What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

mini serra sotterranea

ganjalf92

New member
ciao raga.. scusate se quella ke sto per dire potrebbe essere una stronzata assurda.. secondo voi è fattibile fare una specie di buca profonda tipo 1 metro x tipo 2 o 3 metri di larghezza e rivestirla all'interno con del materiale riflettente dv poter riporre le mie piccole e poi sopra un celophan.. una specie di serra interrata insomma.. xk x via del brutto tempo sto cominciando solo ora la semina.. e a fine ciclo vorrei un bel raccolto.. e inoltre una serra fai da te ''in versione normale'' in un bosco mi sembra un po troppo sgamo.. nn so.. vi prego rispondete in tanti e dite la vostra.. se non vi è chiaro proverò a fare una specie di disegno..:thank you:
 

MemmusBong

Member
Secondo me si vede dippiù di una serra normale, o almeno, dall'alto si vede subito!

Però non saprei, sarebbe da studiarla un pò!
 
B

Benjo

l'idea è davvero ganza purtroppo in tutta la mia IN-esperienza credo che il primo problema siano gli insetti e i microorganismi della terra che potrbbero ridurre le signorine in un colabrodo

se propio tu volessi fare una cosa simile dovresti creare un cubicolo o una sorta di grow da interrare di chissà quale materiale alieno per far si che resti il più pulita e asettica possibile

inoltre dovresti trovare una giusta posizione geografica e ovviare ai punti d'ombra con dei pannelli

poi bisognerebbe vedere le temperature e l'umidità

un altro rischio è qualcuno ci caschi letteralmente dentro e poi temo che il telo di plastica da serra potreebbe essere sgamato dall'altro ( potrebbe produrre un effetto specchio) ..ricordati che lo sgamo non viene solo da terra ma anche dall'alto( elicotteri della forestale etc)

cmq la trovata è geniale..aspettiamo il parere degli altri..se fosse possibile farla sarei il primo( anzi il secondo :D)
 

zippetto

Active member
Decisamente difficile da attuare.. in fioritura ti troveresti a combattere con un' RH altissima.. e poi il ricircolo dell'aria? come lo creeresti? davvero molto difficile..
 

fumo

Active member
Veteran
interrata x cosa?x lo sgamo?imparate a farla crescere in orrizzontale legandola a delle pietre come peso,allora si che per vederla ci devi andare vicino o ne senti l'odore,ciao,er talpa,
 

ganjalf92

New member
il ricircolo dell'aria lo produrrei attraverso vari tubi o qualcosa del genere.. oppure lasciando il telo leggermente staccato da terra.. più ke per lo sgamo delle piante era x lo sgamo della serra.. ke potrebbe tornarmi utile per ricreare almeno un po le condizioni ideali.. visto ke fino a qualche giorno fa diluviava e faceva un freddo boia.. dall'alto nn ci sn problemi.. credo.. xk riceve un sacco di luce come collinetta.. xò è abbastanza ricoperto di alberi.. comu zippetto.. cosa intendi x rh? comunque sistemerei le pareti con dei pannelli riflettenti ovviamente.. grazie a tutti x le varie risposte!!
 

--DRUGO--

Member
hai pensato,intalcaso venisse a diluviare?
poi diventerebbe idro-serra.
è 1 bella idea ,ma credo ke sia troppo PRO-SGAMO.

PEACE
 

LuTerrone

Active member
Ha ragione Cervantes,'i cannaioli a volte,sono unici a complicare le cose'.

Adesso che le piante sono piantine ti sembra facile farlo,ma prova a guardare più in là.....
secondo me, è davvero una pessima idea.
Non fa niente che ora cè brutto tempo,avrai modo di recuperare.
:wave:
 

ganjalf92

New member
x le piantine nn c'è problema.. sono 10 autofiorenti.. 5 n0rth3rn l1ght5.. più qlk seme di un mio amico.. quindi in parte non è un problema.. per le altre avevo pensato di scroggarle.. xò ora ke rifleto su tt l'insieme.. è veramente un idea troppo complicata.. comunque x il fatto del brutto tempo se mettevo il telo leggermete inclinato in teoria l'acqua scivola a valle..
 

jahjahj

Member
l'acqua però filtra anche nel terreno e ti allaga la mini serra.. forse.. senza contare che non ho ben capito come tu voglia fare a levare 6metri cubi di terra (le dimensioni non le ho capite bene..)
ank io durante una lezione mi ero fatto un viaggio su scavare buche e farci delle cose tipo astronavi interrate pronte per far crescere le nostre belle piantine.. ho desistito..

però facci un disegno.. dacci dati in più.. niente è infattibile..
c'è da dire che secondo me non l'alternativa migliore.. di sicuro è molto sgamo..
 

Latest posts

Latest posts

Top