What's new

presentazione e domanda su scrog AF

ErbaGatta

New member
Ciao a tutti :tiphat:
mi presento e vi saluto. Bell'ambiente questo forum, complimenti.

Sono un mini-growers (nel senso che ho una mini-grow 60x60x140, non che sono piccolino :)) e nella mia vita ho provato vari cultivi in e out sempre comportandomi un po da niubbo e sempre facendo un sacco di errori.
Ultimamente mi trovo bene con le AF, sopratutto per motivi di spazio, ho fatto un paio di cicli con LR2 e prossimamente proverò WD.
Non ho particolari problemi però vi scrivo per una domandina su un aspetto delle AF e delle informazioni sui metodi che mi lascia perplesso.
Ho letto ovunque che è sconsigliato lo scrog, ma sinceramente non capisco perchè. Forse lo scrog alla Foz con fim o top ok, ma la rete e basta?
E' vero che la vegetativa è quasi inesistente, ma piuttosto che piegare io mi trovo molto bene con la rete (però è il mio primo tentativo quindi non so come andrà a finire).

Ovvio che non fimmo, toppo, taglio o altro xchè data la vita breve non farebbero in tempo a riprendersi, ma ho notato cmq che sono piante che spingono tantissimo in su i rami bassi laterali, quindi con la rete risulta facilissimo orientare il tutto per ottenere un bel piano di luce. Tra l'altro il novizio (io) le prende soprattutto perchè restano basse, ma poi tanto basse non restano, in fioritura si allungano, e tanto anche, ma non tutte però, rendendo difficile uniformare la luce che prendono, specialmente con le CFL che uso io che penetrano poco.

Quindi vi chiedo: c'è qualche motivo per cui la rete non dovrebbe essere analoga all'LST? Io con le piegature non mi trovo molto bene, faccio fatica a contenere l'esuberanza delle LR2, invece adesso sono soddisfatto. Ma poi ho letto qui e altrove che è sconsigliato ma non ho trovato il motivo... e ho paura di aver fatto una stupidata.
Vi posto una foto di oggi, 34 giorno, dopo una settimana di rete. Le cimette che prima erano all'ombra adesso si abbronzano felici.



fatemi sapere se è meglio toglierla che sono ancora in tempo :smokeit:

ciaoooo :wave:
 

ErbaGatta

New member
Ciao Marziano,
scusa ma il mio non era uno strain o grow report, non chiedevo il motivo di questo o quel problema, non volevo consigli su un aspetto particolare, ecc...
era più che altro un saluto ed una domandina su un minimo aspetto tecnico che magari poteva interessare a qualcuno, e il titolo del thread era studiato allo scopo.
Quando e se farò un grow report allora seguirò passo passo le tue istruzioni... promesso
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao e benvenuto sul forum :wave:
Le discussioni relative a problemi,consigli,etc...vanno nell'area novizi e risoluzione problemi.L'area AF è uno Spazio riservato alla condivisione di esperienze di coltivazione e materiale informativo-fotografico inerente alle genetiche autofiorenti.
Quindi per cercare di tenere in ordine sposto il thread nella giusta sezione ;)

:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top