What's new

b2ig d3e3vi4l b2ud43dha se43ed2s problema!

bigdevil

Member
ciao a tutti mi sono appena registrato ma da molto leggo tutti i post.. due settimane fa è nata la b3i5g de4vi3l (automatica) ma da ieri ho avuto una spiacevole sorpresa, la piantina alle prime foglie (ha 4 internodi)a iniziato ad ingiallirsi, fino a mo le ho dato il fertilizzante per radici ed ha fatto il boom, oggi le le foglie più grandi sono diventate più gialle ancora, ed ora ho i miei dubbi... era alloggiata in un bicchiere della cocacola di cartone ora invece si trova in un vaso, fa 16 ore di luce la temperatura costante a 35 e umidità al 40% si trova in un mini pc gr ow box, ora posto le foto.. datemi una mano, io pensavo di procedere dandole per un giorno solo acqua senza fertilizante per non stressarla.. saluti aspetto una vostra risposta:tiphat:

th.d72c5950ef.jpg



 
Last edited:

TANO

🍒
Veteran
SBAGLIATO SEZIONE questo thread va in SEZIONE NOVIZI E RISOLUZIONE DEI PROBLEMI... E per fortuna che ci leggi da molto........
 

marziano

Member
Tu sia maledetto, quei sassi li hai tenuti a bagna per un secolo e mezzo in acqua a ph corretto vero!?!?!!!??!??!
 

bigdevil

Member
SBAGLIATO SEZIONE questo thread va in SEZIONE NOVIZI E RISOLUZIONE DEI PROBLEMI... E per fortuna che ci leggi da molto........
scusa ma andavo di fretta.. la prossima volta farò attenzione.. comunque si li ho tenuti in acqua con ph stabilizato per un giorno... ma il problema non deriva da quello.. oggi l'ho travasata li.. prima stava nel bicchiere di cocacola.. e li ha dato i problemi, ma ho notato che una radice stava al di sopra della terra.. potrebbe essere per quello? oppure troppo fertilizzante?? :yoinks: dimenticavo.. uso una lampada da 600w a luce calda..




ps: grazie per aver spostato il post.
 

SamuraiGrower

New member
ciao big devil...
bhè io non sono un esperto ma 35 gradi di temperatura mi sembrano un po' eccessivi e l'umidità credo sia un po' pochina...un 60% credo sia ottimale...

per la 600 watt a che altezza la tieni?...
vederla così pernserei ad overfertilizzazione però aspetta i più esperti...

auguri per la tua coltivazione...
 

bigdevil

Member
a 30 cm sta la lampada.. e la percentuale non mi sembra male.. so che il 60% è meglio... ma di più non la riesco ad aumentare.. cmq in estate in out con 44 gradi crescono le piante.. e bene pure! bo.. però sono un po preocc.. ho smesso di usare il fertilizzante secondo te quando ri riprende con solo acqua? grazie a tutti x le risposte comunque!!
 

InnaIgI

Member
a 30 cm sta la lampada.. e la percentuale non mi sembra male.. so che il 60% è meglio... ma di più non la riesco ad aumentare.. cmq in estate in out con 44 gradi crescono le piante.. e bene pure! bo.. però sono un po preocc.. ho smesso di usare il fertilizzante secondo te quando ri riprende con solo acqua? grazie a tutti x le risposte comunque!!
ciao bigdevil, io ho cresciuto le piantine con picchi di umidità che arrivano a 95%, sicuramente esagerato, però la pianta succhia acqua non solo dalle radici, ma anche dall'ambiente circostante; dato che non ho avuto problemi non mi sono preoccupato di abbasarla. Per umidificare l'ambiente mi è bastato un coperchio di alluminio di una scatola con una spugna da cucina posta al centro, ogni 3-4 giorni la riempivo fino a mezzo centimetro di altezza. Potresti fare la stessa cosa, andrebbe bene un qualsiasi contenitore, preferibilmente di materiale che trattiene bene il calore.
E' inutile che ti dica che perlomeno per le prime settimane non bisogna fertilizzare, poichè basta un buon terreno (io ho usato uno coprato giu casa mia, specifico per piante da fioritura). Ti consiglio inoltre di usare fertilizzanti biologici, cosi non influiranno sul sapore.
Comunque, non innaffiare troppo, anche se ora bisogna pulire il terreno. Subiranno un paio di giorni di grow-stop (termine appena inventato grazie a una bella fumata :bump:), ma poi vedrai che ricominceranno a crescere, abbi fede!
 

bigdevil

Member
gran bella idea quella della spugna la metto subito in atto! comunque ho usato un radificante.. x la fumata beato te.. io sono in astinenza da ieri! mo mi fumo il divano!!! cmq ho fede.. mi fido della mia piantona!XD cmq non ti sembra sia overfertilizzazione?
 

el machico

Member
guarda che secondo me ti conviene rifare tutto da capo, un autofiorente dopo 2 sett inizia a fiorire la tua e troppo piccola
 

