellere molte tossine ossigena il cervello e quando fumi di nuovo fa più effetto.
 
R

Rollin' Stoned

So anche, però, che non mi piace troppo fumare così e vederla come un'abitudine costante, e che quindi, finita la scuola [per me opprimente, in quanto sono contrario all'intero sistema {in questo caso scolastico, ma non solo}] smetterò per del tempo, per ricominciare quando fumare tornerà ad essere un piacere saltuario e lo vedrò come tale, invece di dovermi razionare il materiale per arrivare all'ultimo spino prima di dormire e averne ancora per la mattina dopo.

Esatto, è questo uno dei motivi che ha spinto anche me! E devo dire che adesso, che fumo solo e soltanto quando ne ho voglia io, mai se ne ho BISOGNO o altri me lo impongono, e il fumare è diventato molto più piacevole e rilassante... : )

Peace

PS: esperimento riuscito alla perfezione!!
 
B

bloombastic

In genere questi thread li ignoro ma nel tuo sfogo a 360 gradi vedo qualcosa di interessante...
Sicuramente ho qualche annetto in più' di te e so che ci sono tante fasi nella vita. Affrontare tutto con mentalita' aperta e mettersi spesso in discussione e' un'ottima cosa.
Ho sempre ritenuto fondamentale il controllo e percio' scuoto la testa ogni volta che sento (e ne ho sentiti a decine) 'ho smesso'. Si puo' fumare con moderazione e condurre una vita assolutamente brillante.
Pero' capisco che molte persone non hanno controllo ne' vie di mezzo.
Se anche tu sei del tipo -quando ce n'e' mi rovino, quando non ce n'e' impazzisco- allora smetti pure. Siccome dalle tue parole mi sembra di capire che oltre a stonarti sei interessato anche alla cannabis culture e al vivere rilassati ti dico che si puo' fumare con moderazione e vivere una vita intera senza danni fisici/cerebrali e il bollino del tossico.
In ogni caso...Good Luck

=K

Quoto . L'importante è l'equilibrio e la consapevolezza. Non c'è mai qualcosa che bisogna fare. Solo i sacrifici e le scelte fanno crescere un uomo consapevolmente. Forse più avanti fumerai di nuovo ma se in questo momento non te la senti è sicuramente la scelta giusta. Certo è che probabilmente non è un problema di fumo, ma questa scelta ti aiuterà a capirlo. Ricordiamoci sempre che chi comanda il gioco siamo noi, il nostro cervello e non le influenze esterne. Siamo sempre noi a condurre il gioco anche se qualche volta ci fa comodo pensare che qualcuno o qualcosa ci controlli ....
 

hashassins

New member
La routine, la meccanicità e la ripetitività rende tutto piatto e sterile... io penso che tu hai dimenticato quello che hai sempre cercato nello "sballo".

Personalmente ho smesso per 4 anni pima di ricominciare, e questo lungo periodo lontano dalle "droghe" mi è servito per capire cos'è che cerco in esse.
Ora lo so, l'ho ben definito ed ogni volta che fumo è per raggiungere uno stato preciso.

Purtroppo la nostra società ci ha abituati a prendere tutto alla leggera.... fumiamo ogni qual volta ci passano una canna senza neanche domandarci se ci va oppure no.
Io penso che i rituali che accompagnavano l'uso delle sostanze, servissero proprio a questo: dirigere l'attenzione verso uno scopo preciso, e non prendere alla leggera nulla.

Quindi per me smetti pure... fai benissimo! ritrova te stesso. Non darti limiti (un mese, due mesi, un anno)... smetti e basta e ricomincia solo quanto ne senti il bisogno.

Ti saluto
 
R

Rollin' Stoned

Ho smesso per un mese e 2 settimane, questo è un post vecchio, @hashassins, quoto in pieno!!!
 

fumo

Active member
Veteran
hai fatto bene,e quello che consiglio a tutti quelli che fanno le cose tanto per farle,
 
O

OtrDub

ma.... a voi veramente vi cambia se fumate o no? cioe': se siete fumati non riuscite a fare quello che fate quando non lo siete? O_O !
non riuscite a pensare? a usare la macchina? a parlare con le persone? a trombare? a mangiare? a LAVORARE? o STUDIARE??????? O:O ca**o a me fa stare meglio, mi viene da dire che se non fumo le faccio peggio, le faccio lo stesso, ma peggio... poi ognuno e' diverso è questo il bello, il mondo e' vario

cmq tutto il rispetto per te fratello.. e non compariamo questa pianta alla droga che ti impedisce di fare qualsiasi cosa..... please :D
 

fumo

Active member
Veteran
esatto,ognuno in un modo o nell'atro fuma per una ragione,perche gli piace il sapore,odore,effetto,perche calma i dolori,etcetcetc,quando nonsai perchè fai le cose,e meglio che nonle fai,era questo il mio discorso,rispetto x tutti,
 
