What's new

Come conservare il polline?

Indiano89

Member
Ciao a tutti mi stavo chiedendo sì può conservare un pò di polline di una pianta maschio? In modo da riuscire ad impollinare una femmina nell'arco di tempo molto distante?
 
K

kiree

il mio metodo: 2 giorni in un posto scuro e asciutto a temp dell ambiente, lo taglio con farina da 1/10 fino a 1/100 (dipende dalla quantita dell polline) poi 5 giorni nel frigo e ogni tanto apro il contenitore per far asciugare l acqua condesata e in fine nel freezer per il tempo che serve ;)
 

StRa

Señor Member
Veteran
una curiosità...come mai lo tagli con la farina??? per asciugarlo meglio forse? grazie
 

Indiano89

Member
Infatti non ho cpt taglio con la farina? in che senso? Perchè se metto in una busta di plastica e lo lascio nel frezzer non và bene?
 
K

kiree

la farina e un optional :D....se hai poco polline e devi impollinare tante cime, tagli il polline con la farina per averne di piu...e uno spreco usare polline "puro" perche anche tagliato 1/100 fa il suo lavoro...pensate all outdoor un soffio di vento trasporta una minima quantita di polline che poi produce centinaia di semi. Cosi lo potete conservare in tanti piccoli contenitori pronti all uso, e non si altera la temperatura del resto del polline...e cosi lo conservate per molto piu tempo...ecco :D
 

Buz

Member
ma che figata, sta cosa mi mancava.

ci sono contro indicazioni ad usare un aerografo a soffio per poi impollinare?


Peace
Buz :)
 

Latest posts

Latest posts

Top