What's new

test growbox

A

acer2

ciao, tutti volevo sapere secondo voi se la temperatura va bene !!
durante la luce tem max 28 min 20 , umidità min 25 max 31
 
G

grenman

alza l'umidità, io ho anke problemi e domani comprerò un umidificatore a ultrasuoni. x quanto riguarda la temp, vabene, sarebbe meglio tenerla tra i 20 e i 25, l'importante e non superare i 30.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Per l'umidità:

Stracci bagnati vicino le piante
Vaschetta con dentro una spugna (o più vaschette)
Umidificatore
Qualcuno (tra cui anche io) stra provando a modificare il glad microspray

Io poi non so se va bene, ma con uno spruzziono bagno un po l'aria circostante

Buona UMIDIFICAZIONE ^^
 
A

acer2

avevo paura appunto per l'umidtà che fosse troppo bassa...non riesco piu a trovare il post , in cui si parlava di un umidificatore da comprare presso gli iper mercati che faceva benissimo il suo dovere...
dentro ho gia messo delle vaschette d'acqua con degli stracci ..
i semini sono spuntati in terra ieri ed ancora non gli o messi sotto luce bianca, ma bensi per un paio d'ore sotto luce normalissima da bajur , ora stavo pensando da stanotte di metterli dentro, vi sembra troppo presto ?
la lampada che uso per la vegetativa e una philips da lampione da 250
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ottimo lavoro per l'umidità.. spero che ritroverai quel post =) io sono due giorni che manco e nn saprei dove andare a cercare
Per qualche giorno puoi tenerle anche sotto le r.e risparmi qualcosa in bolletta non per altro basta che la luce sta ad una giusta distanza e le piante stanno apposto ^^
 
A

acer2

va bene, cmq stanotte le metto dentro , e non sarà chissa cosa la differenza di bolletta :D... non ho altre lampade, le metto una distanza lampada pianta di 60 cm, spero di non bruciarle
 

BadSeed

Active member
Veteran
No, 60 cm va bene ma non conosco il tipo di lampada direi che dovresti fare questa prova che fanno tutti quando mettono la luce:
metti sotto la luce il dorso della mano allo stesso livello della pianta e vedi quanto è caldo.

Buona growbox time
 

fumo

Active member
Veteran
yes il dorso della mano non mente,sempre che non hai una mano tipo bruce lee,lumidità e una cosa seria specie in vege,anche una vaschetta nei pressi della ventola che spinge aria all'interno,aiutera ad evaporare in fretta il contenuto della vaschetta,ciao peace
 
A

acer2

ok, hanno passato spendidamente la notte, direi anche molto cresciute, tramite stracci bagnati qua e la e vaschette, ho raggiunto un umidità di circa 60% ,facendo la prova del dorso,e visto che in due si e allungato troppo il gambo ho sceso la lampada a 45 cm, ma qualcuno sa qualcosa in piu di questa lampada philips confort HPL 250W per sapere se va bene per tutta la vegetativa
 

BadSeed

Active member
Veteran
Non so cosa dirti in più della lampada, buona l'umidità =) e fatto bene per la lampada, al prossimo travaso se vuoi puoi sotterrare un pezzettino di gambo.

Ti seguo insieme al buon fumo
 
A

acer2

grazie dell'aiuto, sono mesi che leggo manuali e forum per prepararmi, ma essendo verginello nel campo, ho bisogno e mi fa piacere avere conferme da voi delle operazioni che faccio.
vi tengo informati !!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Vai ci siamo qua noi, ma oltre a postare domande, prova a dare risposte =) restituisci il favore alla società ^^
 
A

acer2

EHEHEHEH..dare risposte mi sembra un pochino prematuro, credo che chi debba dare consiglio abbia provato a sue spese o a sue gioie le varie situazioni, se no che consigli sono !!
come ti ho gia detto ho letto molto, veramente molto... perche da quando sono andato da amsterdam e li ho assaporato le delizie olandesi ,da fumatore giornaliero oltre decennale , non ho potuto fare a meno di volermi informare sull'arte nel campo del'indoor.
Ora raggiunta una minima conoscenza su questo magnifico mondo ,non mi resta che provare ...ma per dare consigli validi ci vuole esperienza sul campo e spero di farla anche insieme a voi
 

BadSeed

Active member
Veteran
Io ho letto molto come te e ho fatto abbastanza esperienza dalle micro grow alle 20 piante in balcone ma non è mai abbastanza, e sinceramente si impara moltissimo dai post/problemi altrui =) quindi me ne sto qua la sera dopo cena e mi acculturo =)
 
A

acer2

ottimo passatempo, è molto piacevole parlare di cose che ci piacciono !! poi questo forum e veramente una calamita... ce ne tanto e per i gusti :D da un po di tempo non riesco piu a staccarmi, sbavando dal desiderio di fumare cose di casa , che si alimenta sempre di piu quando vado a leggere tutte le avventure descritte !!
gran forum
 

BadSeed

Active member
Veteran
ottimo passatempo, è molto piacevole parlare di cose che ci piacciono !! poi questo forum e veramente una calamita... ce ne tanto e per i gusti :D da un po di tempo non riesco piu a staccarmi, sbavando dal desiderio di fumare cose di casa , che si alimenta sempre di piu quando vado a leggere tutte le avventure descritte !!
gran forum

Spero nella tua permanenza e che un giorno si possa fumare tutti insieme :thank you:

buona notte la donna chiama =)
 
A

acer2

lo spero anche io, buona notte a te, le mie donne si stanno per svegliare , cosi le do una guardatina , e se e il caso do nuovamente una bagnata generale agli stracci per l'umidità.... qualcuno mi sa dire se la mia lampada e giusta per fare la vegetativa ?
 
A

acer2

ragazzi nessuno ha mai usato queste lampade ? sono alla prima esperienza e non riesco ad avere riscontri con altre lampade per sapere se va bene per la vegetativa, perche lo stelo lungo 5-6 cm a 3 giorni dall'uscita del germoglio alla luce mi sembra troppo lungo..
... altra cosa notata , nella terra vedo delle piccole (sembrano spore) di colore giallo e si stanno formando con l'asciugarsi della terra.
la terra in questione è terra canna plus , recuperata da un amico in busta sigillata ma comprata da due anni e lasciata dentro uno stanzino al buio abbastanza ventilato, e al momento dell'apertura non presentava nessun segno di muffe
 

Latest posts

Latest posts

Top