R

Rollin' Stoned

ma.... a voi veramente vi cambia se fumate o no? cioe': se siete fumati non riuscite a fare quello che fate quando non lo siete? O_O !
non riuscite a pensare? a usare la macchina? a parlare con le persone? a trombare? a mangiare? a LAVORARE? o STUDIARE??????? O:O ca**o a me fa stare meglio, mi viene da dire che se non fumo le faccio peggio, le faccio lo stesso, ma peggio... poi ognuno e' diverso è questo il bello, il mondo e' vario

cmq tutto il rispetto per te fratello.. e non compariamo questa pianta alla droga che ti impedisce di fare qualsiasi cosa..... please :D

il significato della mia scelta è stato interpretato il 1000 modi, molti sbagliati tra cui questo... certo che riesco a fare tutto da fumato, anci lo faccio anche in modo più rilassato e tranquillo, solo che certe volte anche giorni dopo aver fumato, mi sento un pò staccato dalla realtà... e volevo accertarmi che fosse effetto della cannabis o meno, e se con il tempo passasse...
l'ho fatto poi per provare a me stesso di poter smettere quando voglio!
 

taffy86

Active member
Interessante discussione, mi ci stavo giusto facendo le paranoie in questo periodo.

Per quanto riguarda la dipendenza psicologica ormai ho superato quello scoglio, quando mi rendo conto di esagerare stacco la spina per qualche mese per togliermi il gesto e poi riparto moderatamente.

Io devo molto alla ganja, fino a 17 anni ero timidissimo e praticamente asociale, la mia vita era tutta un tram tram scuola, pc, stavo ore ed ore sulle chat, sui giochi online e conservavo una bellissima abbronzatura da albino tutto l'anno. Da quando ho iniziato a fumare ho iniziato ad aprirmi e quella cosa tanto strana che mi riusciva solo dopo uno spritz di canapa adesso mi riesce naturale senza bisogno di farmi una tromba ogni volta che sto in mezzo agli altri.

Nell'ultimo periodo sto fumacchiando un po' troppo regolarmente ma mi rendo anche conto che A non faccio uso di alcolici o altre droghe in generale B quello che per gli amici è una canna per il mio concetto di fumare sono 2 se non 3 canne (parlo di quantitativo utilizzato a joint). Ho superato ormai la ricerca della "botta", cosa non successa ai miei amici che perseverano con cilum, bong ed altre bestialità che sì, ci possono stare quella volta se si fa festa tutti insieme ma che se diventano un'abitudine ti cuociono nel profondo del cerebro che poi diventa leso.

Non è sbagliato essere amanti della marijuana, è sbagliato come ho letto nei commenti di molti usarla come droga da sballo. Per me la marijuana è qualcosa di buono da fumare e che mi aiuta a completare dei ragionamenti che inizio da lucido (mi offre un diverso punto di vista) e per me che sono scrittore è tanta roba! :tiphat:
 

hashassins

New member
...è sbagliato come ho letto nei commenti di molti usarla come droga da sballo...

A volte uso questo termine impropriamente: "sballo", ma pensavo si capisse cosa volevo dire.
Di certo la marjiuana (come qualsiasi altra sostanza) non va usata per intontirsi, per ridurre la propria consapevolezza, ma piuttosto per raggiungere uno stato di consapevolezza superiore, di lucidità. Per me è un atto sacro (e penso lo sia per molti).

ma.... a voi veramente vi cambia se fumate o no? cioe': se siete fumati non riuscite a fare quello che fate quando non lo siete? O_O !
non riuscite a pensare? a usare la macchina? a parlare con le persone? a trombare? a mangiare? a LAVORARE? o STUDIARE??????? O:O ca**o a me fa stare meglio, mi viene da dire che se non fumo le faccio peggio, le faccio lo stesso, ma peggio... poi ognuno e' diverso è questo il bello, il mondo e' vario

OtrDub personalmente considero la "sensibilità" un elemento importante da ricercare... Spero un giorno di essere così sensibile da raggiungere stati superiori senza l'ausilio delle droghe.
Per me la marjiuana, come tante altre sostanze non sono il fine ultimo, ma un aiuto al deficit che mi porto dietro: non riesco ad apprezzare la semplicità (il miracolo) della vita.
Fumare mi rievoca stati "divini" ,mi fa notare sottigliezze che il mio rude carattere tende a snobbare.... sottigliezze che come il sale, danno gusto alla vita.

:greenstars:
 
Top