What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

calcioerba, se ci sei batti un colpo....

zomboweed

UnDead Member
Veteran
avevo postato nel thread sulla votazione, ma ritengo più giusto aprire un nuovo thread ... tanto ce n'e' a bizzeffe di thread inutili.

Potrei sapere perchè in questa accesa discussione che coinvolge tutti i mod e tutti gli utenti attivi del forum ITA c'è un moderatore che non dice niente? che non fa niente a parte postare ogni tanto come "un normale utente e neanche tanto attivo"?
io continuo a non capire cosa ci fa uno che non modera mai tra i moderatori. Come ha detto shade... non basta avere il nome in evidenza. Altrimenti ritorniamo alla "sindrome Wamen".

Non me ne frega niente se vengo accusato di sterili polemiche.
Io vorrei sapere dal diretto interessato cosa fa qui, perchè è tra i mod ( anche se lo so perchè... remember remember the 30 of december...), e come pensa di risolvere questa stagnante situazione. Altrimenti si faccia da parte. Oltretutto... è quello con il nome in grassetto. Ma che cosa fa di utile per il forum ? NIENTE DI NIENTE.
E se mi sbaglio provatemelo...
un mod di un forum ITA non può, non deve, comportarsi come un utente normale e oltretutto postare più su forum internazionali che qui. Sarebbe come se il ministro dei trasporti italiano vivesse in belgio e si occupasse della circolazione dei taxi a copenaghen. Inutile e fuori luogo.

Io chiedo una spiegazione, maggior impegno da parte sua o le sue dimissioni. Tanto varrebbe avere come moderatore il mod della sezione polacca, a questo punto. o giapponese. Vista la concretezza del suo essere mod.

Scusate per l'attacco che può sembrare personale ma assolutamente non lo è. Sto pensando al bene del forum, nonostante qualcuno possa pensare il contrario. Quando ci sono state le votazioni, alcuni mi hanno chiesto di candidarmi. se fossi stato eletto e non avessi fatto niente di più di quello che faccio, come l'avreste presa? oltretutto non avreste neanche potuto dirmi in faccia quello che pensate, per paura di eventuali ritorsioni.O mi sbaglio?
Krull, eletto democraticamente, dopo un po' non se la sentiva più. ha dato le dimissioni.
Nore idem.
shade , nonostante abbia mal interpretato le mie parole, FA il mod.

non penso di dover andare avanti.

:wave:
 

fumo

Active member
Veteran
credo che il tuo non sia un attacco ma una regolare contestazione democratica,abbiamo bisogno di mod che tengano in ordine il forum,messo cosi puo solo andare peggio,e con tutta la buona volonta shadino non puo accolarsi tutto il lavoro,anche perche il tempo credo che non gli e lo permette,anche perche si scazzerebbe secondo me,come detto da zombo,krull eletto democraticamente e meritevole,non se le sentita piu ed a mollato,anche se e durato poco,nore un po di piu ma alla fine idem,credo che bisognerebbe farlo presente ai super mod di icmag la questione calcio erba,e chiedere di aprire un 'altro poll di votazioni x aggiungere dei mod che abbiano il tempo da dedicare in modo serio e costruttivo,concordo con zombo ed esorto shade a prendere in considerazione il tutto,
 

Wolv

Active member
Veteran
Non è polemica ma semplicemente tirare fuori i "problemi" invece di non affrontarli. Non conosco calcio erba e non ho letto molti suoi post e comunque da circa due mesi sono spesso sul forum.
My 2 joint

Edit: dovrei imparare a stare zitto appunto perchè sono nuovo (vedi post Shade).
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Esortazione giusta e già provveduto per tutto fumo...in area Liberi trovi il thread.

Mi permetto di spezzare una lancia a favore di Calcio.
Trovo che sia giusto tutto quello che avete detto...il problema è sempre ricordarsi la storia per poter parlare del presente.

Quando siamo stati eletti Calcio era stato messo come "aiuto" mod.
Lui stesso aveva detto chiaramente che non aveva tempo...che aveva fusi orari diversi (california) e che capiva poco l'italiano e lo parlava ancora meno.

Ha chiesto se poteva rimanere "moderatore" perchè l'italia è la sua patria e perchè si sentiva un pò la mascotte del forum italiano.
Ha specificato che il suo aiuto sarebbe stato ininfluente...e nessuno all'epoca gli ha detto di no.

Non credo che il fatto di avere un mod inattivo sia un problema SE ce ne sono di attivi....il problema era quando c'era solo WAMEN come mod....e WAMEN non c'era da molti mesi.
Il nome in nero o la targhetta non danno alcun privilegio, soprattutto se uno non usa il titolo che ha.

