What's new

troppa roba

slash

New member
ciao a tutti ].. sono nuovo del sito e sono ancora un pivello a coltivare... mi servirebbe qualche consiglio:
da pivello ho fatto l'errore di piantare troppe bimbe circa un centinaio di semi di belladonna neanche uno era femminilizzato dopodichè non contento ho piantato per essere sicuro che venissero fuori un bel po' di femmine un'altra quarantina di semi tra maple leaf indica di sensi seed, super skunk sensi seed, e un'altro paio di varietà a me sconosciute di provenienza ignota... adesso mi ritrovo con quarantasei piante femmina che mi stanno iniziando a fiorire dopo 3 mesi di vegetativa, tutto bene fin'ora ma il mio problema e che le piante essendo state fino a poco tempo fa in sovraffollamento e con solo 400 w di hps sono cresciute male con gli internodi lontanissimi tra di loro per niente grasse e altissime e stanno presentando solo adesso le ramificazioni tra gli internodi in più ho scompensi nutritivi cioè foglie gialle piccole e secche... come faccio? ho aggiustato un po aggiungendo un'altra hps da 600 e sto già notando che stanno ingrassando molto di più solo che stanno fiorendo veramente male sono lentissime e soprattutto niente resina e sono alla 2 settimana di fioritura perchè?
 
R

RozzoCRV

pero voglio risponderti..
è ovvio che non crescono.. hanno poca luce.. in 3 mesi di vegetativa hai dei pini non della canapa.. potevi farne solo uno di mese.. adesso x fagli prendere a tutti buona luce.. minimo su 50 piante (gia sovraumane penso.. in 3 mesi saranno grossissime..) dovrai metterci MINIMO 10 HPS.. calcolando che sotto una 400w ci vanno 5 piante.. fatti 2 calcoli e vedi che un bel po di hps le dvi mettere
 
S

Seminosemi

Ne approfitto per chiedervi una cosa... Stamattina avevo la macchina a secco di benzina, allora ci ho fatto cinque euro di benza, ho preso l'autostrada, e dopo trenta chilometri si è spenta. Ora sono qui fermo in una piazzola da due ore...vi prego, voi che siete bravi meccanici, sapete dirmi perché?
 

growoo7

Member
amico tu sei completamente pazzo hai superato le tue possibilità ti consiglierei di spostare qualche pianta fuori sennò rischi di rovinare tutto.ogni grower deve rispettare i limiti posti da spazio,luce,circolo d'aria ecc.
 

Pinzarossa

Member
amico tu sei completamente pazzo hai superato le tue possibilità ti consiglierei di spostare qualche pianta fuori sennò rischi di rovinare tutto.ogni grower deve rispettare i limiti posti da spazio,luce,circolo d'aria ecc.

Quoto, mettine un bel po' out
 

bodler

HiGH Member
Veteran
....slash....dai davvero dici sul serio!??!?!??!??!???????????????????????????!?!??!??!??!?....io non penso proprio....100 e dico 100 semi sensi seed?? più 40 e ancora altri della sensi,3 mesi di veg.!??!?!? e che sei milionario!?!?!?....ragazzi siamo realisti...e poi tt questo in...e che stanza hai i 300 mq...........mah!

cmq se davvero fai sul serio e investi tt il tuo stipendio in semi e d elettricità oppure hai dei genitori che ti finanziano...io ti direi....faii una cernita delle piante migliori per le altre boh...ora che ci penso avrai dovuto comprare migliaglia di litri di terra e centinaia di vasi...quasi quasi mi rifiuto di pensarci e crederci...quando si mostreranno le femm. tieni le migliori e se hai la possibilità le altre mettile out....dopo tutto quello che hai fatto non penso nemmeno che le vorrai eliminare...ma con quei numeri la vedo difficile gestire la situazione!!! :D
 

Diurno

Member
bho a me sembra una cazzata.... io da pivello ne ho piantate 10, tu se hai speso come me in proporzioni ti sei sparato 200euro solo di vasi, senza contare terriccio e altro....
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
il mio consiglio è questo:
ti procuri questa:


togli l'anello, la fai rotolare in mezzo alla grow e scappi il più lontano possibile.

se fosse tutto vero.

46 piante sotto una 400. come no.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
beh, dai, canaglia.. potrebbe essere tuo cugino..
SCHERZO ...altrimenti so già che mi cominci con una filippica....
 

slash

New member
non ho potuto rispondere prima causa lavoro.... in questo momento ho due hps una da 400 e una da 600... le piante avete ragione per ora sembrano dei pini a parte la maple e la skunk per fortuna perche erano più vicine alle lampade... cmq i semi di belladonna non sono sensi seed sono derivati dalle piante di un mio amico non ho tutto quel capitale... riguardo allo spazio ho costruito una grow room di 3 metri di lungezza per 2 e mezzo di larghezza per 2 metri e 30 di altezza, l'ho attrezzata con tappetini riscaldanti sul fondo e all'inizio una hps da 400 e poi ho aggiunto a quella una da 600... essendo più abituato ad allevare rettili ed essendo la prima volta che provo a far crescere qualcosa di buono mi sembra normale aver fatto degli errori... metterei volentieri delle foto solo che non so come si fa...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
sei comunque un po... diciamo fuoridimensionato.
le piante devono avere spazio per vegetare e sopratutto indoor non vanno fatte crescere tantissimo .. in fioritura una pianta può triplicare le sue dimensioni. in più, hai dei ventilatori, degli estrattori? l'aria non può rimanere ferma.
ma i tuoi problemi sono innumerevoli e sinceramente...
per rispondere al tuo non so come si fa a postare le foto, guarda in alto, li .. vedi?
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=153336
 

Latest posts

Latest posts

Top