What's new

[primo ciclo] anch'io WD

bonghista

Member
CAZZATA IMMANE!!!

CAZZATA IMMANE!!!

Ecco, lo sapevo che andavo a scazzare qualcosa.

La prima pianta (meno folta): tagliata e lasciata seccare, tutto ok. Oggi imbarattolata, con una bella resina lucente e tanto profumo.

La seconda (quella ciccia): ho deciso di lasciarla maturare qualche giorno in più rispetto all'altra. Da qualche parte ho letto che sarebbe consigliabile smettere con le innaffiature circa tre giorni prima del taglio e così ho fatto. DISASTRO. SI E' SECCATA!!! Le foglie grandi (che già erano ingiallite per ovvi motivi) completamente accartocciate, e quelle piccole sulle cime sulla via dell'arricciamento. Le cime proprio con delle brutte facce, (ciliegina sulla torta) quella principale (più lontana dalle radici e quindi più lontana dall'acqua) manco profumava più!!!
BUAHHHH|!!!
Evidentemente avrei dovuto tenere conto del caldo di questi ultimi giorni e dell'evaporazione dell'acqua nel vaso.

Cmq, appena mi sono accorto del disastro, mi sono messo a tagliare.

Ho appeso le cime come da manuale, con bicchieri, spugne zuppe e quant'altro nella speranza di alzare un po' l'umidità dell'armadio e di farle rinvigorire.

Se qualcuno di voi ha consigli da darmi, ovviamente sono ben accetti.

Mi spiacerebbe molto perdere per una cazzata del genere il lavoro di mesi. (anche se ammetto che l'altra pianta, per quanto la produzione sia scarsa, promette molto bene...)

Ciao e grassie
 
R

RozzoCRV

ciao boss da quanti lt sono i vasi quelli quadri arancioni che sono sulla foto ? :D grazie..

PS: belle piantozze :D
 

Latest posts

Latest posts

Top