What's new

0range Bud - Out

Innanzi tutti ciao a tutti sono nuovo di questo forum e voglio insieme a voi mostravi un po' come va e andrà questo seme.

E' alla 2° settimana circa, ed è posta in un balcone a sud dove la luce arriva fino a tramonto.
Allego due foto ditemi cosa ne pensate, critiche, consigli, tutto!

121tnw7.jpg

mbtxxj.jpg


:tiphat:
 
Last edited by a moderator:

trpk

Member
Ciao benvenuto. Se guardi bene in alto a sinistra c'è la sezione "area novizi", puoi postare tutte le tue domande li :comfort:

poi magari ti farebbe bene leggere il canapaio 1 e 2 e il canapaio outdor....con un rapido search su google li trovi...., poi un ultimo sforzo, leggi le regole del forum e i consigli sulla sicurezza, ti sarà utile.
:wave:
 
Ho sbagliato qualcosa?
ho letto il regolamento, gli sticky e quant altro, ho fatto il post qui perchè ne vedevo altri e volevo condividere l'esperienza questa volta anche io (è la mia 4° pianta da 2 annetti).
 

trpk

Member
di solito cerchiamo di smistare subito le discussioni nelle sezioni giuste perchè non c'è sempre molta gente online, quindi chi puo dare una mano la dà-------- MAGARI TROPPO ZELO ALCUNE VOLTE- come in questo caso.........comunque ho letto orange.....sono cali o ? o orange bud?
 

samu_samu

Member
Innanzi tutti ciao a tutti sono nuovo di questo forum e voglio insieme a voi mostravi un po' come va e andrà questo seme.

E' alla 2° settimana circa, ed è posta in un balcone a sud dove la luce arriva fino a tramonto.
Allego due foto ditemi cosa ne pensate, critiche, consigli, tutto!

http://i49.tinypic.com/121tnw7.jpg
http://i46.tinypic.com/mbtxxj.jpg

:tiphat:

ciao e benvenuto ^^

non hai sbagliato nulla tranquillo, anzi è tutto ok ;)

per avere 2 settimane le piante stannio benone le foglie hanno un bel colore :)

che terriccio usi? pensi di lasciarle in quel vaso oppure travasarle in vasi piu' grandi? sono curioso... che altri strain hai coltivato?

ciao amico buona serata e buona permanenza su Icmag!

:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao e benvenuto :wave:

Ti ho modificato il titolo (e sistemato le foto)...mi sembra più appropriato e comunque resta censurato ;) (se era quello lo scopo...la censura è solo per le AF cmq...)

Quella pianta sembra stare benone.Non ha carenze ed ha un bel colore.:yes:
Vedo però che si è sviluppata in altezza...ma in basso,lascia un pò a desiderare.Dici che prende sole fino al tramonto...quante ore di sole diretto in totale?

Probabilmente tra non molto dovrai travasrla in un vaso più grande e magari dargli un pò di fertilizzante per vegetativa,con molto azoto (N)
Se la travasi aspetta una settimana o due prima di fertilizzare ;) finchè ha terra nuova ha anche i nutrienti.

G'luck :wave:
 
grazie del benvenuto a tutti :thank you:

@samu
la terra è del banale terriccio per piante da vaso, niente di particolare credo

@noreason
grazie per la sistemazione del post
per quanto riguarda lo sviluppo in altezza, non so anche gli altri semi stesso strain mi sono cresciuti così un po' peveri in basso, magari sarà anche stato il tempaccio di questo maggio del cavolo che ha tolto ora di sole alla pianta.

Gli altri strain che ho fatto sono stati altri di orange bud e altri semi di cui ignoro il tipo perchè li prese mio padre e non ho mai chiesto.

Comunque assumendo che faccia tempo soleggiato estivo, il sole spunta e tramonta sul balcone con 1 ora e mezza circa in ritardo/anticipo dall' orario metereologico a causa delle case sia a destra che sinistra, ma per fortuna davanti ho campagna quindi le ore di punta le becca in pieno senza ombre.
Spero di essermi spiegato bene, per la settimana imminente è previsto bel tempo; vediamo come andrà.

Per il vaso si ovviamente punto a cambiarlo 2 volte, magari domani vi posto anche le foto dei vasi dove intendo metterla nelle varie fasi.

ps: già che ci sono vi allego l'ultimo mio raccolto di orangeb out (c'è molta differenza tra le alte e le medie/basse, magari avete qualche consiglio su come rendere la cosa piu' omogenea questa volta)
2ykcd4p.jpg

156egdw.jpg
 

THC_USER

Member
secondo me faresti bene a fare solo un altro travaso e non due. la pianta rischia di stressarsi inutilmente, magari prendi un bel vaso da 11litri
 
Last edited by a moderator:
Foto scattate stamattina

10z3bye.jpg

bdwm7t.jpg


è ispiegabilmente volata via una delle prime 2 foglioline in basso :(

Io procederei al travaso al più presto, dite che posso salatare la fase intermedia da 6l (vaso a sx in foto) e ficcarla direttamente nel vascone (quello blu)


33p4h77.jpg
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Io opterei per la via intermedia e poi successivamente lo passerei nel vascone...però se la travasi direttamente nel vaso finale non è che succeda nulla ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top