What's new

Outdoor-guerilla 2010

m0llica

Member
Ciao a tutti, dato che iniziamo ad entrare finalmente nella bella stagione, e che il sole ha iniziato a scaldare gli animi e non solo, ho deciso di riprovarci, sperando quest'anno di riuscire a godere del sudore versato per un pò più tempo dell'anno scorso...
Il 31 marzo ho piantato 6 dei semi trovatelli dell'anno scorso, per fare un pò di esperienza, vedere se germinavano, se si erano conservati in del semplice cellophane per più di un anno, e in caso nascessero, per fare un pò di pratica col fimming, che vorrei fare alle church. Dopo averli dati per spacciati, martedì passai a vedere così per scrupolo e ci trovai un germoglietto, e un altro cosetto verde che nn riuscivo a capire se era un germoglio o un pezzo di foglia/erba cascato nel vaso.
Ho poi scoperto di essere un coglione, e di aver decapitato, in questo mio tentativo di indagine, quello che era il secondo trovatello nato....
Martedì mattina ho messo 5 semi di The church della greenhouse a germinare col metodo dei fazzoletti, perchè ero dubbioso riguardo la loro conservazione, e per poter, in caso non fossero nati, fare in tempo a prendermi una bustina di Outdoor grapefruit e una di Purple maroc da femaleseeds prima che vengano esaurite le scorte.
Con piacevole sorpresa, ieri sera uno aveva buttato fuori la radichetta, e stamani altri 3 lo hanno imitato. Quindi, armato di vasetti, argilla espansa e terriccio, mi sono dato da fare :jump:
Ho sciacquato l'argilla, messa sul fondo dei vasetti, messo il terriccio, bagnato abbondantemente, sono andato nell'uliveto dove ho messo anche i trovatelli e....sorpresa! Altre 2 piccoline emerse, dopo 10 giorni dalla semina:dance013:
Metto 2 foto, così tanto per...

Panoramica


Il trovatello primogenito (a sinistra), e il suo collega spuntato stanotte.



L'altro trovatello spuntato stanotte.



Premetto che quei bicchieri sono abbondantemente forati, e che se me li metto alla bocca e ci soffio dentro, si sente abbastanza bene con una mano che il vento esce in tutte le direzioni. Fra 3-4 giorni quando (si spera) inizieranno ad uscire le prime foglie vere, pensavo di toglierli e fare una strisciata di mastice sul bordo esterno dei vasi per attaccarci il sale grosso. Quest'anno non voglio menomazioni causa lumache :canabis:

Pensando al futuro, alla fine credo che prenderò ugualmente sia la outdoor grapefruit che la purple maroc, mi ispirano troppo, e poi tanto son convinto che fra lepri, lumache, stronzi, cazzi e mazzi, il numero di piante diminuirà sicuramente...
Al limite se mi accorgo di non farcela a stargli dietro, o che diventa troppo losca la cosa, i trovatelli e un paio di church le trapianto lungo fiume in semiabbandono, e il giardino segreto con tutti gli sbattimenti annessi lo lascio per le grape e maroc. Chi vivrà vedrà :)
Buon cultivo a tutti :wave:
 

TANO

🍒
Veteran
SUERTE Mollica....:clover:
PS:Mi raccomando attento ai cosidetti "AMICI" che non fai come l'anno scorso....:bump:
 

elmut76

Member
SUERTE Mollica....:clover:
PS:Mi raccomando attento ai cosidetti "AMICI" che non fai come l'anno scorso....:bump:

In pratica..fatti i cazzi tua... ^_^
Ai miei amici..... ho detto.."ho tolto tutto di mezzo"....

qua non mi fido piu' manco del mio cane che se la intende con quello dello spione del mio vicino:)
 

zippetto

Active member
Ti seguo amico.. però l'idea del sale grosso non mi sembra buona per il motivo che con la pioggia il sale potrebbe sciogliersi e penetrando nel terreno bruciare le radici.. cosa dici?
 

m0llica

Member
eheh grazie a tutti del supporto, e comunque quest'anno l'ho detto solo a 2 amici fidati (1 è quello che mi ha portato i semi), e comunque non farò vedere il posto a nessuno.

Ti seguo amico.. però l'idea del sale grosso non mi sembra buona per il motivo che con la pioggia il sale potrebbe sciogliersi e penetrando nel terreno bruciare le radici.. cosa dici?