Non ci ha mai imposto nulla...quindi non la vedo grave come cosa.

Quando ci sono stati problemi con i famosi video, con la chiusura del forum, con la chat...ci ha aiutato, ha aiutato molti utenti a parlare/tradurre con i supermod...ha fatto quello cha ha potuto nella situazione in cui poteva meglio esprimersi.
Nonostante sia dell'idea che se uno non fa il suo lavoro non ha senso che sia mod...dall'altra parte a me personalmente non da alcun fastidio vederlo li...anche perchè è una persona disponibile e sempre gentile.


my 2cents!

Shade
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
allora vittorio emanuele è re d'italia... tanto non da fastidio.

non sono d'accordo.

è come quando sono arrivato a icmag... wamen era il mod, ma chi faceva veramente il mod e oltretutto senza privilegi era nore. poi c'e' stata la rivoluzione, e in molti abbiamo chiesto la rimozione del nome di wamen dai mod. così è stato fatto. Non vedo il problema ora. e continuo a domandarmi se non ci sia del marcio in danimarca. e sul discorso di ce come mod... ci è stato imposto. non raccontiamo fandonie a chi non c'era. ci è stato imposto dall'alto in "quei" giorni.
 
M

maranano

Buon giorno,ma perchè non lo fai tu il moderatore Zombo ?
Fate tanto casino,siete sempre presenti e allora forza !!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non c'e' nessun accanimento ne voglia di alimentare le fiamme, ma visto che è tempo di cambiamenti penso sia doveroso mettere tutte le castagne sul fuoco, e non una per volta.

quello che mi fa tristezza è che NOI eravamo questi qui..
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=3013531#post3013531
e sembra che siamo diventati questi ...tanto per citarne due patetici.. in mezzo a tanti altri..
http://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=3621058&postcount=266
http://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=3620166&postcount=260

ironico, eh?

speriamo che tutto ciò sia dovuto allo stress ... e che le vacanze ci ritrovino migliori ed uniti.
 
B

Benjo

ma i mod non vengono di certo pagati per rispondere


te zombo sei uno di quelli che, compra la macchina al concessionario e poi chiama l'autosalone e gli chiede: " e ora che devo fare per farla partire"

o meglio

zombo tu sei uno di quei clienti ( per non dire come si dice qui dalle mie parti: "infami")
che chiama l'autosalone per dire al datore di lavoro che uno dei suoi dipendenti non lavora "bene"

e poi Like a Virgin non parla di una vergine ma di una 7roia che vuole ritornare vergine



e no, io la mancia alle cameriere non la do!
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Mi permetto di spezzare una lancia a favore di Calcio.
Trovo che sia giusto tutto quello che avete detto...il problema è sempre ricordarsi la storia per poter parlare del presente.

Quando siamo stati eletti Calcio era stato messo come "aiuto" mod.
Lui stesso aveva detto chiaramente che non aveva tempo...che aveva fusi orari diversi (california) e che capiva poco l'italiano e lo parlava ancora meno.

Ha chiesto se poteva rimanere "moderatore" perchè l'italia è la sua patria e perchè si sentiva un pò la mascotte del forum italiano.
Ha specificato che il suo aiuto sarebbe stato ininfluente...e nessuno all'epoca gli ha detto di no.


Shade

...Non vedo il problema ora. e continuo a domandarmi se non ci sia del marcio in danimarca. e sul discorso di ce come mod... ci è stato imposto. non raccontiamo fandonie a chi non c'era. ci è stato imposto dall'alto in "quei" giorni.


Io FANDONIE non ne dico mai zombo...le castagne sul fuoco andrebbero messe subito, e non quando uno si sveglia male la mattina. Sei tu che forse non ricordi bene...ho sfogliato il profilo di Calcio fino a pagina 18 per trovartelo...

Ciao ragazzi,

Mi ha fatto tanto piacere che ti potevo dare aiuto a voi nelle ultime settimane. :) Io pur troppo non vivo in Italia e in vista di questo dilemma(perche vorrei tanto spostarmi li!), dopo le votazioni e dopo che i mod si sono scelti, se vuolete, mi tolgo come mod. :) Vorrei continuare ad aiutarvi come mod, se vuolete. :) Visto che questo e il posto vostro. Keep it DanK! :)

Thread INFO SULLE VOTAZIONI DEL 01-08-2010

E nessuno, tu neppure hai detto che volevi che si togliesse.
Quindi non diciamo cavolate insinuando ai nuovi iscritti sospetti su persone che non hanno fatto proprio nulla di male!!!
Ci è stato "dato" come mod quando WAMEN non c'era e Calcio era l'unico che parlava correttamente inglese e che si era interessato al problema mancanza moderatore.

