What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

luce sufficiente?

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao, posta foto delle foglie per vedere cosa hanno.

Se una pianta ha poca luce semmai cresce tanto in altezza e ha internodi larghi e c'è un termine per definire tutto questo: streciare (credo si scriva così o comunque cosi si pronuncia).

Per quanto riguarda la grandezza della grow in rapporto ai lumen credo siano giusti se non troppo pochi la grow è 0.7 mq la mia è 0.9 mq e ho messo la 250w.

http://www.icmag.com/ic/archive/index.php/t-138090.html

Buon coltivo
 

fumo

Active member
Veteran
le foto parlano piu di mille parole avvolte,inquadra solo la pianta come tutti,ciao
 

BadSeed

Active member
Veteran
picture.php


ecco le immagini, fatemi sapere qualcosa così appena posso le tolgo...sn molto paranoico scusatemi :)

e grazie di cuore in anticip

peace and love

Game over, non ci sono le foto, album privato? errore nel caricamento?

c'è la guida in area novizi :wave:
 

Rafflesia

Member
MINATORI FOGLIARI

Sbarazzarsi di queste creature è davvero complicato.I minatori mangiano e scavano righe deformi e nel mentre depongono le uova.Per questo motivo è difficile sbarazzarsene.
Depongono le uova nel mezzo della foglia,sotto l'epidermide e quando le uova si schiudono le larve mangiano le foglie dall'interno fino a quando non divengono pupe.L'impupamento (l'ultimo stadio larvale,equivalente alla crisalide) si verifica all'interno della foglia o nel terreno sotto la pianta.Dopo questa fase diventano adulti e il ciclo ricomincia dall'inizio con una maggiore infestazione.

La prevenzione naturale da questi insetti è difficile.Se una pianta è colpita potete rimuovere le foglie colpite e buttarle via.L'attacco chimico è difficile lo stesso perchè indirizzato solo verso gli adulti,dato che le larve sono chiuse nella foglia.
L'olio di neem funzionerà bene contro gli adulti.



Presa da ''Marijuana garden saver''
 

Rafflesia

Member
Ti ripeto che non vorrei creare il panico ma a me sembrano proprio loro... aspetta il parere di altri prima però...
:wave:
 

Amphiphile

Member
A me pare una bella infestazione da tripidi. Quei pallini neri sono le deiezioni degli insetti. Compra un insetticida a base di Spinosad e diluiscilo 1:3000, poi applicalo sopra e sotto le foglie: sopra le foglie vivono le larve, mentre sotto gli adulti. Per essere proprio sicuro che siano loro, basta scuotere le piante: se si alzano in volo piccoli esserini bianchi, allora sono loro. Nello specifico quello è lo stadio finale di adulto: quando iniziano a volare passano ad attaccare le altre piante del giardino.
Se sono loro, comunque sappi che con lo spinosad te ne liberi totalmente in 2-3 giorni dopo la prima applicazione. È consigliato di ripetere l'operazione almeno un'altra volta dopo la prima applicazione per scongiurare ritorni di fiamma nelle condizioni più gravi di infestazione. Di norma tuttavia basta una sola applicazione.

Facci sapere come va. ;)
 
io ho usato proprio oggi per la seconda volte l'insetticida success a base di spinosad dopo un trattamento una settimana fa che purtroppo non è bastato...comunque dopo il primo trattamento non c'èra più il problema di quei maledetti poi però stamattina ho notato che avevano letteralmente preso di mira una povera cimettina e allora ho dovuto rispruzzare...se la situazione si presenta ancora allora proverò con del piretro...
 

Latest posts

Latest posts

Top