What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Ciclo UtoPia Haze, Grow=cantina

R

RozzoCRV

Ciao Rozzo, io uso lo stesso metodo ma non al buio... è probabile che la bassa temperatura non faccia evaporare troppo l'umidità.
Io i vasi con il seme li copro con cellophane ma li tengo nella grow insieme alle altre piante e la condensa si forma.
Non è necessario tenerle al buio... anche perchè in natura non esiste una notte che duri 2 giorni (a parte ai poli hehe :jump:)
è si ma alla fine la gente dice che è meglio metterli al buio.. bho xD
comunque è un problema se non si forma l'umidita sopra la pellicola? :thank you:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ma che senso ha il buio se stanno già sotto terra, e se uscissero seguirebbero la luce e poi succede come in un post che lessi che a un ragazzo avevano germinato al contrario perchè avevano visto il riflesso di luce sotto la porta.

Mettile sotto una luce a una temperatura che va dai 19 ai 25 gradi e vedrai che va tutto per il meglio.

Buona fortuna
 

elmut76

Member
per evitare la condensa

per evitare la condensa

io non uso teli di plastica...pvc ecc.ecc. Non avendo un grow box..ma una stanza dedicata... le copro con un telo termico studiato epr le piante.....di colore bianco.... si vende nei centri commerciali..è ottimo per vegetazione,germinazione,fioritura ecc...... 0 condensa..
 
R

RozzoCRV

grazie mille a tutti :D allora sopra di loro glio messo 3 RE da 25w l'una..che spegnero dalle 8 di sera alle 9 di mattina.. xche in questo arco di orario non posso tenerle accese.. gia montato il tiutto.. speriamo germoglino presto :D voglio buttarle subito sotto la HPS e vederle crescere :D
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Fai dei forellini con uno stuzzicandenti sulla pellicola in modo da far uscire l'umidità in eccesso!
 
R

RozzoCRV

raga dato che voglio fare tutto al top.. vorrei anche correggere il PH.. dove acquisto io non cela e gli arrivano il prossimo mese O_______O
ce una marca di acqua naturale che ha il PH a 6 6.5??
grazie mille :D
 

fumo

Active member
Veteran
che disordine in questo3d si fa fatica a suguirlo , ciao a tutti,scusate lintrusione,la pellicola serve x mantenere un umidità elevata fino a nascita del seme,appena germinerà farai un forellino sopra,come vedrai aprirsi i cotiledoni la metti sotto lampada(anche se la metti prima che nasca e uguale,ma il calore della lampada stimolerà la nascità,caldo umido ti dice niente,)x l'acqua falla decantare minimo 24ore,meglio 48,quella del rubinetto va bene,a meno che tu non abbia un acqua acida a ph 11,in genere è tra 7,o 8 il ph da rubinetto,secondo me se vuoi un consiglio vero da amico,fatti una lettura di guida per i novizi,ti sarà utilissima,avvolte piu di tanti consigli,magari dati in buona fede,ma anche errati avvolte,la lettura dei manuali ti darà tantissimi consigli,qua potrai verificare il tuo operato confrontandoti con tanti amici,ma chi gestisce la pianta ne diventa il padre e unico tutore,tarttale bene,ciao ,peace for all

mi sono riletto il 3d,ho notato già tanti interventi di shadino,praticamente ti ha gia detto tutto,devi essere meno smanioso,rilassati e goditi madre natura.
 

fumo

Active member
Veteran
sono un anima innocente,rozzo,una delle cose che mi sento di farti notare,hai disifestato la cantina da vari parassiti e altro,credo che sia un abiente umido,la tua grow potrebbe attirare ogni sorta di insetto dal calore e luce,visto che è un ambiente abbastanza ampio,io gli darei una disinfestata,sicuramente sara pieno di larve di ogni tipo che apsettano solo la bella stagione per schiudersi,e ci siamo quasi,ciao
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
non svegliamo il can che dorme che esce con le faccine da cazzo, 3 pagine, siamo alla pellicola

Quoto....sei troppo ansioso. Non vedi che pochi seguono il tuo thread? Non puoi fare 3 volte la stessa domanda nel giro di poche ore...la gente si scazza, sia di leggere che di rispondere.
DEVI leggerti un pò di thread e qualche manuale o non ne veniamo fuori.
Manca un filo perchè ti rimetta il thread in area novizi.
Questo non è un ciclo...è un thread di richiesta informazioni banali con qualche foto.
La pellicola si mette proprio per mantenere l'umidità...è OVVIO che si formi condensa...altrimenti perche la metti??

