What's new

1° esperienza con 5 White Rhino

Torio

New member
Bella rega mi sono iscritto da poco dopo aver piantato, oggi sono iniziate a spuntare le mie piantine avrei bisogno di un consiglio da qualcuno con più esperienza di me in proposito dei fertilizzanti ho 2 domande in particolare:
-Quando devo iniziare a usare i fertilizzanti?
-Quali fertilizzanti naturali sono consigliati?
:tiphat:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao e benvenuto!!
Per i fertilizzanti aspetta almeno 2/3 settimane...se la terra è già ricca di suo per la vegetativa puoi lasciare stare! Sicuramente in fioritura dovrai dare qualcosa...per fertilizzanti naturali intendi biologici? Se fai un giro per i thread o usi il search sicuramente trovarai discussioni sui vari prodotti! Ma sei in o out?
Buona fortuna!
 
S

sensifan

Ottimo strain non l'ho mai coltivata ma l'ho provata!!! e mi ha segnato!!!
 

nitrous69

Member
torio benvenuto
cominci proprio con una genetica di qualita e molto produttiva specialmente out.....
le metterai outdoor o indoor????
per i fertilizzanti io out uso quelli bio corna e guano per caricare il terreno di azoto, per la fioritura uso phospor plus, supervit,hesi bloom complex tutto della hesi.
se vuoi fare tutto al bio invece per la fioritura uso un concime a base di potassa e fosforo,puoi pure usare la famigerata melassa nera che sene discusso tantissimo sul forum. chi piu ne piu ne metta.
spero di esserti stato utile:wave:
 

Torio

New member
Daje grandi rega mi siete di grande aiuto le ho out 3 hanno appena iniziato con le prime due fogliette a punta. Nitrus mi sei utilissimo. Allora inizio alla 3°settimana corna e guano ? Sapresti anche quanto mi puo venire a costare?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
mavisto che sei un novizio, prendere dei concimi "normali" in ungrowshop invece di lanciarsi in fertilizzazioni un po'... difficoltose, no?
piccolo parere personale, ma sangue di bue, unghia, corna.... mah. io li utilizzerei semmai per preparare il terreno, piuttosto che come fertilizzanti da ciclo.
poi fai come vuoi, ma ... io opterei per un bel litrozzo di concime bio o chimico.. uno per vegetativa e uno per fioritura. magari anche un booster.
oppure ti butti sulla linea biomagno e usi concimi + attivatore e vai tranquillo.
IMO; eh, non saltatemi addosso....

ps 3 settimana.-... dipende. devi guardare lo sviluppo della pianta, prima del terzo palco/internodo non dare niente e poi parti con dosi dimezzate . come il sale nell'acqua,,,sei sempre in tempo ad aggiungere....
 

blueschato

Active member
Veteran
Quoto Zombo,se prendi biogrow e biobloom della biobiz spendi 20 euro,e fertilizzare sarà semplicissimo.....:tiphat:
 

Torio

New member
Se è più semplice userò i concimi che mi avete consigliato. Avevo intenzione di dargli roba naturale per via del sapore dell'erba a me la chimica non piace...
 

Buz

Member
concordo con te per il sapore chimico, ma anche la merda di pipistrello nonc redo sia buona al gusto... :) cmq per il sapore basta iniziare a darle da bere solo h20 dai 15 ai 30 giorni prima della raccolta, e il problema è risolto.
 

nitrous69

Member
torio le corna e il guano li dovresti mettere prima nel terreno come preparazzione ma cmq le corna le puoi usare anche per compensare carenze di azoto non ci sono problemi basta usarne poco alla volta...
prima di metterle out ai preparato il terreno cavato ecc per smuoverlo??? o sei in vasi????
cmq le corna ecc vai in un qualsiasi centro agrario e lo trovi io qui in svizzera lo pago 8fr 1kg di prodotto.
e per la fioritura oggi o trovato in erboristeria la famosa melassa nera pagata 8fr, descrizzione: melassa nera di canna da zucchero bio
100gr contengono:
calcio 808mg
fosforo 600mg
ferro 35.1mg
magnesio 283mg
potassio 485mg
con questa composizzione non vedo l'ora di provarla in fioritura con il concime a base di potassa e fosforo...
cmq e semplice usarli niente di complicato basta non esagerare e osservare bene le piante tutto qui...:tiphat:
saluti spero di esserti stato utile....
nitrous:ying:
 

Torio

New member
le tengo nei vasi per questioni di praticità ora le ho in dei vasi piccoli poi le metterò in quelli da 30 cm. il ph dell'acqua è importantissimo?
 

nitrous69

Member
non e necessario se le metti out.....
se ai il tester ph chimico cmq controlla l'acqua del rubinetto che almeno ti fai un idea. ad esempio l'acqua che uso io come esce dal rubinetto a un ph di 6.5.....:tiphat:
 

Torio

New member
Sono un pò preoccupato perchè ancora non ne sono spuntate 2 è normale che ci sia differenza tra le piante ma a distanza di 2 giorni ancora non si vedono...
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
Sono un pò preoccupato perchè ancora non ne sono spuntate 2 è normale che ci sia differenza tra le piante ma a distanza di 2 giorni ancora non si vedono...
vabè è normale..cmq per spuntare possono impiegare fino a 15 gg..
:wave:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
io uso questi :
fertilizzante CellMax Bio-Organic Bloom (1,5-13-14) FIO
fertilizzante Atami - ATA TERRA LEAVES (3-1-3) VEG
buon prezzo e mi ci trovo bene!
 

Torio

New member
"Un rasta non casca mai !" seguirò il tuo cosiglio penso che andrò allo smart shop tra un paio di settimane. Con questo tempo sto tenendo le piante dentro in finestra esposte alla luce del sole, quando c'è, faccio bene?
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
quando stanno dentro potresti integrargli la luce anche con una lampada,
male nn gli fa..
 

Torio

New member
Grazie rasta buon consiglio le sto tenendo sotto una lampada quando stanno dentro. Ancora non sono spuntate le altre due non capisco perchè... Sto pensando di mettere anche delle AF W.dwarf o R.dwarf
 

Latest posts

Latest posts

Top