What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ciao a tutti! ho appena iniziato con le WD... è gradito qualche consiglio!

Status
Not open for further replies.

nfl91

Member
eheh... grazie, c'è da dire che il raccolto non è molto 50g circa, c'è da ribadire che erano 6 piantine divise in due vasi unici da 10 litri per mancanza di spazio, erano alla luce di una hps 150 e 2 cfl 20W. visto che non erano molto grandi al posto dell'umidificatore ho usato due vaporizzatori di profumi, adattati con l'acqua(eccellenti per il primo mese di qualunque vegetativa); c'erano poi 2 ventole da pc che prendevano aria dall'esterno, e cmq non avevo problemi di odori visto ke l'aria veniva buttata in giardino...

l'essiccagione la porto avanti 2 settimane circa, mettendo tutti i rami a testa in giu 2 settimane possibilmente con temperatura a 20° e umidità a 50. dopodiké sarebbe necessaria almeno una settimana di vetro per cominciare a sentire i giusti sapori ed effetti.
per il vetro prendo barattoli ermetici, e la prima settimana fai prendere mezz'ora d'aria al giorno, poi ogni 3, e dalla terza 10 minuti d'aria a settimana e da questo periodo, se prendono aria vanno degradandosi, ma ogni tanto ce n'è bisogno per evitare muffe.

sapete... grattando con la lama di un coltellino qualche cima e foglia appena staccata mi sono fatto una caccoletta di buon charas, e nonostante fosse poco era apprezzabile!
 

nfl91

Member
giorno 90

giorno 90

picture.php


...intanto la RD in + è al 45esimo giorno, nata e cresciuta in out!

picture.php

picture.php

picture.php
 

kenshiro

Active member
Veteran
bel raccolto! complimenti! sicuro siano solo 50? anche io adesso metto una wd out per vedere la differenza di crescita.
ps: hai visto il problema che è sorto alle mia bimbe? se puoi dai un'occhio al mio thread magari tu sai cosa può essere... ciao :)
 

bonghista

Member


portate in out corretto con una sottospecie di serra e l'hps

Ciao Nfl. Inutile dire che il tuo thread me lo sto studiando avanti e indientro da parecchi giorni.
Volevo chiederti una cosa: quando hai spostato le WD in out, a sera le rimettevi nella grow? Oppure le lasciavi fuori, con conseguente cambio del fotoperiodo (specialmente se si parla di marzo)?

Oggi ho fatto vedere alle mie WD un po' di luce del sole (anzi un po' d'ombra) e volevo sapere se quando arriva sera si possono rimettere nella grow (per continuare con il 20/4), oppure se si offendono per la differenza di lumen/lux.
 

growoo7

Member
slithermoon non fare il saputello il seme lo puoi mettere come ti pare la forza di gravita e la ricerca di luce lo porterà su bello dritto
 

nfl91

Member
ciao bonghista... quello che dici di fare è esattamente quello che facevo io! solo che non rimettevo le piccole nel box, ma le lasciavo nella serra dove c'era una hps sempre accesa nelle 18-16 ore diurne di fioritura. cmq le AF non hanno porblemi x il cambiamento o lo spostamento del fotoperiodo! poi se gli sbalzi e cambiamenti diventano frequenti non so...
 

bonghista

Member
Alla fine mi sa che proseguirò dentro la grow.
Anyway, come hai modificato le air fresh matic? Quella marca (che va a batterie :) bontà loro) non ha le bombolette caricate a gas? Come hai fatto a mettere dentro l'acqua?
 

nfl91

Member
...è ora di conciarle per le feste!

...è ora di conciarle per le feste!

picture.php

picture.php

picture.php

ecco le WD in foto che mi sono state spedite oggi... ho dato l'ordine di metterle in vetro e di farle arieggiare parecchio perché a distanza di 2 setimane dal taglio ancora non sono abbastanza secche, e i rami non scrocchiano. ma se non sbaglio + ci mette a seccarsi + è buona giusto?io passerò a prenderle tra 1-2 settimane e vi farò lo smoke report tanto atteso(Da me!)!!!
 
F

fasafasa

E allora questo smoke report?? ;)

Comunuqe belle piante e belle cime amico, ma sicuro di volerti fumare tutte quelle foglie??
Leggevo pagine e pagine fa che volevi provare a ricavarci un po' di charas, ma hai pensato magari a un iceolator ora che hai tutte quelle foglie secche?? se ci provi fammi sapere come va che è il mio progettino per il prossimo ciclo.
 

nfl91

Member
bhe le cime erano abbastanza fogliose...
che dire, posso provare a fare uno smoke report ma considerando che è la prima erba fatta da me e che prima ne ho assaggiate raramente di buone, posso dire che il sapore è decisamente buono nonostante forse le troppe foglie, e la fattanza è la migliore mai provata, da relax ed euforia a intermittenza(tendenza all'high, ma non troppo potente), anche se credo che questo dipenda molto dall'elemento "amore" infatti erano piante che ne hanno ricevuto veramente molto!
 
F

fasafasa

Bella, se il prodotto è di qualità allora ti rinnovo i complimenti. In realtà insistevo sul fattore foglie perchè a me stanno troppo sul cazzo, alcuni amici mi hanno svenduto o regalato più volte cime di erba considerata MARCIA, CHIMICA e chi più ne ha più ne metta.. e invece era solo una questione di eccessiva freschezza dell'erba, oppure perchè si fumavano uno 0.1 di cima e uno 0.3 di foglie (da noi la crisi è iniziata molto prima di quella economica e le nostre tasche ci permettono solo porre scrause)... Io di erba ne ho sentita, ma non mi sento di dire che tutti i tipi di erba fumati con le foglie facciano schifo, ma dalla mia esperienza posso tranquillamente affermare che peggiorino di molto il sapore del prodotto.. quindi.. prova a toglierle, magari anche solo per un joint, e poi sappimi dire se cambia.. ;)
 
Status
Not open for further replies.
Top