What's new

Guerrilla prealpina 2010

elune

Member
Pioggia intensa qui' al nord..:badday:
Tutto piantato nei vari siti:ho dovuto fare una mappa per essere sicuro di non perderle^^; la S.A.D./backflash è stata mangiata viva la notte stessa la messa in terra da una lumaca/chiocciola ma l'ho sostituita con una NLxCM e a quasi tutte le altre ho messo un filo di rame attorno al gambo per tener lontane le bestiole striscianti.
Beh si il terreno non è dei migliori, ti sembra arido perchè lo avevo appena rivoltato ed è seccato al sole; l'anno scorso avevo fatto delle buche piu' piccole e piantato un po' tardi eppure le piante mi superavano in altezza, mentre quest'anno le ho fatte piu' grandi e arato tutto il pezzo di terreno quindi mi aspetto di piu'(anzi spero non troppo visto quanto sono vicine e per nasconderle meglio nella vegetazione)
La settimana prossima aggiornamento e foto delle 5 SSH sparse sul fianco di una montagna rocciosa, nascoste tra la poca vegetazione.
 
T

THEDOORS

ma noooo ho già messo in out 3 talee!!!!Speriamo bene, in compenso i barili cammuffati mi si riepiono per lo meno!!!hahahaha
 
T

THEDOORS

sempre acqua sono preoccupato per le bimbe!!!!Forse lunedì andrò in avanscoperta
 
questo tempo killer!!!!speriamo che smetta e che i metereologi si sbagliano!!!
Qua da noi piove a dirotto da tre giorni!!!
Noi andiamo in avanscoperta oggi con la pioggia almeno siamo sicuri che non ci sia nessuno in giro nessuno :) speriamo in bene!!!
 
Last edited:

StRa

Señor Member
Veteran
Noi andiamo in avanscoperta oggi con la pioggia almeno siamo sicuri che non ci sia nessuno in giro nessuno :) speriamo in bene!!!

anch'io preferisco andare a fare guerriglia con la pioggia in teoria meno sgamo....ma meglio stare sempre all'occhio....:tiphat:
 

elune

Member
un incappucciato con l'impemeabile per i campi sotto un diluvio? Perchè dovrebbe dare nel'occhio?^^
cazzo quà ha cominciato ora a grandinare per 1 minuto; se non grandina forte, non marciscono e ilv ento non se le porta via staranno piu' che bene. spero.
cmq ho conservato una femmina di widow da cui voglio fare talee per incrementare la guerrilla
 
T

THEDOORS

Va forse per lumache?Ops peccato che in italia sia vietato oltre alla coltivazione delle bimbe anche raccogliere lumache!!!!!hahhha Peace Jim
 

elune

Member
Ho approfittato di un momento di tregua delle piogge per andare a vedeve come se la cavano le piantine ed ecco il report:
WW: 2 messe bene e 2 un po' smangiucchiate ma ce la faranno.

Le 3 RR stanno benone:

Le 2 NLxCM nel fosso sono diventate alghe sul fondo di un limpido laghetto:

Le SSH sul pendio della montagna invece stanno benone,1 non l'ho trovata perchè mi son dimenticato la mappa:

Lista cadute:
- 1 S.A.D. mangiata viva da una chiocciola
-2 NLxCM affogate
-1 ww nata morta
Lista sopravvissute:
-1 NLxCM
-4 WW
-3 RR
-5 SSH

Pro&sit:
-Il rame ha tenuto lontano chiocciole e lumache a meraviglia.
-Preparerò un macerato di tabacco, aglio e peperoncino da nebulizzare sulle bimbe mentre sono piccole per essere sicuro che sopravviveranno agli insetti.
-Cercherò di fare talee da una WW femminizzata per sostituire le bimbe affogate e mangiate vive.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Per le lumache usa una trincea di borotalco,sale, o una ciotolina di birra.
Le sopravvissute sembrano stare bene anche se ricevono poca luce sfoltisci un po intorno se puoi.

Buona fortuna tempo permettendo =)
 
a me le lumache se ne sono pappate 2 e 3 mangiucchiate= crescita bloccata..... c'e ne sono in numero impressionante forse perchè sono a 2 m da un fiumiciattolo....ho provato con 4 bicchieri pieni di birra interrati a livello della terra..... un cordone di lumachicida attorno alle bimbe.... sono tornato 2 gg dopo i bicchieri erano tutti pieni di lumache e chiocciole....attorno al lumachicida c'era un tappeto di una 30 di lumache morte si vedeva a stento la terra sotto da quante ce ne erano eppure alcune sono passate lo stesso e hanno fatto il disastro...non so più come fare....
@elune condoglianze x le S.A.D. le NLxCM e le WW.........
 

elune

Member
Il borotalco mai usato^^ La birra fa un strage:erano morte?, il sale fa diventare arido il terreno e visto che è stata la mia prima location di guerrilla.. inoltre chissà quante altre ne accoglierà in futuro...
Smoke&Fly sei un assassino! A sentire quello che dici devi aver fatto una strage ormai: ti consiglio di usare il filo di rame che per me ha funzionato perfettamente e/o cospargere tutto con mooolta cenere.
A me stan pure simpatiche le chiocciole stronzette, al massimo le allontano mica faccio un genocidio.
Cmq solidarietà a tutti i colpiti per vie traverse dall'umidità...
Lasciare le bimbe cosi' e ritrovarle cosi ...: la prima cosa che mi è passata per la capoccia è stata "mo mi lancio a 2 mani e la salvo portandola sulla terra"... diciamo che non è andata cosi'...
 

m0llica

Member
Condoglianze per le perdite, questo tempo ha veramente rotto...pare di essere a novembre!
Felice di vedere che il filetto di rame funziona, posso chiederti dove l'hai preso? Io pensavo di usare le mezze lattine fatte a strisce, ma può sempre tornar utile un'informazione in più.
In bocca al lupo, e speriamo che questa stagione ci dia un pò di sole, che così non mi azzardo nemmeno a piantare.
:wave:
 

elune

Member
ho spelato un filo elettrico per il rame, cmq non affidarti solo a quello perchè io l'ho voluto provare ma non so se ha funzionato come repellente o semplicemente niente chiocciole: una volta ho perfino trovato un riccio nella grow.
Aggiorno il giardino:
Fragole

Girasole

Fico

Ciliege

Pere

Lupa
 

Latest posts

Latest posts

Top