Boh mettendolo sull'esterno del vaso (in pratica un anello intorno al vaso), anche se dovesse colare, colerebbe in terra al di fuori del vaso, quindi le radici, che stanno nel vaso, non penso possano risentirne. Forse ho detto vaso qualche volta di troppo....
Ho appena finito di studiare, vado a controllare se qualcuna è sbucata dal terreno, e se anche l'ultimo seme di church ce l'ha fatta a germinare, in caso edito.
Bonaaaaa :wave:
 

maciu

Member
buona fortuna amico!!abbiamo lo stesso titolo di thread,vediamo di fare tutti e due un bel lavoro!!
 
H

HydroLady

quest'anno, crollasse il mondo, volgliamo lo smoke report :D

buon cultivo mollica :D
 

zippetto

Active member
Boh mettendolo sull'esterno del vaso (in pratica un anello intorno al vaso), anche se dovesse colare, colerebbe in terra al di fuori del vaso, quindi le radici, che stanno nel vaso, non penso possano risentirne. Forse ho detto vaso qualche volta di troppo....
Ho appena finito di studiare, vado a controllare se qualcuna è sbucata dal terreno, e se anche l'ultimo seme di church ce l'ha fatta a germinare, in caso edito.
Bonaaaaa :wave:

Ah pensavo dovessi poi trapiantarle in terra "aperta".. se nel vaso ok ;)
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
:jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:
OUTDOOR 2010
by M0llica


:jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:


Era ora che tornassi in pista bro!!! Sono proprio contento di vedere che ti riprepari...sembra ieri quando hai iniziato a mettere le prime foto :D

Il posto mi pare simile o lo stesso dell'anno scorso, almeno a flora!!
Quest'anno preparati per tempo con le buche...e si...please...non dire neppure a te stesso dove le metti :D

Ti seguirò con interesse...come al solito!

Shade
 

m0llica

Member
Che bello sto forum, ci sto meglio che a casa :jump:
Grazie ancora del supporto, vi rispondo ad uno ad uno.

@maciu : non avevo visto il titolo del tuo thread, in effetti cambia una "/" con una "-".....nemmeno a farlo apposta. Se si può editare il titolo dopo lo cambio.........e metto la "/" :bump:

@aliciotta : non sai quanto sarei felice di fare lo smoke report, forse forse piu di te :D

@shade : sono tornato tessssoroooo! Quest'anno avrò meno domande da farti, ma se so che sei in zona mi sento più tranquillo :kiss:

@zippetto e settepunte : allora....i semi li faccio germogliare e crescere per 5-6 settimane nei vasetti, provo un po di fim e lst, e quando vedo che iniziano ad essere piante, e non fili d'erba, le trapianto nelle buche nel bosco, quindi in terra "aperta". Il sale attorno ai vasi è soltanto una precauzione antilumache per il primo mese, dato che l'anno scorso ci ho rimesso una pianta per colpa loro. Se il sale cola nella terra sotto al vaso me ne sbatto perchè tanto le dovrò travasare a 1 km di distanza :). Mi sembrava di averlo scritto nel primo post ma mi sbagliavo. Spero adesso sia più chiaro.

@Krull : gracias, comunque ho trovato già 2 posti diversi dove piantare, più qualche spot da pianta singola. Uno per le maroc, uno per le grape, e le church mi sa che le spanderò qua e là in qualche monolocale boschivo. Quest'anno oltre al B dovrei avere anche il piano C. E infatti mi preoccupa un pò mettere tutte ste piante, comunque intanto le faccio venir su, poi al limite se mi diventa troppo pesa le regalo o ne trascuro qualcuna (le church saranno le vittime sacrificali in quest'ultimo caso).

Stamani ho interrato anche l'ultimo seme di church, 5/5 germinati, ma per ora 0/5 emersi, anche se di uno si vedeva il seme sbucare per metà dalla terra. Un altro trovatello sta mettendo la testa fuori, quindi siamo a 4. Per le ragioni di spazio che ho specificato sopra, i trovatelli andranno lungo fiume/lago, sennò quest'estate impazzisco. Già mi sembra di aver messo troppa carne sulla brace.....
E aspettando i fiori che più ci danno soddisfazione, metto 2 foto del posto che sto usando come "incubatrice":

Apicale di ciliegio in full bloom :



SOG di margherite :


Evviva la primavera :greenstars:
 

m0llica

Member
WùE GRACIAS, manco mai cagato a me....:whistling: :tongue:

uhuhuh no dai non te la prendere, a voi che avevate risposto all'inizio ho detto grazie del supporto...mi perdoni?

