What's new

Guerrilla + Outdoor

Wolv

Active member
Veteran


Ola! Per questa estate ho in mente di lasciare queste 7 piante, tutte nate da semi trovatelli, nel bosco. La postazione è su un terrazzo naturale (molto imboscato) posto in mezzo a una salita molto scoscesa, il tutto orientato a sud di modo che le piante ricevano tutto il sole possibile. Ho una serie di quesiti da porvi:
nella locazione scelta la terra è piuttosto secca e prende davvero tanto sole, nella mia zona (nord-ovest dell’Italia) in estate si raggiungono tranquillamente e si superano i 30° ma in media è raro che non piova per più di dieci giorni. Le piante se vado a bagnarle una volta alla settimana ne soffriranno?
il bosco é infestato di processionaria (http://it.wikipedia.org/wiki/Processionaria) qualcuno sa dirmi se si nutre anche delle foglie di Cannabis?

Inoltre ho anche comprato 5 semi di R3d Dw.4rf della 8hudda che penso di mettere out nel mio giardino, ho scelto delle AF per comodità (a quanto so io restano piccole e sono veloci per avere qualcosa ad agosto). Nel mentre mi equipaggerò del necessario e inizio a costruirmi un grow box, di modo che verso settembre inizio un ciclo con delle piante vere (nn AF XD).

Grazie mille in anticipo a chiunque mi darà una mano!
Yo
 

Rafflesia

Member
Secondo me ti fai troppe paranoie, in guerrilla l'anno scorso (e anche questo) ho piantato una 20ina di trovatelli in un vaso da 11l che, appena raggiunsero i 20 cm, misi in un bosco, in cui feci una buca che riempii di terriccio.
MAI annaffiate eppure a ottobre raccolsi un bel pò di ganja, andai 5 volte a controllare solo per togliere eventuali maschi, per il resto lasciai tutto alla natura.

Quindi se dici che piove almeno ogni dieci giorni una volta a settimana dovrebbe bastare.

See ya!
 
per l'acqua quoto raff....per la processionaria io sapevo che colpiva solo i pini....infatti il link che hai postato conferma la mia teoria.......
 
ah dimenticavo dalla foto che ho visto sopra secondo me ti conviene travasarle....le radici avranno gia colonizzato tutto....o almeno quasi...
 

Wolv

Active member
Veteran
Alura... grazie ad entrambi per l'aiuto! Comunque avevo letto che la processionaria si nutre principalmente di aghifoglie, solo che io nel bosco le ho trovato che mangiavano pure i rovi... Insomma volevo sapere se per caso qualcuno ha avuto esperienze dirette... se no vorrà dire che sarò il primo!
Per il rinvasare ci stavo pensando l'altro ieri ma guardando bene non hanno ancora colonizzato di radici e per far staccare bene tutte la zolla senza rischiare di rompere mezza radice secondo me conviene aspettare ancora 3 o 4 giorni!
 
mi sembra impossibile che mangino i rovi....anche se in natura niente è scontato.... al massimo ci stavano passando....hai intenzione di travasarle o di mettere in terra? che temperatura hai di notte in out? per non rischiare dovrebbero essere sopra i 10-15 gradi...
 

Wolv

Active member
Veteran
Si infatti anche a me era sembrato strano quindi ho pensato che passando di li avevano fame e allora hanno fatto uno spuntino con i rovi... sperem che non passino affamate anche davanti alle piante!
Comunque per ora la notte se la fanno al coperto, in settimana pensavo di travasare, e poi dipende dal clima ma tra due settimane massimo vorrei che fossero già a "combattere" nel bosco:plant grow:
Ma secondo voi a quanti internodi di foglie le devo far arrivare prima che sia conveniente lasciarle nel bosco?
 

blueschato

Active member
Veteran
Manderesti tuo figlio di 5 anni da solo nel bosco?io aspetterei "l'adolescenza".....fagli mettere un pochino di fusto prima...se no il primo temporale(e ce ne sono in questo periodo) te la butta giù.......:fsu:
Questo è quello che posso dirti per mia exp personale....poi aspetta comunque qualcuno che ne sa di più!!!ciao bello e buona coltivazIon!!:smoke:

Sono d'accordo,più che sui palchi regolati con il gambo,quando non ti darà più l'impressione di essere troppo fragile allora sarà il momento giusto.Io non le porto fuori mai prima di un mese di vita......in bocca al lupo man:tiphat:
 
1 mesetto? lui voleva metterle nel giro di 2 settimane max.....al massimo ci puo mettere un bastone piantato che le faccia da supporto in caso di vento/temporali...
 

Wolv

Active member
Veteran
Bella rigaz! E grazie a tutti quelli che mi seguono! Seguirò i consigli e a breve spero di uppare news! Per ora buona serata a tutti!:smoke out:
 

Wolv

Active member
Veteran
tranquillo smoke posso aspettare anche un mesetto! Grazie comunque per la precisione :friends:
 

Wolv

Active member
Veteran
Ieri rinvasato le piante, oggi ho recuperato i semi e domani li butto 18 ore in H2O e compro l'argilla espansa!
 

Wolv

Active member
Veteran
Allora i 7 trovatelli sono germinati il 28/03. Ieri sera ho messo a mollo 4 semi di R.D. e ieri ho preparato 4 vasi da 9L (lo so sono lievemente eccessivi, ma il negozio se no aveva solo quelli da 5L che mi sembravano tirati come spazio) con 4 cm di perlite in fondo e miscela di terra e un 20, 25% di perlite. A breve metto i semi in terra!
Inoltre oggi pome o nei prossimi giorni inizierò a scavare le buche nel bosco e concimare adeguatamente.
Bella!
 

thesyo

New member
i trovatelli hanno quindi piu di un mese, quanto sono alte e quanti internodi hanno??..stanno gia mostrando i prefiori o ancora nulla?
 

Wolv

Active member
Veteran
i trovatelli hanno quindi piu di un mese, quanto sono alte e quanti internodi hanno??..stanno gia mostrando i prefiori o ancora nulla?

Ma andare 1 pagina prima e guardare le foto???
Cmq sono cresciute alla luce del sole, niente lampada e in marzo e inizio aprile qua da me il sole è quasi inesistente quindi sn alte circa 5 cm terzo internodo, zero prefiori.

Oggi sono andato nel bosco, il posto è davvero ottimo più che altro per la quantità enorme di luce che avranno. Entro due week penso di metterle in terra. Inoltre ho preso 5 processionarie, proverò a capire cosa le ferma, anche se ho notato che, forse per la mancanza di aghifoglie, in quella zona le bestiacce sono quasi inesistenti.
Buona serata a todos!!!
:joint:
 

Wolv

Active member
Veteran
Come temevo il sale non ferma la processionaria, uff speravo di poter risolvere sia il problema lumache che quello bruchi, ma dato che i secondi non hanno una mucosa umida come le prime il sale è inutile. Inoltre ho fatto un altro esperimento, ossia oggi ho preso le 5 processionarie e le ho messe in una scatola con una punta di una foglia di pianta (si ho dovuto mutilarne una, ma l'ho fatto per capire se correranno pericoli) risultato 3 hanno snobbato la foglia due invece l'hanno mangiata quasi tutta. Insomma a quanto pare non è il loro nutrimento ma se non hanno di meglio si adattano. Informandomi ho però scoperto che ad un certo punto dell'estate dovrebbero andare sotto terra ma non ho capito quando. Spero che fra il fatto che li non ci siano e che non è il loro cibo abituale non compiano carneficine!
 
Top