Lui si è offerto di dare una mano fin tanto che non si fossero trovati altri mod....piuttosto che spalare merda sulla gente che lavora...un grazie ci sta meglio. Che fastidio ti da? Perchè non scrivi tu ai Supermod in modo privato dicendo che seconto te va rimosso....invece di fomentare gli animi in pubblica?

Io mi dimetto volentieri..prendilo tu in mano questo forum, con la tua diplomazia e la tua pacatezza e fa vedere come si comporta un vero mod...invece di prendermi per il culo e darmi del patetico sui profili di altri.

Oltre alle parole...i FATTI.
Tutti bravi a scrivere cazzate. Sicuramente rimuovere Calcioerba è una priorità necessaria, impellente..il forum va a puttane se Calcio rimane in lista!!
Sono certo che quando sarai mod...e ti giuro..il primo voto è mio... sarai meglio di tutti quelli che ci sono stati prima. Non vedo l'ora!!!

Shade
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Questo thread sta prendendo una brutta piega!!
Anzichè essere costruttivi ci scanniamo a vicenda!! ma oh!?! Cos'è il brutto tempo che fa questo effetto??

Aspettiamo che calcioerba si faccia sentire e vediamo cosa vorrà fare...in ogni caso, come si è visto in questi ultimi mesi la sua presenza è stata praticamente nulla, e io penso proprio che al forum italiano servano almeno 2mod, quindi si fanno le candidature, si fanno le votazioni e si cerca INSIEME di rendere il foro italiano un posto migliore per tutti!!
Scannarci fra di noi non ha senso e non porta da nessuna parte!
 
M

Manujito

Esortazione giusta e già provveduto per tutto fumo...in area Liberi trovi il thread.

Mi permetto di spezzare una lancia a favore di Calcio.
Trovo che sia giusto tutto quello che avete detto...il problema è sempre ricordarsi la storia per poter parlare del presente.

Quando siamo stati eletti Calcio era stato messo come "aiuto" mod.
Lui stesso aveva detto chiaramente che non aveva tempo...che aveva fusi orari diversi (california) e che capiva poco l'italiano e lo parlava ancora meno.

Ha chiesto se poteva rimanere "moderatore" perchè l'italia è la sua patria e perchè si sentiva un pò la mascotte del forum italiano.
Ha specificato che il suo aiuto sarebbe stato ininfluente...e nessuno all'epoca gli ha detto di no.

Non credo che il fatto di avere un mod inattivo sia un problema SE ce ne sono di attivi....il problema era quando c'era solo WAMEN come mod....e WAMEN non c'era da molti mesi.
Il nome in nero o la targhetta non danno alcun privilegio, soprattutto se uno non usa il titolo che ha.

Non ci ha mai imposto nulla...quindi non la vedo grave come cosa.

Quando ci sono stati problemi con i famosi video, con la chiusura del forum, con la chat...ci ha aiutato, ha aiutato molti utenti a parlare/tradurre con i supermod...ha fatto quello cha ha potuto nella situazione in cui poteva meglio esprimersi.
Nonostante sia dell'idea che se uno non fa il suo lavoro non ha senso che sia mod...dall'altra parte a me personalmente non da alcun fastidio vederlo li...anche perchè è una persona disponibile e sempre gentile.


my 2cents!

Shade


Assolutamente in disaccordo. Quella sera in chat c'eravamo io, zombo, calcierba, otrdub e SKIP.

Quella notte ci e' stato negato il diritto di parlare e il signor calcioerba traduceva scorrettamente da quello che diceva otrdub. Era evidente la paura, non so' di che cosa poi. Alla fine con l'uso di google translate siamom riusciti a farci capire alla perfezione, non ricevendo nessuna risposta. Anzi una risposta soddisfacente ci fu' riservata: il BAN.

La chiusura del forum ita l'abbiamo vissuta in diretta.

Non sono mai interventuo in merito a nulla, perche' io sono una persona che si adegua a tutto, pero' quando dobbiamo affermare una determinata cosa, abbiamo almeno l'accuratezza di informarci da chi era li.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ps: io non c'ero in chat. mai entrato in vita mia in una chat. per cui non posso ne confermare ne smentire.
 
