What's new

terza settimana di fioritura..accettati buon consigli...

gianluca872

New member
volevo kiedere se qualkuno ha usato la linea biocanna --bio vega. bio flores. bio boost.io li sto usando per la prima volta..e visto i cicli precedenti con advanc...mi senbra ke le cimette non si gonfiano tanto.....
 

gianluca872

New member
volevo kiedere un consiglio. io adesso sto usando ...bio flores e bio boost ...e sto alla terza settimana ...quando posso cominciare a dare ..pk 13/14
 

misterx_87

Member
no ma che scontroso..sono la persona più buona del mondo :D e che scusa esordisci con " datemi consigli " e che ti dobbiamo dire..dicci tu qualcosa..
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Prima usavi Advanced Nutrients? Quali prodotti? In che dosi?

In genere kmq il pk io inizio a darlo dalla 5a settimana in poi, ma dipende dallo strain, dalle esigenze nutritive che mi mostra la pianta, ecc...
Dacci qualche altra info e soprattutto su cosa vuoi che ti si diano consigli :)
 

Amphiphile

Member
I consigli possono essere tanti, troppi, se non circoscrivi l'ambito in cui ti servono. Se vuoi agire sull'impianto allora il mio consiglio, dato che lamenti una crescita scarsa e poco soddisfacente, è quello di aggiungere cooltube ad ogni lampada ed un estrattore centrifugo da 21 cm di diamentro almeno per raffreddarle così da poterle abbassare ed aumentare la quantità di luce per superficie.
In alternativa abbassa le luci 5-10 cm, piazza un generatore di CO2 così da sfruttare il calore delle lampade per far "viaggiare" le bimbe più spedite. In tal caso sigilli la stanza ed aggiungi due ventilatori ad asta per evitare che le lampade finiscano col bruciarti le piante ed aumentare ulteriormente l'assorbimento di CO2.

Se intendi consigli sui nutrienti, allora ci devi dare qualche info in più sul tuo stile. Purtoppo la razza umana non ha ancora sviluppato la capacità di comunicare telepaticamente, o almeno io sono ancora un gradino evolutivo indietro. Hai detto che usi la linea biocanna, ma non hai detto in che concentrazioni nè quante volte li applichi. Non hai dato informazioni sul terreno che usi nè su come lo hai eventualmente migliorato. non ci dici quanto hanno le tue piante nè se hanno avuto problemi...

Insomma diamine d'accordo che una foto vale più di mille parole, ma adesso non esageriamo aprendo deile discussioni con nemmeno una stringa di testo eccetto il titolo. Questa è una discussione, non un album fotografico, ed anche se volevi fare un grow report, le informazioni ce le devi mettere lo stesso.
Se fosse legale coltivare in Italia, penso che per come hai impostato la discussione potevi pubblicarla tanto su Soft Secret quanto sulla Settimana Enigmistica a fianco a "trova le 10 differenze".
Non voglio essere scortese, ma voglio spronarti a spingerti ad aiutarci per farti aiutare.
Riedita il post che ne riparliamo seriamente. :whee:
 

gianluca872

New member
le piante sono 14 sotto 3 lampade da 400 w in vasi da 16l..terra bionova con aggiunta di perlite. nutrienti ..biocanna rithozonic bio vega bio flores bio booster pk 13/14..acqua osmotizzata...due estrattori di cui uno in entrata e uno in uscita e quattro ventilatori ..le piante hanno fatto 50 giorni di veggetativa con bio vega somministrato una volta e due solo aqua..e le dosi ho iniziato con 1 ml a litro fino a 2ml a litro.le temperature sono senpre state costanti su 20 gradi..adesso mi sono arrivate a 25 gradi con larrivo dell estate...le piante hanno fatto solo un travaso a metà vegetativa...in piu e stata fatta la piegature dei rami...adesso sono al 25 giorno di fioritura e sto facendo una annaffiatura con bio flores per 1ml a litro .una solo aqua osmosi ,e una biobooster.
 

Amphiphile

Member
Bene. Sul lato nutrienti allora direi che ci sei. Per quanto riguarda la terra, che percentuale di perlite hai messo? È questo l'unico ammendante che hai usato per areare il medium di coltura? Che livelli di EC e pH hai? Controlli qualche volta anche il pH del terreno stesso tramite lettura del percolato dei vasi dopo aver aggiunto solo acqua demineralizzata?
Cosa ne pensi invece di lavorare sull'impianto, magari anche dal prossimo ciclo? Come ti sono sembrate le mie proposte precedenti?

Ora si che inizi a collaborare. ;)
 

gianluca872

New member
Amphiphile la percentuale della perlite ke ho messo ..esemp..10 (litri di terra un litro di perlite)sotto naturalmente ce 5 cm di argilla espansa.. il ph e intorno 6,5 7,0----ec 1,6..quando vado di bio flores.domani annaffio con solo acqua osmosi ..mi puoi spiegare come misurare il ph dopo lannaffiatura....per le tue proposte le vedo valide..pero no n ho soldi per i cuultube.....
 
Top