What's new

Idee vacanza: fare su la charas in Manali e Parvati

LazyRecon

Member
mista te lo avevo detto che postare nella sezione italiana sarebbe stato mooolto improduttivo, sanji basta che leggi qua e la ci sono 1000 3d sulla produzione della/dello (ma è maschile o femmile bhoo) charas.

il procedimento è semplice a parole si procede nelle ore fredde della giornata mattina e sera quando staccare la resina moooolto appiccicosa è più semplice con lo sfegamento delle cime che li crescono spontaneamente e di sicuro non è sinsemilia, ma x le condizioni climatiche e per l'alta altitudine (basso tenore di ossigeno) fanno moltissima resina, fino a quando bhe fino a quando nn ce ne è più e fino a quando la cima non si stressa troppo e butta fuori i liquidi e li penso che entri in gioco la qualità e la professionalità di coltivatori magari sfregando di più tiri fuori di piu ma meno buono (hihi meno buono hihi mi potrei anche accontentare)
anche xche da quello che ho capito la cima viene strofinata a pianta viva e magari 1 settimana dopo la si ripassa questo è mi è un po oscuro, quante piante servono x fare una canna di charas... bhe penso che bastino poche piante se conti che dopo che hai curato 1 pianta con le forbici solitamente una cannetta la tiri fuori il problema è che strofinando ne tirerai fuori un 20% della resina...

cmq tornando in 3d si voleva capire come è la realtà nella zona nord dell'india kashmir manali parvati nepal come si puo organizzare una spedizione dove dormire cosa si mangia come ci si sposta insomma cosa c'è... montagne giungla canapa e.... poi la zona del kashmir è in conflitto con il pakistan da 70 anni ci sono rischi, se giri in autobus possono rapinarti e lasciarti in mutande tipo napoli? è una zona rischiosa... c'è qlc che puo illuminarci su questa/e regione/i?
 

LazyRecon

Member
ma soprattutto, escluso il volo, quanti $$ servono? l'india essendo in via di sviluppo dovrebe costare poco quasi nulla ma piu precisamente?
 

LazyRecon

Member
mista chiudi il 3d nn si va da nessuna parte.....

sangj non ne ho idea se servano 1 2 3 o 50 cime x fare 1 canna penso che dipenda da troppi fattori:
1 è quasi impossibile tirare fuori 1 sola canna le mani devono essere bene impiastricciate di resina altrimenti ti fumi la pellle grattuggiata
2 dipende da quanta resina c'è sulla pianta dalla sua grandezza
3 penso che in una giornata di lavoro tirerai fuori 15/20g e ne hai di tempo di strofinare
4 se mista e io partiamo per il manali te faccio el report
 

Latest posts

Latest posts

Top