M

Manujito

ps: io non c'ero in chat. mai entrato in vita mia in una chat. per cui non posso ne confermare ne smentire.

c'era tanito. Ho confuso zombo. Pero' mi ricordo bene che eri in prima linea lo stesso con noi.
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Eravamo tutti in prima linea contro la chiusura immotivata del forum...hai dimenticato noreason...krull..me...e altri
Se calcio QUELLA sera ha tradotto male qualcosa, in altre occasioni ha tradotto bene e con cortesia....e se vogliamo essere precisi non traduceva male...bensì smorzava i toni incazzati della gente. Se tu mandi a cagare un utente...facile che un mod ti ammonisca...se mandi a cagare il vice del forum..assai facile che il ban te lo becchi.

Shade
 
M

Manujito

Eravamo tutti in prima linea contro la chiusura immotivata del forum...hai dimenticato noreason...krull..me...e altri
Se calcio QUELLA sera ha tradotto male qualcosa, in altre occasioni ha tradotto bene e con cortesia....e se vogliamo essere precisi non traduceva male...bensì smorzava i toni incazzati della gente. Se tu mandi a cagare un utente...facile che un mod ti ammonisca...se mandi a cagare il vice del forum..assai facile che il ban te lo becchi.

Shade

tu parli di chiusura immotivata del forum. E cosa e' stata dovuta quella chiusura immotivata del forum? a una nostra discussione in chat, ripeto nella quale partecipavano calcio erba e skip.
Argomento : liberta di espressione.

Ora non mi voglio dilungare anche perche' e' una discussione sterile: payaso, karmagirl, definita scherzosamente karmatroia da tutti, jjscorpion, e altri. Cancellavano Thread e quel video creo abbastanza tensione in tutto il forum.

Con questo chiudo shade, sono solamente intervenuto dato che si dettagliava la storia e "i precedenti" di calcioerba.

Stammi bene:wave:
 

meditatore

Member
Premessa: ho letto molti post "vecchi", e dunque ho un'idea solo generale dell'accaduto. Ho anche visto un video sul tubo: ma non so se è lo stesso di cui si parla.

Voglio dire questo:
se è vero che,
come è scritto nel 3d linkato da shade,
calcioerba è stato "eletto" mod in maniera magari non formale (ma la forma, si sa, è la virtù di chi ha tempo e denaro in abbondanza) ma condivisa da tutti...pur sapendo che non sarebbe stato "molto" presente...
dico, se è vero tutto ciò....
ci si può lamentare del fatto che ORA la cosa non va più bene (ed è un altro paio di maniche).

Inoltre, riguardo al "tradurre" bene o male....non c'ero, quella sera.
Però vi posso assicurare che le cose si dicono sempre in faccia, ma non sempre in maniera sfacciata: si possono usare giri di parole.
A volte si smorzano i toni: dire qualcosa in MANIERA diversa, non equivale a dire una COSA diversa!
A maggior ragione se hai davanti un super-international-fashion-merdmod.
Pigliamoli per il culo: ma dobbiamo essere astuti!

Le cose sono 2:

1)Almeno fino alla fine delle elezioni NON riesumiamo il passato!! Siamo uniti, vi prego!!
Siete tutti grandi, e per anche una boccata d'aria fresca per l'italia.
Non incazzatevi,perchè sennò l'aria si fa sempre pià calda e ci "accupiamo" di nuovo (più o meno: accupare = soffocare).
Secondo me è giusto e lecito riprendere quella discussione, coscienti dei rischi e pericoli.
Ma dibbiamo essere TUTTI d'accordo nel farlo! E con più mod attivi possibili!
Non ci può chiudere nuovamente un intero settore (quello italiano) a causa di 2 o tre persone, più i troll vari (che troverebbero ampio sfogo)! Stiamo attenti!!

2)Si apre nuovamente una discussione adesso, su ciò che è stato? Apposto.
Sarete in 10 a discuterne: Vi scannerete.
A quel punto entreranno un mare di persone a dire cose senza nè senso nè cognizione di causa. E' ciò che vogliono i troll.
E' ciò che vuole chi godrebbe nel buttare via da questo forum tutte le persone con un minimo di raziocinio.


ps: anch'io, studio permettendo, sarò in prima linea contro quei comportamenti liberticidi!

pps: pensandoci, anche il punto 1) potrebbe portare ad una rottura, ed ad una "anarchia"(nel senso negativo del termine). Tanto da dover rieleggere i mod..però penso sia la soluzione migliore comunque.
 
H

HydroLady

Moderatore...se ti riferisci al discorso "quello che è successo il 30 dicembre" non si può, qui su ic, riaprire la discussione, non si può parlarne, discutere o approfondire. Quel discorso, qui, è tabù. Punto. Abbiamo tutti deciso di non tornarci sopra, accettando le regole del forum.

Se non ti riferisci a quello...bè allora io non ho capito un cacchio :D
 

Latest posts

Latest posts

Top