Suvvia...cerca di tranquillizzarti e di avere un pò di autonomia nel leggere. Sei in un forum che è pieno zeppo di informazioni, non puoi pretendere tutta la pappa pronta...prova, studia, interessati, sbaglia e impara.

10 anni fa non esisteva la rete per questo, non esistevano siti che vendevano attrezzature, semi e fertilizzanti, non esistevano forum eppure tutti coltivavano lo stesso. Solo...avevano un pò più voglia di sbattersi a cercare le informazioni che servivano.

Shade
 
R

RozzoCRV

grazie a tutti raga seguito tutto quello che avete scritto consigli, rimproveri ecc ecc.. :tiphat:

comunque voglio farvi notare una cosa..
1° ciclo interrati direttamente in terreno 2 semi.. in terra universale e sotto la luce.. usciti dopo 7 giorni..

2° ciclo messi 5 semi nell'acqua x 24 ore.. poi interrati nel terreno Atami Janecomix e dopo 43 ore 2 semini sono GERMOGLIATIII :jump::jump::jump: precisamente quelli di utopia.. l'altro di utopia e i 2 troverelli ancora non sono nati.. la terra è ancora umida :D e un po diretta sopra.. ma si vede che è buona come terra :D pare ovatta :D se trovo la digitale dopo provo a fare foto ;) intanto i 2 nati li lascio ancora li dentro fino che non nascono tutti.. e poi tutti sotto la HPS a prendere sole :jump::jump::jump:

:thank you:
 
R

RozzoCRV

wella allora stamattina come ho detto sopra ne sono cresciute 2.. una si vedeva solo il seme e l'altra era mezzo cm.. ora sono andare a ricontrollare e sembrano cresciute :D sono tutte e 2 fuori la terra.. e uno gia si sta levando il seme da dosso e si vede lo spacco delle foglie tonde :D eccole qui

PS: come mai solo sui vasi con i germogli si forma condensa? invece su quelli ancora non nati 0 condenza come mai?

 

BadSeed

Active member
Veteran
Io nn riesco a non commentare il topic più rottura di beep della storia dei topic, ma basta ok so spuntate siamo tutti contenti.
Oddio la condensa (cosa fondamentale) c'è no asp non c'è, c'è solo quando sono germogli.. ma basta falle nascere senza tante paranoie e sbattimento di scatole per te e per noi dagli tempo e dagli pace.

Buona coltivazione

ps: quoto chi ha detto 3 pagine e siamo alla pellicola.
 
R

RozzoCRV

oggi alle 4 le ho lasciate come le foto sopra e adesso che sono ritornato i germogli sono cresciuti fino a toccare la pellicola.. ora gli ho messo un bicchiere di plastica sopra bucato sopra.. almeno restano sempre con umidita alta.. bhè stanno crescendo :D e domani al 99% le porto sotto le HPS..
adesso 2 utopie nate e 1 utopia e 2 trovatelli ancora no :D


 
R

RozzoCRV

oggi ho portato le 2 utopie in cantina.. le foglie tonde le ha apert e ora sono spuntate le foglioline vere.. :D invece x le altre è spuntato solo un trovarello.. :D x la "grow" ho messo un telo molto spesso davanti x non disperdere la luce.. le statistiche della grow sono

AL BUIO:
temperatura: 15.9
umidità: 64&

con HPS accesa:
teperatura: 21.5
umidità: 54-55%

bhè pare buono :D ho impostato anche il timer a 18/6 :D
ecco 3 foto :D

qui dietro ci sono le bimbe :D


panoramica 1



panoramica 2
 
R

RozzoCRV

ieri si intravedeva il trovarello ed oggi è nato :D è alto 2-3 cm e si vedeno le foglioline vere :D dopo vi metto la foto.. chissa come stanno le altre bimbe giu :D
EDIT: sono sceso e.. O____O
cresconoooo :D sono molto piu grosse le foglie :D questo risultato lo avevo dopo una settimana nell'altro ciclo.. :D
ma è normale che sono un po piu chiare delle foglie tonde? o sono cosi perche sono ancora piccine? :D
 
R

RozzoCRV

wella rieccomi :D l bimbe sembrano star benone :D sono risceso e sono cresciute di piu :D anche il trovarello ha allungato le foglie vere :D .. le temp è a 25° e qualcosa.. invce l'umidita è 45% di minima.. di massima (a luce spenta) arriva a 65% :D sembrano tutte e 3 cresciute.. l'unica cosa che mi insospettisce sono le foglie vere un po piu chiare di quelle tonde.. ma vabbè sara perche ancora son piccine e sono uscite ora :D .. comunque ecco una foto.. i semi li ho messi il 26 e sono nati il 28.. hanno un giorno per una.. eccole :D

 
Top