What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

problema rallentamento fio.!!!help please is emergency

ciao a tutti!
mi sono accorto che le mie bimbette una settimana fa in alcune cimette si stavano formando i primi prefiori,dato che e la prima volta che cultivo,e la mia impazienza non a limiti,o deciso di dargli la prima dose di bloom(2ML x 1l)...XOOO...ora e passata una settimana e i prefiori stanno ancora allo stesso punto...
voi che dite sono stato troppo impaziente??dovevo continuare ancora per un po con il grow??
aspetto pazientemente consigli dei piu esperti...:wave:
 

growoo7

Member
amico io ti avrei consigliato di continuare con il grow per poco 1sett ma prova con 4 ml per un litro e lo metti per due giorni funziona sempre!!!
 

Rafflesia

Member
Cosa?
Amnesia non é che é in overfert?
Non é che la stai affogando?
Non é che puoi postare una foto?
Io personalmente farei un bel flush invece di continuare a bombardarla di fert...

Poi se ci dici se sei out o in, e ci dici il tuo setup ti possiamo aiutare... La risposta di growoo mi pare azzardata e illogica...
Posta una foto intanto che aiuta molto...

Ciao
 
grazie per avermi risposto...XD
comunque per rispondevi sto facendo outdoor e o iniziato il 2 aprile il mio ciclo,inizialmente il primo mese non gli ho dato ne stimolatori ne fert.,poi dopo il primo mese ho incominciato a dargli BIO-GROW(FERT.) E SUP.VIT HESI(stimolatore) una volta a settimana con dosi di 3ml a L(dosi consigliate da 2 a 4ml a L)..poi 2-3 sett fa o incominciato a dargli 4ml a Litro..
appena o visto che si stavano formando i primi prefiori in alcune cime l ho annaffiato con HESI BLOOM COMLEX(fert.),a dimenticavo che lo stimolatore glielo do tutti i giorni...(puo essere quello il problema??).
questa settimana avevo in mente di dargli il bloom piu il pk 13-14,ma ora che la fio. sta ritardando e voi mi state dicendo che forse e :wave:ancora troppo presto per fert. con il bloom,credo proprio che tornero al grow!!
che mi consigliate..??
thanks grower
 

growoo7

Member
@amnesyalemon io dico che tornare al grow ora non và per niente bene , i fiori ormai sono usciti quindi e come fare un passo indietro. Non mettere ogni giorno lo stimolante che fa sforzare troppo la pianta ,continua a mettere ogni giorno il bloom da tutti i giorni , anche perche dopo tutta questa roba la terra deve essere un pò acida.
 

fumo

Active member
Veteran
che cosa?deve dare il bloom tutti i giorni?ma dave sta scritto sull'etichetta del prodotto?
sono curioso di saperlo,ciao
 
infatti secondo me fumo a ragione..
se do alle piantine tutti quei CHIMICONI rischio di andare in overfert.
pero per il fatto di non dare tutti i giorni il stimolatore alle piante,su questo punto mi soffermo e dico che forse hai ragione,ora incomincero a dargli un giorno acqua PH 6.5-7,un giorno stimolatore,e l altro fert.(HESI BLOOM COMPLEX) piu ATAMI PK 13-14 dosi minime.
che ne pensate,va bene...
:wave:
 

growoo7

Member
il mio fert da fioritura si chiama earth bloom ed è da somministrare ogni giorno ne sono sicuro al mille per mille quello che usi tu e stimolante?(hesi bloom complex)
 
buon giorno a tutti!!:smoke:

grow007 ma te stai parlando del mother earth tea bloom??
comunque il HESI BLOOM COMPLEX e un fertilizzante arricchito con microelementi..e quindi alla tua risposta e no,non e un simolante...

ieri sera sono stato tutta la notte a pensare e ora sono arrivato a una conclusione...alternare acqua con PH coretto con acqua piu stimolatore per tutta la settimana,poi i fert. una volta a settimana...
che ne dite va bene cosi?
:wave:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma che @[#]]] state dicendo tutti quanti?

sono autofiorenti, forse?

altrimenti... siamo in giugno se non ve ne rendete conto.

la perla del thread comunque rimane questa.....
amico io ti avrei consigliato di continuare con il grow per poco 1sett ma prova con 4 ml per un litro e lo metti per due giorni funziona sempre!!!

per fortuna che c'e' l'orango...

 
dai zombo,x l orango oramai lo prendo come un complimento...:respect:
coooomuunque......sempre se mi vuoi aiutare,mi servirebbe un consiglio....
qualche giorno fa avevo notato che alcune cime avevano incominciato a formare i prefiori,e quindi avevo deciso di aumentare le ore di buio.
visto che qua da me fa buio alle 21.30,ogni mattina mi svegliavo alle 9.30 per scoprirle, e quando tornavo dal lavoro verso le 23 le ricoprivo.
contando che dalle 19.50 il sole era gia calato le piantine prendevano 10.20 ore di luce diretta...
che ne pensi potrebbe andare bene??
comunque per ora sto l asciando fare tutto al sole(poverine le mie bambine che stress che stanno subbendo)
:wave:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non funziona così. o le METTI AL BUIO TOTALE PER 12 ORE o avrai una vegetativa rallentata e discontinua e una fioritura pessima, lenta e poco produttiva. non è un tamagotchi.

e non c'entrano le ore di sole dirette.

ps sicuro sicuro che faccia buio alle 21.30... ? mah.
 
non funziona così. o le METTI AL BUIO TOTALE PER 12 ORE o avrai una vegetativa rallentata e discontinua e una fioritura pessima, lenta e poco produttiva. non è un tamagotchi.

e non c'entrano le ore di sole dirette.

ps sicuro sicuro che faccia buio alle 21.30... ? mah.

infatti ho l asciato perdere tutto ieri....
per colpa del lavoro non potevo coprire le piantine alle 9.30 di sera,di conseguenza non avevo quelle 12 ore di buio totale che servono per la fio.,quindi amen,aspettero fino a fine luglio-inizi agosto per la fio,l ascio fare tutto alla natura...:plant grow:

lo so che sono un accollo pero visto che ci sono posso farti un altra domanda(siempre libero di non rispondere),
le foglie iniziali di una delle mie bimbe stanno ingiallendo e seccando,secondo te puo essere perche gli do troppi pochi nutrimenti,oppure e tutto apposto...e normale....:thinking:
!:wave:!
 

Marzian

Member
perchè non guardate le ore di alba e tramonto e si fa prima?

direi perchè viviamo in Europa ed esistono i crepuscoli, mica siamo all'equatore, o vogliamo tanti semi?
fumo giuro che è una semplice risposta non una provocazione:wave:
 

fumo

Active member
Veteran
infatti, io mi riferisco all'alba,il tramonto lo dai tu alla pianta,tipo alba 05,00,considerando poca luce,a nanna alle 18'00,invece che 12/12 precise,e funziona benissimo così,poi ognuno fa come gli pare,io riporto la mia esperienza personale,non sono un guru,credevo che i semi si facessero con il polline del maschio,ho imparato un'altra cosa,
 

Marzian

Member
ok io per crepuscolo intendo anche la luminosità diffusa dell'alba, che appunto tu chiami alba..ma è la stessa cosa..intendevo che se metti a 12 12 basandoti sull'orario di alba e tramonto rischi di ritrovarti tante banane sui fiori
 

Latest posts

Latest posts

Top