What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Help Me!! Domande specifiche OUTDOOR.

misterx_87

Member
dato che è un forum..ognuno può dire la sua o no pollice verde?

Il canapaio spiega appunto le nozioni base e non le cose fantascientifiche.. il canapaio è stata fatto apposta per i novizi..e se lo hai letto e non l'hai capito allora lascia perdere non fa per te.
 

Nuse

New member
Zomboweed GRAZIE MILLE, ma non stavo dicendo che il genio non ha ragione semplicemente che nella vita c'è modo e modo di dire le cose.

L'uomoDagliInterventiIsterici tranquillo fà per me, proprio 10 minuti fà mi sono accorto che fà per me vedendo i risultati. ;)
 
leggendo mi sorge una domande...perchè rispondete a un niubbo cosi(con tutto il rispetto) e a me no?thx ^^
 
Last edited:

BadSeed

Active member
Veteran
leggendo mi sorge una domande...perchè rispondete a un niubbo cosi(con tutto il rispetto) e a me no?thx ^^

edita prima di prenderci qualche cazziatone da chi di dovere ed è giustamente più incazzato di me.

hanno risposto a questo niubbo perchè magari ha fatto domande di cui non si trova facile risposta.

:tiphat:
 

Nuse

New member
Tralasciando gli inutili post affetti da isterismo e crisi di gelosia lasciati da qualche bizzarro utente volevo porvi qualche domanda riguardo qualche problema sorto.

Loro son cresciute, ricordo che sono outdoor, sono 10oramai e ormai sono alte una 50ina di centimetri. Sono però sorti quattro problemi:

1) Foglie gialle.
Ho spulciato nel forum e ho letto che di solito è causato dalla mancanza di azoto. Io gli sto dando un fertilizzante da un pò di tempo a questa parte che è il Terra Vega della marca Canna e in teoria dovrebbe contenere azoto essendo apposito per la fase vegetativa, non capisco come mai continuano a rimanere queste foglioline gialle, che non sono tante però infastidiscono. XD

2) Macchioline bianche.
Premetto che pure per loro ho spulciato e cercato nel forum ma non ho trovato nulla di soddisfacente. Sono comparse delle macchiette bianche su alcune foglie: sono circolari e su alcune foglie sono anche parecchie (sopratutto una foglia a tre punte di 12-13cm che gli fanno da puà bianchi, ne avrà su un 8-9). Sapreste dirmi, con chiarezza, da cosa possono essere causate, se possono diventare un problema per la pianta e se c'è soluzione.

3) Una foglia è mangiucchiata.
Controllandole mi sono accorto che una foglia ha due mangiucchiature, sono indeciso se metterci qualche insetticida o lasciar tempo al tempo per vedere se ne compaiono altre. Voi cosa consigliate?
L'insetticida mi infastidisce metterlo perchè comunque è un prodotto chimico e la pianta stessa lo assorbirebbe venendo per cui trattata chimicamente. :S


Ovviamente grazie mille in anticipo, Claudio.
 

Rafflesia

Member
Una foto vale più di mille parole...


Ps: negli sticky ci sono guide in merito, dagli un occhiata e controlla...

Ciao claudio ^_^
 

lupin 3

Member
Ciao a tutti anche io coltivo outdoor, anche se AF.
Anche io ho due dei tuoi stessi problemi.
Scusa se mi intrometto così in un trd già iniziato ma cmq ho letto tutto e anche se novello, forse più di te, per esperienza personale forse posso provare a darti qualche consiglio che poi spero qualche "big" confermerà o smentirà.
Per quanto riguarda le punte delle foglie gialle potrebbe essere si una carenza ma anche l'inizio di un overfert, prova a dare solo acqua per un paio di settimane.
Per quanto riguarda le macchie biancastre (che se sono simili alle mie dovrebbero essere sul grigio) e qualcosa che si pappa le tue belle foglioline mi è stato detto da gente molto più esperta di me che potrebbe essere una infestazione di mosca bianca e quindi c'è solo la possibilità dell'insetticida.
Per quanto riguarda l'insetticida leggendo forum e guide ho deciso di farlo io in casa, come penso saprai ci sono molte piante che hanno proprietà nel tenere lontani gli insetti, larve e quant'altro quindi ho deciso di: prendere rosmarino, peperoncino, aglio immergerli in acqua per 24h e poi filtrare il tutto metterlo in uno spruzzino e via con la disinfestazione!!!
In questo modo gli agenti chimici dovrebbero essere ridotti all'osso.

Buon coltivo!!!
 
Top