What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

New experience

moma

Member
Ciao a tutti!!
..le bimbe stanno benone e continuano a crescere (al più presto posterò delle foto), mi stavo chiedendo quando iniziare a fertilizzare..contando che hanno 8 giorni di vita che sono delle AF e che il terriccio utilizzato è All Mix BioBizz, dite che posso già cominciare o è ancora troppo presto???

a prestooooo
 

moma

Member
Ok aspetterò il terzo palco tanto non dovrebbe mancare molto!...anche se guardando altre foto in giro per il forum mi sembrano un pochino più lente le mie, bah! appena metterò le foto tutto sarà più chiaro...

Comunque rasta grazie ancora:comfort:, ormai solo tu mi segui:tumbleweed::tumbleweed:
 

moma

Member
Ciao ragazzi!
dopo un po di silenzio stampa ecco un paio di aggiornamenti...
oggi le bimbe fanno 14 giorni esatti, vi giuro che non le capisco, come ho già detto è la mia prima esperienza in AF, ma è normale che siano così, cioè sono più larghe che alte e stanno uscendo più rami secondari che internodi in altezza!

Comunque la situazione è stabile la temp. è sui 24/25 e sui 18 a luce spenta!
ieri ho effettuato la prima fertilizzazione (molto blanda, fert della GHE)...
e adesso un po di foto, cosa ne dite?...
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
stanno bene, ma l'argilla non è un pò troppa, ricopra tutta la superifice della terra,
io ne toglierei un pò da li sopra.. :tiphat:
di solito le percentuali sono:
15%argilla
15% perlite
70% terra
:wave:
 

moma

Member
Caio Rasta!
...l'argilla che vedi è solo uno strato in superficie per evitare che la terra si secchi eccessivamente, in questo modo rimane sempre bella soffice..prima non la mettevo mai e mi ritrovavo col primo centimetro di terra inaridito, anche se annaffiavo il giusto....

Comunque seguirò il tuo consiglio, vediamo se porta buone novità...
 

moma

Member
Ciao a tutti ecco gli ultimi aggiornamenti...
le bimbe hanno esattamente 21 giorni e precise come un orologio svizzero stanno sfoggiando dei bellissimi baffetti bianchi (nella foto non si vedono)....ieri gli ho dato un po di pappa per la prefioritura!!

una di loro penso abbia qualche problemino ma non capisco di cosa si possa trattare, spero che qualche esperto mi dia un aiuto!

Come procedono? vi sembrano in salute....
le foglie sono un po giù perchè avevo appena sostituito il bulbo da MH ad HPS, penso abbiano risentito di quei 5 minuti di buio...
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
sembrano star bene in generale..
ogni quanto irrighi?! le foglie in quel modo potrebbero essere troppa acqua?
e secondo me tutta quella argilla non fa traspirare bene la terra..
l' altra sembrerebbe mancanza di calcio, cmq guarda qui:
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=153531
stai fertilizzando?!?! se non lo fai credo sia ora!
 

moma

Member
ciao Rasta...come al solito devo ringraziere solo te :tiphat:
innaffio un giorno si un giorno no, fino ad adesso ho fatto così ed è sempre andato benone...continuo a sostenere che sia stata l'assenza di luce per quel breve periodo ad afflosciare le foglie. prima erano su belle in tiro, ho spento la luce, ho fato raffreddare l'MH (circa5 min) l'ho sostituita con l'HPS e quando ho riacceso la luce le foglie erano giù!

si..sto fertilizzando ho iniziato già da una settimana con dosi dimezzate rispetto a quanto indicato..adesso sono nella fase transitoria di prefioritura.

carenza di calcio..ottimo Rasta grazie per la diagnosi, strano xò ricevevano la pappa insieme ma solo lei a questi sintomi!

Per l'argilla, ne ho gia eliminato una parte vicino al fusto...man mano che si allarga la bimba continuo a togliere...voglio evitare che la luce diretta scaldi ed inaridisca il terreno.

ciaooooo:jump:
 

fumo

Active member
Veteran
non e carenza di calcio ma di fosforo,aumenta il bloom un pochino ,se noti bene al centro delle macchie sono marrncine,ora stanno spingendo falle mangiare,ciao
 

moma

Member
Ciao Fumo e grazie anche a te per l'aiuto tempestivo....

ieri sera gli ho dato una bella innaffiata corretta con le giuste quantità di nutrimenti al piu presto posto delle foto per farvi vedere come procedono!

Da quando hanno iniziato a spuntare i baffetti, stanno crescendo più rapidamente di quando erano in vegetativa.... spero che guadagno ancora una decina di centimetri...
 

moma

Member
Ciao ragazzi è da un po' che non aggiornavo....

ecco qualche foto...
siamo in piena fioritura, 6° settimana 44° giorno, che dite tra quanto posso iniziare col ripen?....vi ricordo che si tratta di una AF.

a prestoooooooo:tiphat:
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
ehilààààà...
era da un pò che nn ti facevi vivo,
belle piantozze nel frattempo sono spuntate è!! :D
:good:
x il ripen nn saprei, aspetta chi ne sa di piu!
:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
al posto tuo darei una bella innaffiata con un PK (senza azoto) e dopo una settimana se i pistilli sono cominciati a diventare ambrati in buona percentuale...un bel flush e poi solo acqua fino alla fine.
Se usi il ripen attento al pH,perchè è molto acido di suo ;)
 

moma

Member
Ciao ragazzi è una vita che non si scambiano 2 parole...
le bimbe in questo periodo sono cresciute senza troppi problemi, e devo dire che queste d3imos sono davvero interessanti...

al posto tuo darei una bella innaffiata con un PK (senza azoto) e dopo una settimana se i pistilli sono cominciati a diventare ambrati in buona percentuale...un bel flush e poi solo acqua fino alla fine.
Se usi il ripen attento al pH,perchè è molto acido di suo ;)

purtroppo non ho un PK, non l'ho mai comprato, usando i fert della GHE (flora series) pensavo bastassero quelli. Potrei provare ad eliminare del tutto il flora gro aumentando i dosaggi degli altri 2.

scusa la mia ignoranza, per flush, intendi una specie di risciacquo?

Grazie 1000 ancora Ragazzi spero di sentirvi presto...
 
Top