P.s. approfitto per una consulenza culinaria ormai che ci sono...mi sto facendo una frittatina di asparagi, colti mentre andavo a trovare le bimbe. Consigli da te che sei chef per fare un piccolo capolavoro? Tipo qualche spezia... (no, non quella che pensi :bump:)
 

TANO

🍒
Veteran
Basilico,magari fresco ma arrivo tardi di 45 minuti...te la sarai già magnata...le frittatine di solito già sono pesantucce di suo,meno cose ci metti e più sane e gustose,secondo me..olio extravergine...una cipollina delicata....asparagi...vino bianco...aglio intero (poi butti)...basilico...prezzemolo tritato di fresco molto fino...:tiphat: :wave:
 
F

fasafasa

Ciao mollica, ti seguo alla grande! Se ho capito bene tu dopo la germinazione butti subito all'aperto in vaso e crei "l'effetto serra" con quei bicchieri giusto? ma una volta che la piantina li supera i bicchieri come combatti il problema animali? (ho già letto che le lumache le sali!)
E poi visto che devo fare un ciclo molto simile, per il luogo più che per lo strain, mi sai dire le temperature che ci sono li da te? Qui ho piantato dieci giorni fa e mi si sono congelate quasi tutte!
 

gigi86

Member
bella mollica mi fa piacere che anche tu questo anno ti dai da fare cosi poi a fine stagione possiamo confrontare le nostre bimbe in out =)
 

m0llica

Member
Grazie tanito, ma purtroppo me l'ero già mangiata quando hai risposto...terrò in mente le tue idee comunque, soprattutto per vino aglio e basilico. Di solito le cipolle che ho in casa non sono molto delicate, e poi ho paura che mi ammazzi un po gli altri sapori.

Culi in aria a parte, le lumache hanno preso il sopravvento, sono stato un pò impegnato in sti giorni, sono tornato a vedere e c'era soltanto un mezzo gambo su 8 piantine.....2 lumache in 2 vasi diversi, e tante piccole lumachine sparse negli altri....hanno proprio banchettato con le mie piccoline....
Purtroppo non ho avuto tempo/voglia di fare quella storia del sale e me l'hanno messo nel deretano parecchio velocemente...l'anno scorso iniziarono ad attaccarle quando già avevano un paio di settimane abbondanti di vita, quest'anno mi hanno preso in contropiede.......

Adesso mi prenderò le outdoor grapefruit e le purple maroc da femaleseeds e metterò quelle, dopo aver preventivamente preparato dei vasi antilumache...solo che essendo a corto di soldi, aspetterò il mese nuovo per fare l'ordine....

Per risponderti fasafasa, le ho messe un pò prestino, soprattutto perchè avevo intenzione di fare ripetuti topping e perchè avevo il dubbio che i semi non germinassero, comunque le temperature erano sempre fra 6-7° e 18-20°, ci hanno messo un pò di più a uscire dalla terra, ma sono comunque nate tutte senza problemi, e stavano pure crescendo.....per le lumache so come risolvere, per gli altri animali pensavo di mettere un pò di rete a maglia abbastanza fitta a mò di cilindro attorno alle piante, ma questo finchè stanno sotto i 30-40cm, poi dovrò toglierle perchè danno troppo nell'occhio. Qua nelle mie zone di bestie a giro per i boschi che le possono rovinare ci dovrebbero essere solo lepri e cinghiali(apparte il maledetto homo sapiens), e purtroppo per i secondi non credo ci sia modo di agire, mentre le lepri non so neanche se le mangiano o le lasciano perdere. Comunque l'anno scorso l'unico problema erano le lumache, spero sia così anche quest'anno.

Gigi, ti ributti sulle hollands hope o cambi strain? Mi ricordo che erano venute proprio belle, ma mi sa che al momento del tuo raccolto ero già in depressione pesa e avevo smesso di frequentare il forum ....:shucks:tutto apposto?

Ah fra parentesi....penso sia meglio che inizi un nuovo thread quando pianterò di nuovo, tanto qui ormai è andata come è andata....
Vabè, verso metà maggio spero di ripostare le foto coi germoglietti che fanno capolino, ultimamente sono diventato un pò paranoico, leggo spesso ma loggo solo quando devo aggiornare.
Ci si risente fra un pò, ciao a tutti :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top