InnaIgI

Member
guarda che secondo me ti conviene rifare tutto da capo, un autofiorente dopo 2 sett inizia a fiorire la tua e troppo piccola
mmm...
io questo inverno ho tenuto 2 piante fuori, le ho levate da poco:bump:
poi dipende dalla genetica; erano wd e hanno sopportato di tutto.
Però, per sicurezza, pianterei qualche altro seme, perchè, anche se poco probabile, ti potrebbero morire.

gran bella idea quella della spugna la metto subito in atto! comunque ho usato un radificante.. x la fumata beato te.. io sono in astinenza da ieri! mo mi fumo il divano!!! cmq ho fede.. mi fido della mia piantona!XD cmq non ti sembra sia overfertilizzazione?
Ritornando a noi, i alzerei la lampada a 40 cm, ma ti serve una a LUCE FREDDA (6400k)
per la crescita. Quella che hai ora va piu che bene per la fioritura.
Ti tocca provvedere anche per la temperatura, la ottimale gira intorno ai 25-27 gradi.
Sono piccoli accorgimenti, ma molto importanti.
E mi raccomando, non usare altro fertilizzante! :bump:
 

m0llica

Member
fa 16 ore di luce la temperatura costante a 35 e umidità al 40% si trova in un mini pc gr ow box,

dimenticavo.. uso una lampada da 600w a luce calda..

Hmmh...600w di lampada (HPS immagino:bashhead:) in un mini pc.....sarà mica leggermente sovradimensionata?
Fra 2 mesi arrivi a 50°.
Meno male che è da tanto che ci leggi....:noway:
Che poi non si sa perchè 16 ore di luce, quando se ne fanno 18 con una regolare, e con le af generalmente se ne tengono almeno 20.
Leggi davvero dai, che le bugie hanno le gambe corte:

Manuali
Micro grows
Autofiorenti

Stai sicuro che con un pò di passione, ogni sforzo fatto adesso verrà abbondantemente ripagato al momento della raccolta. :wave:
 

bigdevil

Member
ho tirato su 8 b8ig ba78ng cn quella lampada da appena spuntati fino a fioritura.. 70 gm x pianta bo.. non so che dire.. ma la piantina non la abbandono al suo destino.. devo prendere una lampada a luce fredda?? mi sembra strano.. mai letta una cosa del genere.. non mi muore così?! ah è quello del canapaio mi aveva detto di dargli 16 ore e poi di passare a 18 e venti per farle fare più resina e solo fiori, lui a detto che ormai si cresce solo quelle così ed hanno più resa in questo modo.. nelle guide delle pc gr ow bo x ho letto che mettevano 4 lampade a luce calda da 200 w ognuna.. credevo che la mia fosse pure poco!! ditemi come devo fare per salvare la piantina che piano piano sto entrando nel pallone.. non so più come agire.. comunque a iniziato a cacciare i fiorellini sta mattina sono minuscoli ma ci sono..:bump:
 
F

fasafasa

Assomiglia tanto alle AF del mio primo ciclo, un disastro, il mio consiglio è di lasciar perdere, da 3 piante ci ho tirato fuori 3 -forse 4 canne.. Solo fatiche, energie e soldi sprecati.. Dai retta anche a chi te l'ha suggerito più sopra, documentati bene sulla crescita delle auto e poi inizia, vedrai che sarà tutta un altra cosa. Basta un piccolo errore per ritardare un ciclo, o per stressare la pianta e farla produrre meno della metà, e qui sul forum ci sono decine di 3D che lo testimoniano...
Comunque do un piccolo consiglio personale, non so che terra usi, ma l'anno scorso io non ho usato perlite ne argilla, e il terreno si era così compattato che le piante sono rimaste nane, perchè le radici non avevano nemmeno riempito tutto il vaso (tieni conto che in più avevo fatto tutti gli errori possibili). Quest'anno, anche se forse son partito un po' in anticipo, ho notato che la perlite fa la sua bella differenza, come la fa pure un bel vaso(buca) grande e profonda e un irrigazione moderata! Sono tutte banalità che trovi ovunque qui sul forum ma se te ne dimentichi ci rimetti tu in primis, una o cento piante possono anche venirti su ma bisogna vedere COME ti vengono su..
Comunque sia si possono dire molte cose e elargire molti consigli, ma imparare dai propi errori secondo me è molto più efficace, quindi se ti senti di continuare fallo, magari ci contraddici tutti! :smokeit: :thank you:
 

bigdevil

Member
spero di contraddirvi! XD non per niente ma ci tengo alla mia piantina. è il primo ciclo indor completo che seguo solo io.. fino a mo mi sono occupato di assemblare le gro w box e seguire le piante, ovvero controllare che sia tutto apposto ecc ecc.. ora è diverso.. vorrei riuscire a ricavarci ancora qualcosa.. datemi un consiglio che non sia di ri cominciare da capo ma di prendere una lampada particolare ecc ecc.. anche se mi produce 5 grammi x me me ne vale la pena.. grazie a tutti per i consigli comunque.. ah è la guida il canapaio indor la conoscevo già.. le altre sto cercando di capirle ma sono tutte in inglese... -.-.. vi chiedo un ultimo sforzo.. ditemi come continuereste voi in questo caso se vorreste arrivare fino alla fine anche avendo un raccolto misero.. grazie ancora big up
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
-.-.. vi chiedo un ultimo sforzo.. ditemi come continuereste voi in questo caso se vorreste arrivare fino alla fine anche avendo un raccolto misero.. grazie ancora big up

abbassa la temperatura, arriva sui 27°almeno,
alza un pò l'umidità,
alza la lampada a 35 40 cm,
niente fertilizzanti, solo acqua..
mettici pazienza e prega un pò per la tua bimba :D
:tiphat:
 
io l'anno scorso ho tirato sù 3 w.d. e posso dirti che ormai la tua piantina non si riprende più, perchè anche a me una è rimasta nana (anche se non floscia e moscia come la tua) e mi ha dato solo una canna, poi come saprai le A.F. dopo 20gg cominciano a fiorire....se accetti un consiglio lasciala perdere e metti altri semi, cioè se non la vuoi gettare almeno parti con altri semi, perchè alla fine tutto il tempo che gli dedichi sarà sprecato.........buona fortuna!
 

Sbertz

Member
spero di contraddirvi! XD non per niente ma ci tengo alla mia piantina. è il primo ciclo indor completo che seguo solo io.. fino a mo mi sono occupato di assemblare le gro w box e seguire le piante, ovvero controllare che sia tutto apposto ecc ecc.. ora è diverso.. vorrei riuscire a ricavarci ancora qualcosa.. datemi un consiglio che non sia di ri cominciare da capo ma di prendere una lampada particolare ecc ecc.. anche se mi produce 5 grammi x me me ne vale la pena.. grazie a tutti per i consigli comunque.. ah è la guida il canapaio indor la conoscevo già.. le altre sto cercando di capirle ma sono tutte in inglese... -.-.. vi chiedo un ultimo sforzo.. ditemi come continuereste voi in questo caso se vorreste arrivare fino alla fine anche avendo un raccolto misero.. grazie ancora big up

Ciao, innanzittutto:
è vero che la luce "calda" è necessaria per la fioritura ed essendo le bimbe af potrebbero andare bene solo con quella... però bisogna considerare che, seppur breve, il ciclo vege lo fanno lo stesso almeno fino alla 2a settimana (anche terza) dalla germinazione. L'ottimale è una lampada con entrambi gli spettri (UV e IF).
Il problema delle af è che spingono la vege da subito... se qualcosa non va all'inizio si rischia di tenerle piccoline.
Io ho finito da poco un ciclo come le tue (BD), non è andato malaccio anche se mi sarei aspettato un po' di più dei 20 gr a pianta (secco) con una agro da 250W. Il problema è che ho cominciato con una lampada a led che le strechava da matti e quindi hanno sofferto un po'. Questo strain lo danno a più di 1 metro di altezza e le mie sono arrivate al max a 50 cm.
Come lampada prendi una qualsiasi 250 a doppio spettro. Se cerchi nel forum ci sono moltissimi post a riguardo.
Un'ultima cosa, io avevo circa 32°C di max e 25% umidità...a parte la notte... beh, sono venute bene comunque:dance013:
 

bigdevil

Member
mi hai ri dato un pò di speranza! grazie mille! io proverò a continuare.. non trovo altre automatiche al momento.. quello del canapaio a detto che è normale avendola indor nella pc box.. bo.. speriamo! non la vedo da sta mattina.. stava come prima.. domani pomeriggio credo di ri controllare vi farò sapere! spero ne valga almeno un po la pena.. un paio di canne non dico nnt.. qua da me apparte l'albanese (scusate il termine) urinata non si trova nulla... grazie a tutti per i preziosi consigli..!
 

bigdevil

Member
ciao a tutti! sono passati un paio di giorni e si sta riprendendo, l'ho lasciata per 2 giorni senza acqua ne aveva troppa e ho diminuito il fertilizzante, il travaso è andato con successo, ho messo la spugnetta umida ed ora con l'umidità va molto melgio quindi nel box ho messo una lastra sime alla plastica ma molto resistente per diminuire il calore che riceve la pianta, e sta ri cominciando a crescere, vorrei avere un altro consiglio, vorrei sapere come dovrei fare per farla allungare e se mi conviene aumentare a 18 le ore di luce invece di 16 come mi a detto il ca napaio, io avevo pensato di oscurare un po la luce per farla andare alla ricerca di essa e di aumentare le ore a 18 o di più, perchè ancora è rimasta piccola, ditemi voi, grazie mille di tutti i consigli siete grandi! ecco alcune foto... sfocate ma si vede almeno un pò! :wave:



 
Top